View Full Version : E se rimane in cinta per sbaglio?
Se lo si vuole tenere non c'è problema: ci si sposa, e lo si tiene :)
Se si è daccordo sull'abortire nessun problema: legalissimo, anonimissimo, non così terribile
Se si è daccordo ad affidarlo non c'è problema legalissimo, anonimissimo (è già non bisogna neppure lasciare le generalità), terribile solo la gravidanza :p
E se lei vuole tenerlo... -__- (faccina svenuta :p)
Molto probabilmente il giudice non terrà conto che il bimbo è nato perchè si è rotto il preservativo, nè che voi non volete tenerlo. Se non vi sposate e la vostra "ragazza" (mi verrebbe da usare un altro termine) vuole tenerlo voi gli passerete un assegno di mantenimento :eek:
Ma in sti casi l'omicidio non è giustificabile? :p
Scherzi a parte, non vi sembra la cosa più assurda sulla faccia della terra che la scelta di una persona estranea possa rovinare la VOSTRA vita?
ErPaguroSniffa
23-07-2004, 22:51
non vorrei trovarmi in quella situazione..
Originariamente inviato da gik25
Scherzi a parte, non vi sembra la cosa più assurda sulla faccia della terra che la scelta di una persona estranea possa rovinare la VOSTRA vita?
Oddio... non xo quanto la definirei "persona estranea"....
ominiverdi
23-07-2004, 22:51
il padre puo' non riconoscere il nascituro
comunque incinta :D
Genjo Sanzo
23-07-2004, 22:52
Se si è daccordo sull'abortire nessun problema: legalissimo, anonimissimo, non così terribile
anzi....figurati che dopo un po' ci ho preso gusto !
lo faccio quando mi annoio !
LoBoToMiX
23-07-2004, 22:55
Originariamente inviato da ominiverdi
Mmmmmm anche con la prova del DNA?
ooops...
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
anzi....figurati che dopo un po' ci ho preso gusto !
lo faccio quando mi annoio !
Ecco... la battuta idiota. Uno parla di un argomento serio e arriva qualcuno che, pensando di aver inquadrato il tipo, si sente obbligato a fare una battuta. La prima che in pochi post porterà il 3d a diventare una barzelletta...
Grazie
Gig4hertz
23-07-2004, 22:58
infatti la cosa che solo la donna decide se abortire o meno è incostituzionale:)
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Appunto, basta un test e sei fritto...
è una stronzata bella e buona, soprattutto se si considera che il tutto potrebbe nascere da un preservativo rotto...
Tra un po' bisognerà fare i contratti preamplesso oltre a quelli prematrimoniali...
Genjo Sanzo
23-07-2004, 23:03
Ecco... la battuta idiota. Uno parla di un argomento serio e arriva qualcuno che, pensando di aver inquadrato il tipo, si sente obbligato a fare una battuta. La prima che in pochi post porterà il 3d a diventare una barzelletta...
Grazie
"Se si è daccordo sull'abortire nessun problema: non così terribile"
:)
prego , buona serata :)
ominiverdi
23-07-2004, 23:03
non e' cosi' semplice
si tratta di una (eventuale) causa e serve l'autorizzazione del tribunale dei minori
http://www.stpauls.it/club3/0404c3/0404c376.htm
IN QUALSIASI MOMENTO
Un genitore può riconoscere il figlio che ha generato, ma può anche posticipare il riconoscimento al momento in cui lo desidera (può anche dichiarare l’esistenza di un figlio naturale nel testamento). Ma può accadere che un genitore non voglia riconoscere il figlio e che trascorra tutta l’esistenza rifiutandosi di compiere quell’atto doveroso. In tal caso, sia la madre (se il bambino è minore), sia il tutore (col consenso del figlio che ha compiuto sedici anni), sia il figlio stesso (se ha compiuto la maggiore età) possono rivolgersi al giudice per ottenere la declaratoria di paternità naturale nei confronti del padre presunto e, in caso di suo prematuro decesso, nei confronti degli eventuali suoi eredi. Competente a decidere sul riconoscimento è il tribunale dei minori e la procedura - trattandosi di una vera e propria causa - è certamente complessa.
Si può cercare di provare la paternità naturale con ogni mezzo, lecito naturalmente e previsto dalle vigenti norme processuali, incluse le prove genetiche e del sangue, la cosiddetta prova del DNA, e anche di più approfondite, sia se il genitore è in vita, sia se è defunto, con autorizzazione del tribunale a procedere alla riesumazione proprio allo scopo di acquisire la richiesta prova. Il procedimento tende ad accertare l’esistenza di qualsiasi prova che faccia presumere che la paternità naturale sia ipotizzabile.
DIRITTI E DOVERI
Il rifiuto del padre di sottoporsi alle prove ematologiche, unito ad altri elementi, quali le dichiarazioni della madre aiutate da quelle di un testimone, costituisce un forte elemento indiziario per dedurne l’affermazione della paternità naturale. Dalla dichiarazione giudiziale di paternità discendono tutti i diritti e tutti i doveri, dei figli nei confronti dei genitori, quali il diritto al mantenimento dalla nascita, con versamento anche degli arretrati quando il riconoscimento è dichiarato, il diritto al cognome del genitore che ha riconosciuto, oppure, se il riconoscimento è effettuato congiuntamente da entrambi i genitori, i diritti ereditari e in genere quasi tutti i diritti competenti al figlio legittimo.
Come riconoscere il figlio naturale
Lina Bruna Bernardini
COSA DICE IL CODICE CIVILE
L’art. 254 prevede la possibilità di effettuare il riconoscimento del figlio naturale nell’atto di nascita oppure, con apposita dichiarazione, posteriore alla nascita o al concepimento.
L’art. 269 dispone che la dichiarazione giudiziale di paternità è ammessa ogni volta che è ammissibile il riconoscimento. La prova della paternità può essere data con ogni mezzo.
L’art. 270 sancisce che il figlio, una volta raggiunta la maggiore età, può agire in giudizio per ottenere la dichiarazione giudiziale di paternità.
non vi sembra la cosa più assurda sulla faccia della terra che la scelta di una persona estranea possa rovinare la VOSTRA vita?
Se non vuoi rischiare neanche lontanamente di mettere incinta una tipa, non trombare. Fine del problema.
Se la tipa resta incinta non e` "la scelta di una persona estranea"; non e` la scelta di nessuno se un preservativo si rompe.
Avverso al rischio? Non trombare.
Originariamente inviato da guldo76
Se non vuoi rischiare neanche lontanamente di mettere incinta una tipa, non trombare. Fine del problema.
Se la tipa resta incinta non e` "la scelta di una persona estranea"; non e` la scelta di nessuno se un preservativo si rompe.
Avverso al rischio? Non trombare.
E chi ha detto questo? Io non voglio rischiare che lei in un momento di estremo rincoglionimento scelga sia per me che per se...
Il problema è che la legge è dalla sua parte :eek: e noi non possiamo far altro che rassegnarci... che schifo!
FastFreddy
23-07-2004, 23:27
Nascerà un bimbo sbagliato? :boh:
Se non vi sposate e la vostra "ragazza" (mi verrebbe da usare un altro termine) vuole tenerlo voi gli passerete un assegno di mantenimento :eek:
scusa non ho capito.
ipoteticamente lei vuole tenerlo e tu no, tu no lo riconosci (tuo diritto) ma avresti lo stesso la vita rovinata. da che cosa? dall'assegno che devi passare al bimbo (non alla madre che non ha diritto a nulla)?
tu la faresti abortire (con tuo figlio nel ventre) per non passare un assegno?
ominiverdi
23-07-2004, 23:37
a me viene invece un altro dubbio...
cioe' mettiamo una gravidanza non desiderata dal "padre", ma desiderata a priori dalla madre (o in un secondo momento)
ipotizzando un rapporto a rischio, o rottura del profilattico ecc., c'e' la possibilita' di interrompere la gravidanza assumendo la pillola del giorno dopo (fino a 72 ore), oppure si puo' impiantare la spirale nell' utero fino a 7 giorni dopo
nel caso della rottura del profilattico durante il rapporto (incidentale), il ragazzo decide di non volere il figlio, la ragazza non si esprime, e nei giorni seguenti, nonostante le raccomandazioni del suo amante, decide di non prendere la pillola o di farsi mettere la spirale...
in quel caso il poveraccio che puo' fare?
obbligarla con la forza?
chiamare il 113?
:mc:
se anche in quel caso la ragazza puo' decidere di testa sua e fregarsene di cio' che dice il futuro padre, allora si si tratta di vera e propria INGIUSTIZIA ! :muro:
P.S.: nella prima fase della gravidanza, non si tratta di un aborto, la pillola del giorno dopo cioe', non e' una pllola abortiva
se anche in quel caso la ragazza puo' decidere di testa sua e fregarsene di cio' che dice il futuro padre, allora si si tratta di vera e propria INGIUSTIZIA ! :muro:
hai ragione la polizia dovrebbe rintracciarla e costringerla all'aborto. :rolleyes:
guarda che per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) tu nel caso che hai esposto non hai nessun obbligo se non quello di contribuire al mantenimento del piccolo. E' lei che se lo deve portare in grambo nove mesi e stargli dietro tutta la vita (o quasi), quindi non mi semra proprio una maniera legalizzata di "incastrare" un uomo.
Hanamichi
23-07-2004, 23:49
se rimane incinta?
scappare :D
Originariamente inviato da kingv
scusa non ho capito.
ipoteticamente lei vuole tenerlo e tu no, tu no lo riconosci (tuo diritto) ma avresti lo stesso la vita rovinata. da che cosa? dall'assegno che devi passare al bimbo (non alla madre che non ha diritto a nulla)?
Quanto sono belli i concetti astratti... come quelli che ti stanno tanto a cuore
Quanto è brutto invece quando qualcuno ti intima di pensare nel modo in cui pensa lui.
Credo che tu non ti renda bene conto di cosa sono i problemi concreti, forse per te i contratti matrimoniali sono qualcosa di assurdo come l'aborto e tutto ciò che non è puro. Eppure esistono e se esistono, credimi sulla parola, è perchè qualcuno li ritiene utili.
hai ragione la polizia dovrebbe rintracciarla e costringerla all'aborto. :rolleyes:
guarda che per quanto ne so io (correggetemi se sbaglio) tu nel caso che hai esposto non hai nessun obbligo se non quello di contribuire al mantenimento del piccolo. E' lei che se lo deve portare in grambo nove mesi e stargli dietro tutta la vita (o quasi), quindi non mi semra proprio una maniera legalizzata di "incastrare" un uomo.
Eppure a me pare che tu parli senza renderti conto di quello che accade in realtà. è un metodo, di fatto, usatissimo per incastrare gli uomini visto che i FIGLI NON SI POSSONO NON RICONOSCERE (una volta dimostrato che sono tuoi sei costretto a versare soldi a palate)
a me viene invece un altro dubbio...
cioe' mettiamo una gravidanza non desiderata dal "padre", ma desiderata a priori dalla madre (o in un secondo momento)
ipotizzando un rapporto a rischio, o rottura del profilattico ecc., c'e' la possibilita' di interrompere la gravidanza assumendo la pillola del giorno dopo (fino a 72 ore), oppure si puo' impiantare la spirale nell' utero fino a 7 giorni dopo
nel caso della rottura del profilattico durante il rapporto (incidentale), il ragazzo decide di non volere il figlio, la ragazza non si esprime, e nei giorni seguenti, nonostante le raccomandazioni del suo amante, decide di non prendere la pillola o di farsi mettere la spirale...
in quel caso il poveraccio che puo' fare?
obbligarla con la forza?
chiamare il 113?
:mc:
P.S.: nella prima fase della gravidanza, non si tratta di un aborto, la pillola del giorno dopo cioe', non e' una pllola abortiva
Se lei riesce in qualsiasi modo a procurarsi il tuo sperma e lo infila nella vagina sei condannato a mantenere il figlio per metà... e se tu sei ricco e lei non lavora sei veramente "fottuto" (poi qualcuno dice di non vedere il problema...)
ominiverdi
23-07-2004, 23:57
il mio esempio era diverso perche' NON si tratta assolutamente di aborto! e' una cosa completamente diversa.
quindi non vedo perche', visto che non si tratta di aborto, debba essere solo la donna a decidere se portare o meno avanti la gravidanza.
nel caso di un incidente come la rottura del preservativo, il partner maschio avra' o no diritto di decidere se diventare padre o meno? :confused: (non si contribuisce forse al 50%?)
se egli esprime la non volonta' di diventare padre, e non vuole il figlio, allora permettimi di dire che in questo caso si', la ragazza lo incastra in maniera squallida se decide di fare di testa sua ed andare avanti (non trattandosi di aborto)
a riguardo non so che dicono le leggi, ho fatto un esempio per vedere se qualcuno sa cosa dicono le leggi italiane
casi come questo si possono verificare, no?
scusa non ho capito.
kingv immagina di essere benestante. Di esserti fatto un culo così per 5 anni e di divertirti con una ragazza che NON intendi sposare o che semplicemente sta con te solo attendendo il momento buono per incastrarti. Quante volte succedono ste cose? Quante volte succedono senza che sia facile capire che lei sta con te solo per i soldi e fino a dove è disposta ad arrivare?
Oppure immagina che tu stia per lasciarla e lei decide che non è il caso...
Prende e si fa mettere incinta. è così difficile? No non lo è.
Apposto, sei fottuto :)
Quanto sono belli i concetti astratti... come quelli che ti stanno tanto a cuore
Quanto è brutto invece quando qualcuno ti intima di pensare nel modo in cui pensa lui.
Credo che tu non ti renda bene conto di cosa sono i problemi concreti, forse per te i contratti matrimoniali sono qualcosa di assurdo come l'aborto e tutto ciò che non è puro. Eppure esistono e se esistono, credimi sulla parola, è perchè qualcuno li ritiene utili.
Eppure a me pare che tu parli senza renderti conto di quello che accade in realtà. è un metodo, di fatto, usatissimo per incastrare gli uomini visto che i FIGLI NON SI POSSONO NON RICONOSCERE (una volta dimostrato che sono tuoi sei costretto a versare soldi a palate)
puo' darsi che mi sbagli, la mia conoscenza della legge non e' granche'.
ma il tuo primo esempio non centra niente con le tue risposte.
tu hai portato l'esempio di una gravidanza non programmata tra due amanti, non tra un riccone e la belloccia di turno che lo vuole incastrare.
e in quel caso, dato che non e' detto che si pensi alla stessa scelta, la decisione definitiva la puo' prendere solo la donna.
Quando si é in tanti a decidere ci si mette ai voti e la maggioranza vince . Se però si é in due soli le cose diventano difficili , nel caso in cui non si riesca a mettersi d' accordo cosa si fa ? Vince quello dei due che maggiormente si trova a subire la situazione , nel caso specifico la donna .
Non ci sono tante possibilità di mettere assieme una legge che possa garantire gli stessi diritti a entrambi i genitori , e d' altra parte favorire il maschio é semplicemente allucinante , quindi ...
Un figlio é una cosa seria , non un "piccolo sbaglio" , quando si va a letto con un' altra persona il rischio esiste , sbattersene e poi lamentarsi se succede é ridicolo , volete trombare con gente che non conoscete e non sapete cosa gli passa per la testa ? Liberissimi di farlo , ma poi non lamentatevi se vi trovate di queste sorprese , poteva andarvi anche peggio ( AIDS , sifilide ed epatite ) .
ominiverdi
24-07-2004, 00:09
Se lei riesce in qualsiasi modo a procurarsi il tuo sperma e lo infila nella vagina sei condannato a mantenere il figlio per metà... e se tu sei ricco e lei non lavora sei veramente "fottuto" (poi qualcuno dice di non vedere il problema...)
mah, saranno cose pietose ma chissa' quante donne si sono procurate lo sperma all' insaputa del partner (per incastrarlo... magari facoltoso), raccattando il profilattico usato durante l'assenza momentanea dello sventurato
penso piu' di qualcuna
p.s.: non e' solo una questione di natura economica,mantenimento ecc., alcune persone non vogliono figli, non vogliono fondere il loro DNA e dare la vita
p.p.s: viste le leggi in italia e nel mondo, per star sicuri di non incorrere in gravidanze indesiderate (per chi ha la fobia!), meglio avere rapporti col preservativo con ragazze che hanno anche la spirale e prendono la pillola, e a fine rapporto buttare sempre i preservativi facendo in modo che le ragazze non possano recuperarli :D :p :O :mc: :D
:sofico:
casi come questo si possono verificare, no?
ho capito.
ti ripeto per quanto ne so io in un caso come questo l'uomo non deve riconoscere un bel niente e ha solo l'obbligo di contribuire al mantenimento del figlio (e non della madre).
posso anche capire le ragioni, soprattuto nel caso in cui sia invece la donna a non voler tenere un bambino scoperta la gravidanza mentre l'uomo l'avrebbe voluto.
Ma per forza di cose dato che qualcuno la decisione definitiva la deve prendere non puo' non essere la madre.
ho capito.
ti ripeto per quanto ne so io in un caso come questo l'uomo non deve riconoscere un bel niente e ha solo l'obbligo di contribuire al mantenimento del figlio (e non della madre).
posso anche capire le ragioni, soprattuto nel caso in cui sia invece la donna a non voler tenere un bambino scoperta la gravidanza mentre l'uomo l'avrebbe voluto.
Ma per forza di cose dato che qualcuno la decisione definitiva la deve prendere non puo' non essere la madre.
Il problema è proprio il contribuire a mantenere un figlio che tuo non è. Perchè cosa significa essere il padre si una persona? Avere delle molecole strtturate in un certo modo? Se per te è questo essere padre...
Per me invece il test del DNA non conta nulla! Il DNA non conta nulla! Quello che conta è l'affetto, se questo non c'è non ha senso "fingere" di essere padre e figlio solo perchè il test del DNA prova che biologicamente si è tali...
conti1968
24-07-2004, 01:28
L'unico problema,se di questo si tratta,è che quando il figlio nasce,per un motivo o l'altro,il padre che sin dal principio rifiuta la paternita' è soggetto a paternita'.Mi spiego meglio:la madre ha la possibilita' di portar la gravidanza a termine,ed eventualmente ripensarci rifiutando la maternita'.Quindi,se avra' altri figli,questi non saran fratelli,e il figlio dato alle istituzioni non puo' reclamare la maternita,mentre per il padre si.
E' diritto di ogni persona aver un padre,ma non una madre,se di questo si tratta.
Originariamente inviato da conti1968
L'unico problema,se di questo si tratta,è che quando il figlio nasce,per un motivo o l'altro,il padre che sin dal principio rifiuta la paternita' è soggetto a paternita'.Mi spiego meglio:la madre ha la possibilita' di portar la gravidanza a termine,ed eventualmente ripensarci rifiutando la maternita'.Quindi,se avra' altri figli,questi non saran fratelli,e il figlio dato alle istituzioni non puo' reclamare la maternita,mentre per il padre si.
E' diritto di ogni persona aver un padre,ma non una madre,se di questo si tratta.
Pure! Ma questa è la merdata definitiva!
ma che caspita di leggi abbiamo! Per fortuna che almeno l'aborto è anonimo e che la gente non conosce le leggi, altrimenti il numero di omicidi salirebbe all'inifinito...
Quando nasce un bambino entrambi i genitori sono tenuti a sostenere le spese di mantenimento del nascituro.
La legge non tutela nè l'uomo nè la donna, se passa di qui un giurista vi dirà che in questi casi si tutela il soggetto più debole: il bambino.
Il quale poverino non c'entra niente, se due sconosciuti si sono voluti fare una trombata affari loro, ma non deve essere quell' esserino a rimetterci. Ormai è al mondo e qualcuno si deve pur prendere cura di lui, deve pagargli un' istruzione, le spese mediche, etc.
Che la legge preveda che che coloro che si sobbarchino tale onere pecuniario siano coloro che l' hanno generato non ci vedo nulla di sconcertante e sconvolgente.
Se poi avete altre proposte in merito postatele pure e argomentatele.
ilprincipe78
24-07-2004, 05:04
Io spero che l'autore di questo post fosse in preda a qualche sostanza quando ha scritto certe cose, o talmente sconvolto dal fatto, che quando si renderà conto di quello che ha scritto magari si ravvederà. Non voglio credere ad una storia così...
jokervero
24-07-2004, 07:45
Pure! Ma questa è la merdata definitiva!
ma che caspita di leggi abbiamo! Per fortuna che almeno l'aborto è anonimo e che la gente non conosce le leggi, altrimenti il numero di omicidi salirebbe all'inifinito...
Parli di un bambino come di una merce. Parli di un bambino come di una cosa non tenendo conto che è una vita umana. Se tu fossi nato "per sbaglio" ti avrebbe fatto piacere non conoscere mai tuo padre ? Nata per sbaglio o no è cmq una vita umana....e te lo dice la persona credo più anti-cattolica di questo mondo. Non potrai mai, per fortuna aggiungo, costringere una madre a rinunciare a suo figlio anche se non voluto....è la MAMMA e come tale HA diritto di decidere come del resto la legge prevede che una donna non possa abortire se non il padre si assume le responsabilità di allevare il proprio figlio.
Sinceramente senza niente di personale il tuo mi sembra un discorso un poco triste....
Il problema è proprio il contribuire a mantenere un figlio che tuo non è. Perchè cosa significa essere il padre si una persona? Avere delle molecole strtturate in un certo modo? Se per te è questo essere padre...
Sul fatto che il figlio non sia tuo perchè non l'hai voluto non sono d'accordo, tutti sappiamo che tra i vari "effetti collaterali" del sesso c'e' anche quello di far nascere i bambini. Anche se usati correttamente i vari metodi contraccettivi non sono infallibili e il rischio di un concepimento c'e' sempre e qualcuno se ne deve prendere in carico le responsabilità.
Come ha detto juza del benessere, almeno materiale, del bimbo è giusto che se ne faccia carico chi l'ha generato.
E' troppo comodo dire sempre e comunque "ma io non volevo" quando le cose vanno male.
Sul discorso di chi cerca di appofittarsene, per incastrare un uomo benestante il discorso e' diverso, almeno moralemente. Vale cmq il fato che occorre sopportare la responsabilità delle nostre azioni e dei nostri errori (in questo caso della persona che si è scelta come compagna)
Mi pare che si possa disconoscerlo quando nasce. Certo se uno invece se ne frega, nel futuro con il DNA si può fare causa..... se il padre ha qualche soldo ovviamente.
Ciao.
Originariamente inviato da juza
Quando nasce un bambino entrambi i genitori sono tenuti a sostenere le spese di mantenimento del nascituro.
La legge non tutela nè l'uomo nè la donna, se passa di qui un giurista vi dirà che in questi casi si tutela il soggetto più debole: il bambino.
Il quale poverino non c'entra niente, se due sconosciuti si sono voluti fare una trombata affari loro, ma non deve essere quell' esserino a rimetterci. Ormai è al mondo e qualcuno si deve pur prendere cura di lui, deve pagargli un' istruzione, le spese mediche, etc.
Che la legge preveda che che coloro che si sobbarchino tale onere pecuniario siano coloro che l' hanno generato non ci vedo nulla di sconcertante e sconvolgente.
Se poi avete altre proposte in merito postatele pure e argomentatele.
Può essere disconosciuto da entrambi i genitori e affidato ai servizi sociali, su questo sono sicuro.
Ciao.
Grazie
prendo le difese di Genjo Sanzo
hai presente cosa hai scritto?
"Se si è daccordo sull'abortire nessun problema: legalissimo, anonimissimo, non così terribile
"
NON COSI' TERRIBILE?
perfetto.....
e poi hai anche da ridire sulla battuta sarcastica di Genjo... :rolleyes:
Gik ma poi dici che la legge non ti tutela.
Non mi sembra che esista una norma che nel caso ti obbliga a fare il padre.
Che ti dice che devi preoccuparti per tuo figlio quando e' malato, dargli una mano a fare i compiti, educarlo, stare alzato quando la sera rientra tardi e ha appena preso la patente.
Tutto quello che dice è che devi staccare un assegno tutti i mesi e facendolo ti sei liberato di ogni responsabilità.
cosa vuoi di più?
Originariamente inviato da ulk
Può essere disconosciuto da entrambi i genitori e affidato ai servizi sociali, su questo sono sicuro.
Ciao.
Sì certo, scusa non avevo contemplato quest' altra possibilità.
Più che altro mi riferivo al fatto che se la madre tiene il figlio è giusto che i genitori che se facciano carico.
Comunque ci tengo a precisare che ancora non ho capito bene quale sia la posizione di gik25.
hai ragione, è veramente assurdo che la scelta di un'altra eprsona possa rovinare la tua vita...
solo che hai applicato il principio a senso unico, cioè il TUO! :mad:
Ho letto tutti i casi che hai esposto e se vuoi te li smonto uno per uno.
Cominciamo dal più estremo: lui benestante e lei che cerca di fregarlo: beh, ti assicuro che bisogna essere dei begli idioti per cascarci, perchè se non ti accorgi che una sta cercando di incastrarti con una gravidanza allora ti meriti di essere fregato.
Ad ogni modo non mi sembra questo il tuo caso.
Mi sembra piuttosto che il tuo caso rientri nel tipo "è successo, lui non vuole il bambino, lei non se la sente di abortire/vuole il bambino (attenzione, non sentirsela di abortire e volere un bambino NON E' la stessa cosa!!! )
In questo caso non vedo proprio come la vita del padre naturale possa essere rovinata: non lo riconosci, rovini la vita della madre e del figlio e vivi la tua pacioso e beato come se nulla fosse accaduto.
Niente di più semplice.
Forse un giorno un giudice potrebbe arrivare a costringerti a versare un assegno di mantenimento.
Beh, ti assicuro che non è niente in confronto al dover crescere un figlio da soli.
E te lo dice una che sta crescendo il figlio da sola, perchè il padre, che pur il figlio lo voleva, ad un certo punto ha deciso che voleva farsi la sua vita, e che non voleva più essere padre.
Beh, scusa, ma i tuoi discorsetti da viziato ragazzino maschilista puoi metterteli dove dico io :mad:
maniaferroviaria
24-07-2004, 08:47
è un metodo, di fatto, usatissimo per incastrare gli uomini visto che i FIGLI NON SI POSSONO NON RICONOSCERE (una volta dimostrato che sono tuoi sei costretto a versare soldi a palate)
gia, e qua viene il bello, molte (non tutte, precisiamo) se ne approfittano... lo pretendono e non abortiscono per prendere l'assegnino di mantenimento, magari poi il figlio lo trascurano come se non esistesse :mad: .
ogni tanto su Forum su rete4 ci sono ste cause (finte, si sa, ma succedono veramente... rendono l'idea)
comunque brutta situazione davvero, non vorrei mai trovarmici... ;) , speriam bene
Gemma, dal tono che usi penso che tu abbia più palle del tuo ex-uomo. Mi fa piacere perchè nella vita ne avrai sicuramente bisogno. :(
Posso solo immaginare quanto sia dura, perciò faccio un grosso in bocca al lupo a te e al tuo bimbo. :flower:
maniaferroviaria
24-07-2004, 08:59
Gemma, dal tono che usi penso che tu abbia più palle del tuo ex-uomo. Mi fa piacere perchè nella vita ne avrai sicuramente bisogno. :(
Posso solo immaginare quanto sia dura, perciò faccio un grosso in bocca al lupo a te e al tuo bimbo. :flower:
infatti, anche trovarsi cosi non dovrebbe essere eccezionale... in bocca al lupo :flower:
conti1968
24-07-2004, 09:10
Allora,per disconoscere un figlio,un uomo lo deve fare entro quanto??
Perchè,i casi di paternita' andati in tribunale esclusi quelli dopo la morte del padre,esempio quello di Maradona,il quale negava di esser padre son finiti con l'obbligo di un risarcimento delle spese di mantenimento e un giorno il piccolo(che è gia' grande)avra' la sua eredita' e sopratutto un padre legalmente??(a seguito di test DNA)
Lui affermava di non esser padre,perchè mai ha fatto l'amore con quella donna,poi a seguito di obbligo ad esami la legge lo ha obbligato a riconoscere il figlio.
Dopo stabilito la paternita',a diustanza di tempo,non poteva semplicemente disconoscerlo??Oppure,lo si puo' fare all'atto della nascita o entro un lasso di tempo non ampio??
So di certo che ogni figlio ha diritto ad una paternita',ma siccome la legge prevede anche l'aborto,per non incentivarlo(per difender una parte di cattolici)si da' facolta' alla donna di procreare per poi perderne la patria potesta'.
Ora,non so pero' se la donna resta anonima,se a raggiungimento del 18esimo anno il figlio puo' conoscere l'identita della madre(non credo,pero'..)e sopratutto se quella donna ha altri figli,questi non debban dividere un'eventuale lascito.
Sarebbe giusto,in questo caso che,il padre che non vuole esserlo,magari ha degli obblighi(esempio,partorisco,e dico è figlio di xxx,ma io madre non lo riconosco)ed il figlio oltre esser senza madre,un domani non vanta nessun diritto rispetto ai suoi eventuali fratelli nati successivamente..
so' ingarbugliato??
:D
Se si è daccordo ad affidarlo non c'è problema legalissimo, anonimissimo (è già non bisogna neppure lasciare le generalità), terribile solo la gravidanza :p
Molto probabilmente il giudice non terrà conto che il bimbo è nato perchè si è rotto il preservativo, nè che voi non volete tenerlo. Se non vi sposate e la vostra "ragazza" (mi verrebbe da usare un altro termine) vuole tenerlo voi gli passerete un assegno di mantenimento :eek:
e chi sarebbe l'estraneo, il giudice ?
dr.stein
24-07-2004, 09:22
Se riusciste a guardare un palmo più in là del vostro naso, invece di farvi fuorviare dalle ondate di moralismo, vi rendereste conto che Gik non sta dicendo niente di così assurdo....
Non sono stronzate maschiliste, ma è un'analisi, ESTERNA, ad una possibilità permessa dalle nostre leggi....
C'è un malfunzionamento di fondo perchè è possibile, ad esempio, che io vada a farmi delle analisi in una qualche clinica, e una infermiera pazzoide si infila in vagina il mio sperma.... io poi, A TERMINI DI LEGGE, dovrei versare il mantenimento al figlio una volta riconosciuto come mio...
Oppure, tornando ad esempi più plausubili, il classico caso del preservativo rotto.... quoto un pezzo:
Un figlio é una cosa seria , non un "piccolo sbaglio" , quando si va a letto con un' altra persona il rischio esiste , sbattersene e poi lamentarsi se succede é ridicolo , volete trombare con gente che non conoscete e non sapete cosa gli passa per la testa ?
Il rischio esiste, e come diceva qualcuno, se non vuoi correrlo non trombi.
NON SONO D'ACCORDO.
Nel momento che io trombo E DI COMUNE ACCORDO CON LA DONNA utilizziamo il preservativo, accettandone l'uso lei implicitamente ESPRIME LA VOLONTA' DI NON RIMANERE INCINTA.
La rottura avviene poi indipendentemente dalla volontà di entrambi, la differenza è che quella dell'uomo non cambia, quella della donna si. Ma di questo cambiamento di idea le conseguenze le paga l'uomo! Dite che non è cosi' ? Non sarebbe cosi' se non ci fosse rimedio (in questo caso le conseguenze le pagano entrambi). Invece il rimedio c'e' e si chiama ABORTO!
ABORTO! ED E' LEGALE! PUNTO, SENZA "SE" E "MA" MORALISTI!
E NOI DI LEGGE STIAMO PARLANDO.
Quindi evitate le varie quotature buoniste ora! :p
Vi pongo infine l'ultimo quesito....
Se dopo il fattaccio E' LUI a cambiare idea, e invece lei rimane coerente volendo abortire ?
Anche in questo caso, per la legge, il suo parere vale meno di ZERO!
Insomma.... se accannate un'attimo tutti i moralismi (so che è difficile ma ogni tanto levatelo il paraocchi), vi rendete che il messaggio di GIK è PERFETTO:
LA LEGGE NON E' EQUA, E' INGIUSTA E FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI.
Questo indipendentemente dai principi morali di ognuno di noi!
prova ad abortire tesoro (..anche a me veniva un'altra parola che non posso scrivere) e poi mi dici
vedi qual'è il punto: se non so nuotare non mi tuffo nel lago perchè annego. Fai 2 + 2 e troverai la soluzione
dr.stein
24-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da Kendall
prova ad abortire tesoro (..anche a me veniva un'altra parola che non posso scrivere) e poi mi dici
vedi qual'è il punto: se non so nuotare non mi tuffo nel lago perchè annego. Fai 2 + 2 e troverai la soluzione
Hai provato a leggere il messaggio in ottica "ANALISI DI UNA SITUAZIONE LEGALEMENTE INCOERENTE" piuttosto che in ottica "AHO SO DONNA ER FIJO E MIO E CE FACCIO ER CAZZO CHE ME PARE" ?
Originariamente inviato da dr.stein
Hai provato a leggere il messaggio in ottica "ANALISI DI UNA SITUAZIONE LEGALEMENTE INCOERENTE" piuttosto che in ottica "AHO SO DONNA ER FIJO E MIO E CE FACCIO ER CAZZO CHE ME PARE" ?
se la gente non andasse allegramente con il primo/a che capita non ci sarebbe bisogno di analizzare legalmente nulla.
L'aborto spontaneo o voluto ti stronca, ma ovviamente non puoi provare e quindi non lo saprai mai
Se dopo il fattaccio E' LUI a cambiare idea, e invece lei rimane coerente volendo abortire ?
non scopate che è meglio
dr.stein
24-07-2004, 09:33
L'aborto spontaneo o voluto ti stronca, ma ovviamente non puoi provare e quindi non lo saprai mai
Ahi, non dire queste cose ad uno sconosciuto.... non sai mai chi c'è dietro al monitor....
dr.stein
24-07-2004, 09:33
Originariamente inviato da misterx
non scopate che è meglio
Perchè condanni l'incoerenza dell'uomo ma non quella della donna ?
Se riusciste a guardare un palmo più in là del vostro naso, invece di farvi fuorviare dalle ondate di moralismo, vi rendereste conto che Gik non sta dicendo niente di così assurdo....
Non sono stronzate maschiliste, ma è un'analisi, ESTERNA, ad una possibilità permessa dalle nostre leggi....
C'è un malfunzionamento di fondo perchè è possibile, ad esempio, che io vada a farmi delle analisi in una qualche clinica, e una infermiera pazzoide si infila in vagina il mio sperma.... io poi, A TERMINI DI LEGGE, dovrei versare il mantenimento al figlio una volta riconosciuto come mio...
Oppure, tornando ad esempi più plausubili, il classico caso del preservativo rotto.... quoto un pezzo:
NON SONO D'ACCORDO.
Nel momento che io trombo E DI COMUNE ACCORDO CON LA DONNA utilizziamo il preservativo, accettandone l'uso lei implicitamente ESPRIME LA VOLONTA' DI NON RIMANERE INCINTA.
La rottura avviene poi indipendentemente dalla volontà di entrambi, la differenza è che quella dell'uomo non cambia, quella della donna si. Ma di questo cambiamento di idea le conseguenze le paga l'uomo! Dite che non è cosi' ? Non sarebbe cosi' se non ci fosse rimedio (in questo caso le conseguenze le pagano entrambi). Invece il rimedio c'e' e si chiama ABORTO!
Insomma.... se accannate un'attimo tutti i moralismi (so che è difficile ma ogni tanto levatelo il paraocchi), vi rendete che il messaggio di GIK è PERFETTO:
Quindi puoi cortesemente indicarci come andrebbe modificata la legge?
dr.stein
24-07-2004, 09:38
Quindi puoi cortesemente indicarci come andrebbe modificata la legge?
E' esattamente questo il punto della discussione....
Non è facile trovare una soluzione che contemporaneamente tuteli tutti e tre i soggetti coinvoliti.....
Perchè condanni l'incoerenza dell'uomo ma non quella della donna ?
pardon, condanno entrambi.....
lo sappiamo tutti che lo scopo primordiale della ciulatina è quello di procreare, il godimento ne è solo una conseguenza.....
ci sono metodi anticoncezionali di tutti i generi al gorno d'oggi, usiamoli.....
e se dovesse andare come va (incinta per sbaglio, mah...), accettiamone le conseguenze
se alle conseguenze uno ci pensa prima di pucciare il biscottino, i problemi dopo non esistono, o no ?
maniaferroviaria
24-07-2004, 09:40
non scopate che è meglio
se c'è il rischio di dover sborsare soldoni allora... ok, continuerò così :D
E' esattamente questo il punto della discussione....
Non è facile trovare una soluzione che contemporaneamente tuteli tutti e tre i soggetti coinvoliti.....
Ok, ma il bambino una volta nato qualcuno dovrà pur mantenerlo, giusto? La legge dice entrambi e tu non sei d'accordo. Chi allora?
dr.stein
24-07-2004, 09:42
ci sono metodi anticoncezionali di tutti i generi al gorno d'oggi, usiamoli.....
e se dovesse andare come va (incinta per sbaglio, mah...), accettiamone le conseguenze
Questo ragionamento sarebbe PERFETTO se la donna non avesse il potere di decidere al posto dell'uomo...
mi spiego: Se si rimane incinta, il figlio si fa, punto,niente aborto. Ok, è perfetto!uno lo sa prima e c'ha l'anima in pace e si regola di conseguenza.
Ma il punto è che invece qui decide la donna: Se vuole abortire abortisce, se no si tiene il figlio... l'uomo non ha diritto di scelta in questa situazione.
dr.stein
24-07-2004, 09:42
Ok, ma il bambino una volta nato
E' questo il punto!
Si parlava di aborto!
E' questo il punto!
Si parlava di aborto!
Ti conviene rileggere la discussione, non è contro l' aborto.
Se la donna non vuole abortire che si fa la si costringe?
Ma il punto è che invece qui decide la donna: Se vuole abortire abortisce, se no si tiene il figlio... l'uomo non ha diritto di scelta in questa situazione.
ah, pardon, tu volevi ragionare su questo punto ?
vorresti avere più potere decisionale sulla sorte del bambino e cioè dire la tua se lei deve continuare la gravidanza o meno ?
la vedo dura se è così in quanto il corpo è e resta solo suo
Altro quesito: dove sono le risposte moraliste in questa discussione? Mah.
V[e]yron
24-07-2004, 09:58
Se lei rimane accidentalmente incinta ( a questo proposito cito una canzone dei Gem Boy ''Cappuccetto Rotto'' ) la colpa è di tutti e due ( l'ovetto era mio, il serpentello tuo... ); ma se lei bastardissimamente di proposito agisce di coltellino sul cappuccetto, oppure finge di dimenticarsi di prendere la zigulì per spillarti un assegno consistente ogni mese ( e c'è gente che lo fa... state tranquilli ) beh, allora... o ti fai una velocissimissima partita a Hitman ( 1, 2 o 3... indifferete ) e poi metti in pratica gli insegnamenti... oppure prenota un volo per qualche posto sperduto da 40° sopra o sotto zero...
non scopate che è meglio
facciamo un giro al supermercato? :D
facciamo un giro al supermercato? :D
ma a te è rimasta la fissa eh ? :D
oggi pomeriggio ci vado a fare la spesa come tutti i sabati
:sofico:
:O preparatevi
conti1968
24-07-2004, 10:06
Secondo me,si esce un po' dal tema,o meglio:io la vedrei non una questione sull'aborto,ma sul riconoscimento del figlio.
Il piccolo,a seguito del disconoscimento,perde diritti nei confronti dei genitori accertati??
La madre puo' disconoscere,mentre il padre,non proprio ha questa certezza.
Non facciamone una questione di aborto,perchè è madre natura che ha scelto le donne,quindi non puoi costringere una donna nè a partorire,nè ad abortire.
Esempio:l'uomo vuole esser padre(facendo sesso,si sa' del rischio piu' o meno minimo di concepire)e la donna no.Mi ca la oblighi??E ammesso e concesso,lo si paragonasse ad un'incidente,ossia la donna per volonta' del padre(o presunto??)è obbligata a portare a termine la gravidanza,e poi ripagata per i 9 mesi non voluti,danni morali ecc..
Il punto è che una persona,donna in questo caso dira':"te uomo,fai una questione di danaro,ma se a me i tuoi soldi non mi interessano..e se muoio da parto??
Insomma,madre natura e il buonsenso han deciso che sia la donna a decidere,la donna e l'uomo ad allevare e mantenere ed educare(il buonsenso lo decide,la legge lo prevede in parte)
Altro caso:donna sposata,che durante una scappatella resta incinta.
Sono benestanti,ma per non dar scandalo,e non volendo abortire decide di partorire e non riconoscere il figlio.
Perchè questo figlio,oltre a non aver diritto ad una madre,deve pure non ricever nulla un domani??I suoi fratellastri si,e lui no??(almeno sulla quotta della madre)
Insomma,i legislatori in materia credo abbian fatto quanto di piu' umanamente accettabile,poi il resto è impossibile,anche se a volte ingiusto;)
Gik, che cazzo di discorso maschilista, retrogrado e offensivo.
Stai parlando di un essere umano che viene alla luce; quando lo vorrai e vedrai quanto è difficile che accada, se rileggerai queste parole, te ne renderai conto.
Lo sai che io sono favorevole alla libera scelta della donna nell'aborto, ma discorsi così qualunquistici non me li aspetto da un ragazzo più che maggiorenne.
Ma che cavolo, siamo nell'800?!?!? E come la chiameresti, con un altro nome?
Sono veramente sconvolto dalla pochezza di questo thread e mi dispiace aver sentito il bisogno di rispondervi.
Mah.
non ho la minima idea di chi tu sia, quindi non sono qui ad esprimere giudizi sulla tua persona.
Ma quello che hai scritto si merita un
vaffanculo grande come una casa.
la legge non è equa?
no, hai ragione,
la legge non è equa
e sai perchè?
perchè permette a qualsiasi stronzo di fecondare una donna e poi farla franca e sparire, perchè se tu latiti quando c'è da riconoscere il figlio, niente e nessuno al mondo potrà costringerti ad occupartene. Vi preoccupa il fatto di dover sganciare un po' di soldi per il mantenimento?
Ma lo sapete a quanto ammontano gli assegni mensili?
Si parla di cifre che oscillano dai 200 ai 500€ al mese.
Lo sai quanto cazzo costa allevare un bambino??????
no, non lo sai.
Beh, ti assicuro: non così poco.
E non parliamo solo di soldi: parliamo della possibilità di vivere la vita a cazzi propri, cosa che un uomo può fare anche se ha un figlio, tanto è la madre che se ne occupa.
Chi se ne frega se non troverà nessuno disposto ad avere una relazione seria con lei perchè c'è un bambino e costa una certa dose di responsabilità.
