PDA

View Full Version : Sistema che si pianta AIUTO!!!

Dengorius
24-07-2004, 01:00
Eccomi qui, pc nuovo di zecca e subito problemi

Il pc anche in idle non è stabile blu scrreen e riavvii abbastanza frequenti. Se poi per sbaglio provo a provo a giocare (uno a caso, painkiller) faccio un passo e freeze. Devo riavviare se non lo fa da solo. Cosa può essere? (Io personalmente dubito del S.O. win98se devo mettere xp)

Vi dico configurazione e temperature

Athlon 64 3200
ThermalTake Polo 735 tenuto a 5500 rpm (timpani buttati)
Asus K8V-SE DELUXE (bios di default)
Sapphire ati radeon 9800pro 128mb
Alimentatore Qtec 450W doppia ventola
512 mb ram nanya
primary master = hd 80gb maxtor
primary slave= x
secondary master = masterizzatore Nec 2510
secondary slave = lettore dvd Nec 5500

Le temperature:
hd 47° (con DTemp)
case 45° (il case è aperto)
cpu 44° (questi due con mbm)

Il sistema non è occato e non ci sono ventole aggiuntive nel case

Perchè si impalla tutto? Qualcuno può aiutarmi? gliene sarei molto molto grato

grazie a tutti

Dengorius
24-07-2004, 02:16
Ci ho sparato addosso il ventilatore (io sto morendi di caldo) e sono arrivato a
37° hd
36° case
37° cpu

ma la situazione non è cambiata si blocca sempre di punto in bianco, anzi una volta mi ha data anche un errore al boot dicendo "overclock failed" ma quale overclock che sono tutte impostazioni di default???

Vi prego aiutatemi che sono disperato :muro: :muro: :muro:

~ZeRO sTrEsS~
24-07-2004, 02:54
provato a sostituire la ram? prova a vedere... di solito questi blocchi ecc... sono dati dalla ram

l'errore di overclock te lo ha dato quando faceva il test delle periferiche? se non è così provato a formattare?

Savio3000+
24-07-2004, 09:41
io sto' in idle a 60° fisso (con il mio 3000+) in calafrica sono giorni torridi davvero.. e non si blocca mai!! (sgrat-sgrat) ;)

diafino
24-07-2004, 12:40
Brutte cose..togli tutte le schede superflue e comincia a provare con le RAM, cambiare slot, cambiare banco, poi prova con la scheda video, cambiala...

Dengorius
24-07-2004, 13:37
Purtroppo non poo cambiare i componenti, ho solo questi, il resto ho dato via tutto. Cmq ho decisamente scartato l'ipotesi temperature. O è la ram come dite voi oppure il s.o. o l'alimentatore... :( :(

Può darsi che sia un problema di frequenze tra fsb del processore e ram? come dovrei impostare fsb e moltiplicatore? Io ho lasciato tutto di default, frequenze, cas non ho toccato nulla

Dengorius
24-07-2004, 18:06
Nessuno mi sa aiutare?

Sono disperato :( :muro: