View Full Version : [NS]ET first contact 'within 20 years'
Forse un po' OT ma... beccatevi questo!
http://www.newscientist.com/news/news.jsp?id=ns99996189
(Che emozione! Il mio primo post in quest Area!).
DvL^Nemo
24-07-2004, 21:21
Grazie corro a leggerlo :D
CIao !
Davvero interessante. Penso di essere d'accordo con il tizio che ha fatto i calcoli anche se non so assolutamente in che modo li abbia fatti. Certo che si fa un'assunzione abbastanza poco azzardata. Io penso che tra 20 anni la velocità dei processori sarà molto superiore del doppio di quella odierna.
x DvL^Nemo:
Poi dimmi che ne pensi... da "interno" del Seti... :)
x gtr84:
Non so... lui comunque ritiene valida la legge di Moore (raddoppio di "potenza", qualsiasi cosa voglia dire, ogni 18 mesi). Su 20 anni dovrebbe essere pari ad un incremento di potenza di 2 ^ (20 / 1,5) = 2 ^ 13 * Radice.cubica(2) volte, che se non ricordo male è superiore a 8192... anche se poi dice che ci sarà una "flessione" ad un certo punto.
In ogni caso noi aspettiamo i computer quantistici... :D
ehm avevo letto in fretta. avevo capito che i processori aumentassero di "potenza" tra 20 anni a partire da ora.
In tal caso allora mi sembra esagerato pensare ad un raddoppio ogni 1,5 anni. c'è un limite di fondo nell'architettura dei processori che ci sono ora. il limite sta nel fatto che avvicinare i contatti significa aumentare le probabilità di surriscaldamento. Per questo credo che prima che la suddetta "potenza" proceda con questo andamento bisognerebbe aspettare che ci siano processori concepiti diversamente, e che possono essere migliorati.
MarColas
25-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da gtr84
ehm avevo letto in fretta. avevo capito che i processori aumentassero di "potenza" tra 20 anni a partire da ora.
In tal caso allora mi sembra esagerato pensare ad un raddoppio ogni 1,5 anni. c'è un limite di fondo nell'architettura dei processori che ci sono ora. il limite sta nel fatto che avvicinare i contatti significa aumentare le probabilità di surriscaldamento. Per questo credo che prima che la suddetta "potenza" proceda con questo andamento bisognerebbe aspettare che ci siano processori concepiti diversamente, e che possono essere migliorati.
Shostak assumed that computer processing power will continue to double every 18 months until 2015 ¬ as it has done for the past 40 years. From then on, he assumes a more conservative doubling time of 36 months as transistors get too small to scale down as easily as they have till now.
WingTsun
25-07-2004, 11:56
Qualche buona anima che traduce l'articolo?
va bene anche un piccolo riassunto, basta che sia in italiano :p
CiAo ;)
Il Servizio Di Scienza Di No.1 Del Mondo & Di Notizie Di Tecnologia
ET primo contatto 'entro 20 anni
17:23 il 23 luglio 04
Esclusiva dalla nuova edizione della stampa dello scienziato. Abbonisi ed ottenga 4 edizioni libere.
Se la vita intelligente esiste altrove nella nostra galassia, avanza nell'alimentazione di elaborazione elettronica e la tecnologia del telescopio della radio li accerterà rileva le loro trasmissioni entro due decadi. Quella è la previsione GRASSETTO da una luce principale alla ricerca dell'istituto extraterrestrial nel Mountain View, la California di intelligenza.
Seth Shostak, l'astronomo maggiore dell'istituto di SETI, ha basato la sua previsione sui presupposti accettati circa la probabilità delle civilizzazioni straniere che esistono, unita con gli aumenti proiettati nell'alimentazione di computazione.
Shostak, di cui i calcoli saranno pubblicati in una prossima edizione dell'acta Astronautica del giornale di scienza dello spazio, in primo luogo ha valutato il numero di civilizzazioni straniere nella nostra galassia che potrebbe attualmente trasmettere per radio i segnali radiofonici.
Per questa ha usato una formula generata in 1961 dalla firma di franchigia Drake dell'astronomo cui fattori nelle funzioni tali il numero di stelle con i pianeti, quant0 di quei pianeti potrebbero essere previsti per avere vita e così via. Shostak ha fornito una valutazione tra compreso 10.000 ed un milione di radiotrasmittenti nella galassia.
Trovarle coinvolgeranno osservare e controllare le emissioni radiofoniche da la maggior parte stelle della galassia delle 100 miliardo. Il tempo necessario per questa operazione ardua può essere valutato dalle possibilità dei telescopi radiofonici previsti quali l'allineamento del telescopio di 1-hectare Allen dello SETI ed internazionalmente l'allineamento quadrato di chilometro di funzionamento e gli aumenti previsti nell'alimentazione dei microchips che setacciano attraverso i segnali radiofonici da spazio.
Civilizzazione straniera
Shostak ha supposto che l'alimentazione di elaborazione elettronica non continuerà a raddoppiare ogni 18 mesi fino a che 2015 ¬ come ha fatto per i 40 anni scorsi. Da quel momento in poi, ammette un tempo raddoppiantesi più conservatore di 36 mesi mentre i transistori ottengono troppo piccoli ridurre facilmente come hanno lavorare a ora.
Abbonisi al nuovo scienziato per più notizie e caratteristiche
Storia Relative
I blobs del plasma suggeriscono alla nuova forma di vita
il 17 settembre 2003
SETI all'obiettivo la maggior parte delle trasmissioni radiofoniche tantalising
il 11 marzo 2003
il messaggio "straniero" esamina i decodificatori umani
il 08 gennaio 2002
Per le storia più relative
cerchi l'archivio dell'edizione della stampa
Weblinks
Ricerca dell'istituto extraterrestrial di intelligenza
Acta Astronautica
Ricerca della lega extraterrestrial di intelligenza
Equazione Di Drake
All'interno di una generazione, le emissioni radiofoniche da abbastanza stelle saranno osservate ed analizzate per trovare la prima civilizzazione straniera, valutazioni di Shostak. Ma perché probabilmente avranno luogo fra assente 200 e 1000 anni chiari, trasmettere una parte posteriore radiofonica del messaggio occorrerà i secoli.
Paul Shuch, direttore esecutivo della lega di SETI, un'organizzazione separata in Nuovo-Jersey, ad esempio che previsione dello Shostak ignora un fattore importante. "è complessivamente ragionevole proiettare lo sviluppo di tecnologia umana, basato su oltre le tendenze e gli investimenti previsti," dice.
"ma predire la data, la decade o persino il secolo del contatto è un'altra materia perché 'l'altra conclusione 'del collegamento di comunicazioni è completamente dalle nostre mani. Sarebbe piacevole da pensare che conoscessimo qualcosa circa l'esistenza, la distribuzione, la tecnologia e la motivazione dei nostri soci potenziali di comunicazioni nello spazio, ma infatti, non."
Shostak ammette che ci sono incertezze innumerevoli che circondano la sua previsione, ma difende la base su cui lo ha fatto. "ho fatto questa previsione usando i presupposti adottati dalla Comunità di ricerca
Fatto... :)
Ah, il traduttore automatico è una m*rd*...
WingTsun
25-07-2004, 22:21
Grazie dello sforzo udj :)
comunque credo che sia più chiaro e leggibile l'originale di questa traduzione del "traduttore" :D
CiAo ;)
Marò.. rileggendola è ancora + spaventosa...:sbavvv: :eek:
Originariamente inviato da udj
...dei telescopi radiofonici...
I telescopi radiofonici... :rotfl:
Per ascoltare la musica anni '50 dallo spazio!!:rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.