PDA

View Full Version : consiglio da voi......MAESTRI!

overfusion
23-07-2004, 23:14
Salve raga, vi chiedo il vostro aiuto in quanto non ho esperienza in questo campo.
dovrei comprare una scheda TV (max 100€) che mi possa permettere di registrare i programmi televisivi e convertirli in automatico in formato Div-X poichè ho un hd di 40gb. Avrei pensato ad una Pinnacle PC-TV PRO che ne dite????
Premetto che non devo fare grandi fotomontaggi ma solo tagliare qualche spezzone, ecco la mia config:

PIV 1,6
256Mb
Hd 40gb
(penso che questo vi possa bastare)

Ringrazio VIVAMENTE tutti, siete sempre i migliori

overfusion
24-07-2004, 13:10
Ehi non vi affollate ad aiutarmi.......:mc:

overfusion
25-07-2004, 16:48
A raga:cry: :cry: :cry: HELP ME!!!!!

Per domani sera la dovrei prendere dovrei fare il regalo alla mia sorellina..............

eltalpa
25-07-2004, 16:59
Ok dai,se proprio insisti ti aiutiamo :O :D :D

Sì, secondo me la PCTV Pro ti può bastare, fai attenzione però che con il Proc che hai non riuscirai ad acquisire direttamente in DivX a 720x576. Dovrai utilizzare una risoluzione più bassa oppure un altro codec.

overfusion
25-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da eltalpa
Ok dai,se proprio insisti ti aiutiamo :O :D :D

Sì, secondo me la PCTV Pro ti può bastare, fai attenzione però che con il Proc che hai non riuscirai ad acquisire direttamente in DivX a 720x576. Dovrai utilizzare una risoluzione più bassa oppure un altro codec.

Finalmente una risposta:D ;

Ti ringrazio, quindi secondo te cosa potrei fare? acquistare una scheda più economica per acquisire in formato mpeg per poi convertire in divx?

Comunque 6 un ----->:sofico:

eltalpa
26-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da overfusion
acquistare una scheda più economica per acquisire in formato mpeg per poi convertire in divx?

Allora... Facciamo un po' di chiarezza. Le schede che acquisiscono in MPEG non sono più economiche di quelle che acquisiscono in AVI!
Un esempio di scheda che ptrebbe andar bene a te è sicuramente la PCTV Deluxe che ha un chip dedicato e converte automaticamente il filmato in formato MPG/MPG2 (DVD). Però ti viene a costare 230€... Devi vedere tu qual'è il tuo budget... Ti dico solo che convertire in DivX un filmato acquisito con quella scheda alla massima qualità la perdita di dettaglio è pressochè nulla, quindi avresti degli OTTIMI filmati. :)

cocotimbo
26-07-2004, 13:16
Originariamente inviato da overfusion
Finalmente una risposta:D ;

Ti ringrazio, quindi secondo te cosa potrei fare? acquistare una scheda più economica per acquisire in formato mpeg per poi convertire in divx?

Comunque 6 un ----->:sofico:
Cinergy 400. Sotto i 70 euro...

overfusion
26-07-2004, 22:43
Originariamente inviato da cocotimbo

Infatti ho letto un po' in giro che è un'ottima schedozza infatti sono già alla ricerca

eltalpa
27-07-2004, 08:19
Originariamente inviato da cocotimbo

Domandina per Cocotimo: Ma la cinergy 400 fa conversione hardware in MPEG? Perchè in quel caso è un affarone! :D