View Full Version : Abilitare Scheda Di rete in Debian
Avevo letto da qualche parte sul forum di possessori di Abit Nf7 che con un determinato modulo erano riusciti a far funzionare la scheda di rete integrata nella suddetta scheda madre....
Ho fatto una veloce ricerca sul forum ma niente...Qualcuno mi aiuta?
Ikitt_Claw
24-07-2004, 08:17
Originariamente inviato da lautizi
Avevo letto da qualche parte sul forum di possessori di Abit Nf7 che con un determinato modulo erano riusciti a far funzionare la scheda di rete integrata nella suddetta scheda madre....
Serve un kernel 2.6 o la patch per un 2.4 (da ricompilare, temo). Il modulo e` forcedeth.
ok allora per ora aspetto di risolvere i problemi con l'audio e iol video:D
devo ancora capire cme si ricompila o aggiorna un kernel:(
maxithron
24-07-2004, 10:20
ok allora per ora aspetto di risolvere i problemi con l'audio e iol video:D
devo ancora capire cme si ricompila o aggiorna un kernel:(
In debian hai due scelte:
1) il metodo standard di compilazione
2) il metodo debian
Quest'ultimo, data la sua semplicità, è senz'altro consigliabile come primo approccio alla compilazione del kernel.
Mettere un altro kernel è davvero cosa più semplice a farsi che a dirsi.
Per il momento: che kernel hai? e che problemi hai con il video e l'audio?
audio...nn mi funge forse nn me lo riconosce proprio il sound storm... video ho problemi di installazione dei driver nvidia..che non trovano i sorgenti del kernel:(
maxithron
24-07-2004, 10:57
audio...nn mi funge forse nn me lo riconosce proprio il sound storm... video ho problemi di installazione dei driver nvidia..che non trovano i sorgenti del kernel:(
Allora, facciamo un attimo il punto perchè non ho capito alcune cose:
1) Che kernel hai?
2) La tua debian è la woody, installazione base?
Se la risposta è si al punto 2, allora, di base la debian non ti installa i sorgenti del kernel ma devi installarglieli tu. Dato che quelli presenti sul cd della woody sono quelli del 2.4.18, ti conviene scaricare da www.kernel.org almeno o i 2.4.26 se non addirittura i 2.6.7 con i quali la abit trova tutto il supporto necessario per le sue periferiche.
I drivers nvidia, se non hai i sorgenti del kernel installati non li puoi mettere, dato che la procedura di installazione deve necessariamente creare un modulo appostio per nvidia che va ad aggiungere nel kernel.
Cmq, ora ti mando un pvt. leggilo.
ho su una debian woody aggiornata a sid
il kernel è un 2.4.18
il server per quel canale per irc quale è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.