PDA

View Full Version : problema adsl e 2 pc:si pianta con file grossi 5 mega

thecatman
24-07-2004, 08:46
ciao sono sempre io il furore delle reti!

allora hw: modem ethernet d-link adsl dsl-300g+ è un router senza firewall che comunque ha ip fisso 192.168.0.1 e ha il dhcp x impostare lui gli ip sulla rete

asus barebone terminator 2 con lan integrata 3com e scheda usb2lan della hamlet

dual amd con scheda usb2lan hamlet perchè ho finito i pci.

sono riuscito a mettere in rete i 2 pc dopo innumerevoli tentativi come si vede dai miei precedenti post in materia!
quindi la configurazioen che ho adesso è asus terminator2 con la usb sul modem e la 3com collegata col cavoincrociato sul dual amd

tramite freeproxy ho configurato tutto e i 2 pc sono in rete hanno icq diversi funzionanti e persino la posta e news insomma tutti i servizi di rete che gestisce il freeproxy ( super ultra programma veramente)

se navigo e scarico posta o invio posta tutto ok
da qualsiasi pc io tenti di scaricare un file superiore al mega il terminator si blocca e devo resettare.
ho trovato una patch che risolve il problema su windows2000 ma su xp no!
ho provato a mettere sul terminator unaltra scheda di rete ma va n conflitto con quella interna

ho poi preso uno switch e ho messo tutti e 3 collegati coi giusti cavi e con la 3com integrata e non usb2lan e se non accedo a internet ho 192.168.0.1 sul modem poi .2 e .3 sugli altri 2 pc e poi sm 255.255.255.0 e gateway impostato con ip del modem e tutto ok.
appena accedo a internet il modem cambia ip e mette quello che gli da alice che parte da 80 qualcosa e quini mi cambia la submask e il gateway ma a solo 1 pc laltro resta impostato ocme prima. da notare pero che cosi non ho piu il problema dei file ma solo quello che il pc2 non va in rete. ho provato ad assegnare gli ip fissi ma non funzia

che posso fare? grazie