Chi se ne frega se farà fatica a trovare lavoro perchè le babysitter costano, e le nonne non sono sempre disponibili e i datori di lavoro non ti considerano se hai un bambino, perchè non sei "lavorativamente affidabile".
Ecco perchè la scelta di abortire o no è lasciata alla donna: perchè è della SUA vita che si parla! (oltre naturalmente quella del bambino)
L'unica a non essere tutelata dalla legge è la donna!
Prova tu, a presentarti dal giudice dei minori e dire "sa, mio marito è letteralmente sparito, non so più dove abita (all'estero cmq.) ed è irreperibile. Non contribuisce al mantenimento del figlio (riconosciuto) da oltre due anni e non si fa sentire da altrettanto. Cosa posso fare?"
E lui, serafico ti risponde "nulla signò, del resto se l'è scelto lei, no? Mica che ha ucciso qualcuno, che possiamo denunciarlo!"
Ecco, questa è la tutela alla donna e al figlio. :mad:
Se non volete avere figli, esiste la vasectomia.
Poi però non rompete le palle MAI col desiderio di paternità.
Scusate i toni, ma mi esce una rabbia...
che ca@@o di discorsi.
Originariamente inviato da maniaferroviaria
se c'è il rischio di dover sborsare soldoni allora... ok, continuerò così :D
vedi sopra
Capirossi
24-07-2004, 11:56
Appunto, basta un test e sei fritto...
è una stronzata bella e buona, soprattutto se si considera che il tutto potrebbe nascere da un preservativo rotto...
Tra un po' bisognerà fare i contratti preamplesso oltre a quelli prematrimoniali...
Fai causa alla durex:)
che l' aborto non sia una cosa terribile per quanto mi riguarda non è vero.
non vorrei mai trovarmi in una situazione del genere per cui prevenzione rulez.
smetti di scopare e hai risolto :)
ogni medaglia ha il suo rovescio
Originariamente inviato da Gemma
Esistono una marea di anticocezionali, perfino i Romani li usavano.
Scusa ma in questo forum il 99,9% dei discorsi sono legati all'uso e consumo del sesso. Dei discorsi sul desiderio di paternità se ne vedono pochi, uno di questo mi pare che sia stato postato da Chromo... mosche bianche.
Ciao.
ne ho parlato diverse volte col mio ragazzo e lui sa che non abortirei mai, diciamo che speriamo non capiti mai per adesso :D però se dovesse succedere anche se non ci si sposa ci si prende la responsabilità suppongo...
l'unico caso in cui io sono favorevole all'aborto è in caso in cui il bambino presenti anomalie, malformazioni, insomma che abbia qualcosa che nn gli permetta di vivere una vita felice serena e in salute. in tutti gli altri casi, se arriva anche senza volerlo lo si tieni punto e basta, infondo nn l'ha chiesto lui di venire al mondo e nn è di certo colpa sua se è nato! ;)
Te ci rimetti quattro soldi , e se sei bastardo neanche quelli , lei ci rimette una vita , e ti lamenti se é lei alla fine che decide ?!
-kurgan-
24-07-2004, 12:38
ma stai scherzando? in italia i giornali fanno a botte per trovare le generalità dei MOSTRI che fanno questa cosa :rolleyes:
l'italia è un paese medioevale in molte cose.
in teoria è come dici tu.. in pratica funziona diversamente.
Berserker
24-07-2004, 12:41
Se il regolamento lo consentisse metterei un po' di immagini di aborti non spontanei, giusto per farti capire di cosa stai parlando, visto che non ne hai la minima cognizione.
Originariamente inviato da Berserker
Se il regolamento lo consentisse metterei un po' di immagini di aborti non spontanei, giusto per farti capire di cosa stai parlando, visto che non ne hai la minima cognizione.
Cazzo c'azzecca la faccina?
si, è qualcosa di devastante... :( :cry: proprio per questo ho deciso di non abortire in caso di "gravidanza indesiderata" [che brutto termine...]
non ho la minima idea di chi tu sia, quindi non sono qui ad esprimere giudizi sulla tua persona.
Ma quello che hai scritto si merita un .....
azz....calma calma :)
a me già il titolo del 3D fa sorridere: rimenere incinta per sbaglio :)
ominiverdi
24-07-2004, 13:35
molte ragazze nemmeno sanno che fino a 7 giorni dal rapporto a rischio (rottura profilattico), impiantando una spirale non si provoca un ABORTO, ma si impedisce semplicemente la gravidanza.
stessa cosa per le pillole valide fino a 72 ore dopo.
nonostante questo, se la ragazza si rifiuta e si intestardisce FREGANDOSENE del parere del suo partner, viste le leggi l'uomo se la prende sempre in quel posto :rolleyes:
oltre a staccare l'assegno poi (e non mi sembra poco per un figlio NON voluto), dovra' prendere atto di aver dato la vita e aver fuso il suo DNA con una persona potenzialmente a lui non gradita per questo compito
:muro:
tutto questo grazie all' ignoranza/egoismo/menefreghismo o forse peggio malizia della madre
simone1980
24-07-2004, 13:35
si è vero: mi ha detto un'amica che ha visto un filmato, che il feto viene risucchiato e triturato con una cannula.
robuccia, eh?
giààààààààààààà: muoiono tanti cani e gatti sulle strade, allora è normale far morire così anche un bimbo. l'importante è trombare in libertà.
ovviamente parlo dell'aborto entro i tre mesi.
-kurgan-
24-07-2004, 13:38
hai sbagliato a quotare
Se si è daccordo ad affidarlo non c'è problema legalissimo, anonimissimo (è già non bisogna neppure lasciare le generalità), terribile solo la gravidanza
qui si parla di affidamento, non di aborto ;)
Chromo e Gemma... moderate i toni...
x Chromo: nessuno ti obbliga a rispondere a un thread se non lo trovi di tuo gusto...
Originariamente inviato da Chromo
Gik, che cazzo di discorso maschilista, retrogrado e offensivo.
Stai parlando di un essere umano che viene alla luce; quando lo vorrai e vedrai quanto è difficile che accada, se rileggerai queste parole, te ne renderai conto.
Lo sai che io sono favorevole alla libera scelta della donna nell'aborto, ma discorsi così qualunquistici non me li aspetto da un ragazzo più che maggiorenne.
Ma che cavolo, siamo nell'800?!?!? E come la chiameresti, con un altro nome?
Sono veramente sconvolto dalla pochezza di questo thread e mi dispiace aver sentito il bisogno di rispondervi.
Mah.
Stavo per risponderti un po' risentito, ma poi mi sono ricordato che aspetti una bimba :)
Ovvio che leggendo solo il primo post hai frainteso alla grande. In realtà quello che contesto è il fatto che la legge appoggi in toto le decisioni della ragazza, e che non tuteli in alcun modo il padre.
Questa cosa può essere sfruttata in modo molto meschino da donne a cui non ci si dovrebbe affatto avvicinare (leggi il resto del 3d per capire)...
Ma anche casi in cui lei arriva a questo gesto per non farsi lasciare sono deplorevoli...
oltre a staccare l'assegno poi (e non mi sembra poco per un figlio NON voluto), dovra' prendere atto di aver dato la vita e aver fuso il suo DNA con una persona potenzialmente a lui non gradita per questo compito
:muro:
tutto questo grazie all' ignoranza/egoismo/menefreghismo o forse peggio malizia della madre
rileggiti i primi due messaggi di Gemma e pensa che fare il genitore non vuol dire pagare un milione al mese. l'unica maniera per essere sicuro di non diventare padre e' tenere la pistola nella fondina, anche se usi 5 metodi concezionali contemporaneamente un minimo di probabilità c'e'.
"fondere il DNA" con una persona non gradita? :ubriachi:
se tenere il figlio per la madre e' egoismo ringrazia che la tua lo sia stata così tanto....
Ma quello che hai scritto si merita un
vaffanculo grande come una casa.
la legge non è equa?
no, hai ragione,
la legge non è equa
e sai perchè?
perchè permette a qualsiasi stronzo di fecondare una donna e poi farla franca e sparire, perchè se tu latiti quando c'è da riconoscere il figlio, niente e nessuno al mondo potrà costringerti ad occupartene. Vi preoccupa il fatto di dover sganciare un po' di soldi per il mantenimento?
Ma lo sapete a quanto ammontano gli assegni mensili?
Si parla di cifre che oscillano dai 200 ai 500€ al mese.
Lo sai quanto cazzo costa allevare un bambino??????
no, non lo sai.
Beh, ti assicuro: non così poco.
E non parliamo solo di soldi: parliamo della possibilità di vivere la vita a cazzi propri, cosa che un uomo può fare anche se ha un figlio, tanto è la madre che se ne occupa.
Chi se ne frega se non troverà nessuno disposto ad avere una relazione seria con lei perchè c'è un bambino e costa una certa dose di responsabilità.
Chi se ne frega se farà fatica a trovare lavoro perchè le babysitter costano, e le nonne non sono sempre disponibili e i datori di lavoro non ti considerano se hai un bambino, perchè non sei "lavorativamente affidabile".
Ecco perchè la scelta di abortire o no è lasciata alla donna: perchè è della SUA vita che si parla! (oltre naturalmente quella del bambino)
L'unica a non essere tutelata dalla legge è la donna!
Prova tu, a presentarti dal giudice dei minori e dire "sa, mio marito è letteralmente sparito, non so più dove abita (all'estero cmq.) ed è irreperibile. Non contribuisce al mantenimento del figlio (riconosciuto) da oltre due anni e non si fa sentire da altrettanto. Cosa posso fare?"
E lui, serafico ti risponde "nulla signò, del resto se l'è scelto lei, no? Mica che ha ucciso qualcuno, che possiamo denunciarlo!"
Ecco, questa è la tutela alla donna e al figlio. :mad:
Scusate i toni, ma mi esce una rabbia...
che ca@@o di discorsi.
vedi sopra
Cara Gemma... il discorso è complessissimo, comunque ci sono due tipi di casi limite: uno è quello che indichi tu, l'altro è quello che indico io.
Assistere un bambino costa? Si hai ragione.
Anche possedere un'automobile. E allora? Per quale motivo se TU decidi di non prendere le giuste precauzioni, di non abortire e di non darlo in affidamento IO che sono stato contrario alle tue decisioni fin dall'inizio devo PAGARE per la TUA decisione?
Capirei se ci se ne accorgesse solo dopo mesi... (ma anche lì è tutta da discutere). Ma entro i primi giorni tra i due problemi (sentirsi male fisicamente e moralmente per la pillola e per l'atto di uccidere) e avere un figlio quando non ci se lo può permettere... beh dimmi tu qual'è il problema minore OGGETTIVAMENTE.
Poi se oggettivamente lei vuole tenerlo, scusa la franchezza ma... è un problema suo.
PS: ovvio nel 90% dei casi sarei io stesso a voler pagare l'assegno, ma qui si parla del restante 10% dei casi...
rileggiti i primi due messaggi di Gemma e pensa che fare il genitore non vuol dire pagare un milione al mese. l'unica maniera per essere sicuro di non diventare padre e' tenere la pistola nella fondina, anche se usi 5 metodi concezionali contemporaneamente un minimo di probabilità c'e'.
"fondere il DNA" con una persona non gradita? :ubriachi:
se tenere il figlio per la madre e' egoismo ringrazia che la tua lo sia stata così tanto....
kingv forse parliamo di due cose diverse...
Io parlo di come la legge permetta a una donna di ottenere soldi da un uomo a vita semplicemente facendosi mettere incinta... Per farlo ci sono tanti modi come il prendere lo sperma da un preservativo usato o non usare precauzioni e chiedere al partner di fare altrettando (magari dicendo aver preso la pillola)
Parlo anche di "incidenti" che potrebbero essere facilmente risolti anche se a costo di piccoli omicidi sulla coscienza (ma credimi i problemi astratti sono molto minori di quelli concreti) e che invece si trasformano in drammi (per entrambi) per la decisioni di una sola delle due persone che può decidere se tenere O MENO il figlio. E la cui decisione NON solo non è soggetta ad alcuna influenza da parte nostra o della legge, ma SOPRATTUTTO può condizionare LA NOSTRA vita per TUTTA LA SUA DURATA.
Forse non ti rendi conto che per una famiglia di un operaio 250 - 500 € SONO TANTISSIMI!
[OT]
oggi e come del resto tutti i sabati, il supermercato :D era affollatissimo di chiassosissimi bambini
troppo divertenti :)
Originariamente inviato da Raven
sorry
Cara Gemma... il discorso è complessissimo, comunque ci sono due tipi di casi limite: uno è quello che indichi tu, l'altro è quello che indico io.
Assistere un bambino costa? Si hai ragione.
Anche possedere un'automobile. E allora? Per quale motivo se TU decidi di non prendere le giuste precauzioni, di non abortire e di non darlo in affidamento IO che sono stato contrario alle tue decisioni fin dall'inizio devo PAGARE per la TUA decisione?
Capirei se ci se ne accorgesse solo dopo mesi... (ma anche lì è tutta da discutere). Ma entro i primi giorni tra i due problemi (sentirsi male fisicamente e moralmente per la pillola e per l'atto di uccidere) e avere un figlio quando non ci se lo può permettere... beh dimmi tu qual'è il problema minore OGGETTIVAMENTE.
Poi se oggettivamente lei vuole tenerlo, scusa la franchezza ma... è un problema suo.
PS: ovvio nel 90% dei casi sarei io stesso a voler pagare l'assegno, ma qui si parla del restante 10% dei casi...
già il fatto che tu possa paragonare un bambino ad una automobile la dice lunga...
non hai nemmeno idea di cosa significhi portare un essero umano in grembo per nove mesi e poi consegnarlo nelle braccia di qualcun altro.
Ti assicuro che NON E' come vendere un'automobile.
Inoltre parli da paranoico e senza cognizione di causa (o forse hai visto solo troppi film): ti assicuro che non esiste nessun caso in cui una donna possa essere mantenuta a vita solo perchè ha procreato.
Si parla di contribuire per il 50% alle spese di un figlio, è un po' diverso dal mantenere due persone.
Se una donna decide di avere un figlio non è possibile che lo faccia per fare la mantenuta, semplicemente perchè nessuna legge glielo consentirebbe!
Non esiste una legge che dice che devi mantenere una donna che ha avuto tuo figlio, specie se tu non lo riconosci.
Ad ogni modo di scappatoie ne esistono tantissime: se lei desidera il bambino (e solo il bambino) si possono firmare degli accordi con cui lei afferma che mai e poi mai si farà avanti con richieste economiche.
Vale come un contratto a tutti gli effetti.
Il tuo discorso si basa sul nulla ed è frutto di una semplice paranoia.
Non sei mica Mick Jagger... :rolleyes:
buona parte di questi problemi sparirà con il pillolo...
tanto per ribadire quanto sopra:
Io parlo di come la legge permetta a una donna di ottenere soldi da un uomo a vita semplicemente facendosi mettere incinta... Per farlo ci sono tanti modi come il prendere lo sperma da un preservativo usato o non usare precauzioni e chiedere al partner di fare altrettando (magari dicendo aver preso la pillola)
sei poco informato: nessuna legge consente questo
Inoltre lo sperma è una sostanza vivente: gli spermatozoi dopo tot ore perdono la coda. C'est a dir che non possono "correre" a fecondare nessun uovo.
Parli di situazioni limite, anzi, al limite della fantascienza.
Parlo anche di "incidenti" che potrebbero essere facilmente risolti anche se a costo di piccoli omicidi sulla coscienza (ma credimi i problemi astratti sono molto minori di quelli concreti) e che invece si trasformano in drammi (per entrambi) per la decisioni di una sola delle due persone che può decidere se tenere O MENO il figlio. E la cui decisione NON solo non è soggetta ad alcuna influenza da parte nostra o della legge, ma SOPRATTUTTO può condizionare LA NOSTRA vita per TUTTA LA SUA DURATA.
l'espressione ["incidenti" che potrebbero essere facilmente risolti anche se a costo di piccoli omicidi sulla coscienza] la trovo veramente... veramente...
vabbè, non commento.
Forse non ti rendi conto che per una famiglia di un operaio 250 - 500 € SONO TANTISSIMI!
ma non stavi parlando di una sedicente donna che approfitterebbe di un riccone per farsi mantenere a vita?
cosa c'entra l'operaio adesso?
sorry
già il fatto che tu possa paragonare un bambino ad una automobile la dice lunga...
non hai nemmeno idea di cosa significhi portare un essero umano in grembo per nove mesi e poi consegnarlo nelle braccia di qualcun altro.
Ti assicuro che NON E' come vendere un'automobile.
Inoltre parli da paranoico e senza cognizione di causa (o forse hai visto solo troppi film): ti assicuro che non esiste nessun caso in cui una donna possa essere mantenuta a vita solo perchè ha procreato.
Si parla di contribuire per il 50% alle spese di un figlio, è un po' diverso dal mantenere due persone.
Se una donna decide di avere un figlio non è possibile che lo faccia per fare la mantenuta, semplicemente perchè nessuna legge glielo consentirebbe!
Non esiste una legge che dice che devi mantenere una donna che ha avuto tuo figlio, specie se tu non lo riconosci.
Ad ogni modo di scappatoie ne esistono tantissime: se lei desidera il bambino (e solo il bambino) si possono firmare degli accordi con cui lei afferma che mai e poi mai si farà avanti con richieste economiche.
Vale come un contratto a tutti gli effetti.
Il tuo discorso si basa sul nulla ed è frutto di una semplice paranoia.
Non sei mica Mick Jagger... :rolleyes:
Mannaggia a quando ho fatto quell'esempio... :p
Nelle riflessioni riesco a essere oltremodo cinico, ma sono il tipo che si commuove per gli altri quindi non preoccuparti del mio razionale cinismo esemplificativo... non sono veramente cinico, anzi...
Già ma immagina lei senza una lira e senza uno stipendio, ma molto carina, e lui ingegnere (cioè si è fatto un culo così) con un reddito medio elevato. Quanti maschietti sono paranoici e/o riescono a domare i loro ormoni? Quanto si pentiranno di non esserlo stati (paranoici)?
tanto per ribadire quanto sopra:
sei poco informato: nessuna legge consente questo
Inoltre lo sperma è una sostanza vivente: gli spermatozoi dopo tot ore perdono la coda. C'est a dir che non possono "correre" a fecondare nessun uovo.
Parli di situazioni limite, anzi, al limite della fantascienza.
l'espressione ["incidenti" che potrebbero essere facilmente risolti anche se a costo di piccoli omicidi sulla coscienza] la trovo veramente... veramente...
vabbè, non commento.
ma non stavi parlando di una sedicente donna che approfitterebbe di un riccone per farsi mantenere a vita?
Ore? Ma per raccogliere un profillatico usato bastano pochi secondi e un po' di destrezza...
E poi il vero problema è: perchè la legge tratta così in modo dispari uomini e donne?
PS: quell'espressione l'ho usata apposta, per te sono omicidi, per me sono problemi mentali che uno si fa...
Su questo hai ragione.
Io mi tiro fuori, non ho ne il tempo ne la voglia di affrontare seriamente un argomento così delicato, che spazia su questioni tanto diverse quanto importanti come i sentimenti, il denaro, la truffa e molto altro ancora.
Continuando così come sto facendo a dare risposte secche e apparentemente amorali, senza una adeguata giustificazione delle mie parole non faccio altro che aprire bocca per darvi fiato.
Mi piacerebbe esporre completamente la mia linea di pensiero, e altresì confrontarla con voi altri, ma è un discorso troppo lungo e complesso.
Preferisco averlo affrontanto in maniera superficiale come fatto finora, ma fermandomi ora perchè è inutile (oltre che impossibile) approfondire un discorso complesso parlandone con superficialità...
TheGuren
24-07-2004, 17:34
E chi ha detto questo? Io non voglio rischiare che lei in un momento di estremo rincoglionimento scelga sia per me che per se...
Il problema è che la legge è dalla sua parte :eek: e noi non possiamo far altro che rassegnarci... che schifo!
AH! è vero! E' la legge che fa schifo...e pensare che a leggere il thread lo schifo mi veniva da tutt'altra parte...:muro:
Originariamente inviato da sanxius
buona parte di questi problemi sparirà con il pillolo...
Quoto.
Ed inoltre: se non volete essere padri, nemmeno "per sbaglio", prima di avere un rapporto sinceratevi di conoscerla BENE e che lei prenda abitualmente la pillola (non c'è nulla di male: tante donne chiedono il che il maschio usi il preservativo, i maschi possono egualmente chiedere che lei usi la pillola).
Dovrebbe bastare a calmare le vostre ansie... e se proprio non basta, astenetevi :D
E cmq, se NON VI FIDATE della persona con cui andate a letto.... cazzo ci andate a fare? Nella mia scala di valori, la fiducia è un prerequisito per l'amore.
diciamo che qui ognuno vuole avere ragione, ma alla fine nn ha ragione nessuno! anche xchè x le donne è giusto quello che dicono le donne x gli uomini è giusto quello che dicono gli uomini, insomma alla fine chi ha ragione? di sicuro l'unico che nn ha torto è il figlio!
Io mi tiro fuori, non ho ne il tempo ne la voglia di affrontare seriamente un argomento così delicato, che spazia su questioni tanto diverse quanto importanti come i sentimenti, il denaro, la truffa e molto altro ancora.
considerato che sei stato tu a portare l'argomento (=aprire il 3d) direi che ti comporti proprio come quello che feconda e poi... :ops:
:rolleyes:
Ore? Ma per raccogliere un profillatico usato bastano pochi secondi e un po' di destrezza...
E poi il vero problema è: perchè la legge tratta così in modo dispari uomini e donne?
PS: quell'espressione l'ho usata apposta, per te sono omicidi, per me sono problemi mentali che uno si fa...
Scusa, ma dove sarebbe la disparità di trattamento?
Lei decide di tenerlo e grazie a Dio nessuno potrà impedirglielo. Il bimbo nasce e i genitori sono tenuti a camparlo.
Invece di scrivere risposte paranoiche che parlano di pscicopatiche in cerca del tuo sperma per farsi campare il figlio che avrebbero, perchè non ci dici invece cosa dovrebbe fare la legge?
L'aborto forzato della donna?
Mammabell
24-07-2004, 17:59
Gemma c'hai proprio il dente avvelenato!!:D
ti stimo molto...e credimi il fatto che qualche uomo fugga davanti alle responsabilità è segno della sua pochezza....credo che quando troverai la persona che sarà disposta ad amare te e il tuo piccolo....ti offrirà il doppio dell'amore, il doppio della sicurezza...e tu sarai doppiamente felice....
un mondo di auguri ;)
Originariamente inviato da Mammabell
Gemma c'hai proprio il dente avvelenato!!:D
ti stimo molto...e credimi il fatto che qualche uomo fugga davanti alle responsabilità è segno della sua pochezza....credo che quando troverai la persona che sarà disposta ad amare te e il tuo piccolo....ti offrirà il doppio dell'amore, il doppio della sicurezza...e tu sarai doppiamente felice....
un mondo di auguri ;)
ehssì, mi sento toccata nel vivo :p
per il resto... grazie :) :flower:
Già ma immagina lei senza una lira e senza uno stipendio, ma molto carina, e lui ingegnere (cioè si è fatto un culo così) con un reddito medio elevato. Quanti maschietti sono paranoici e/o riescono a domare i loro ormoni? Quanto si pentiranno di non esserlo stati (paranoici)?
Il tuo esempio è folle, giacchè crescere un bambino costa una cifra enormemente più grande di quanto il padre paghi con l'assegno mensile.
Gradirei quindi se si smettesse di fare queste ipotesi complottiste che esistono solo nei film.
Per fare i soldi la regazzetta furba deve divorziare non farsi mettere incinta.
Punto.
Originariamente inviato da Tenebra
Quoto.
Ed inoltre: se non volete essere padri, nemmeno "per sbaglio", prima di avere un rapporto sinceratevi di conoscerla BENE e che lei prenda abitualmente la pillola (non c'è nulla di male: tante donne chiedono il che il maschio usi il preservativo, i maschi possono egualmente chiedere che lei usi la pillola).
Dovrebbe bastare a calmare le vostre ansie... e se proprio non basta, astenetevi :D
E cmq, se NON VI FIDATE della persona con cui andate a letto.... cazzo ci andate a fare? Nella mia scala di valori, la fiducia è un prerequisito per l'amore.
Purtroppo sbagliare è più che lecito: è facile
Se una ragazza è carina tutti ci andrebbero a letto senza preoccuparsi troppo
Il tuo esempio è folle, giacchè crescere un bambino costa una cifra enormemente più grande di quanto il padre paghi con l'assegno mensile.
Gradirei quindi se si smettesse di fare queste ipotesi complottiste che esistono solo nei film.
Per fare i soldi la regazzetta furba deve divorziare non farsi mettere incinta.
Punto.
Deve sposarsi e divorziare... ma per sposarsi, se il marito non vuole, basta rimanere incinta.
Comunque almeno per il matrimonio esistono i prematrimoniali, anche se la gente dovrebbe essere più attenta quando si sposa...
Deve sposarsi e divorziare... ma per sposarsi, se il marito non vuole, basta rimanere incinta.
Cosaaaaaaaa??????????
Ma in quale angolo del mondo? :eek:
Cosaaaaaaaa??????????
è inutile, è due giorni che lo dico :boh:
Cosaaaaaaaa??????????
In Italia ad esempio... sai quanti sono i figli nati prima di nove mesi dal matrimonio?
Non capisco perchè tu ti stupisca tanto di ciò...
In Italia ad esempio... sai quanti sono i figli nati prima di nove mesi dal matrimonio?
:doh:
madiosanto, stai ancora nel mondo del matrimonio riparatore?
mi sembra che mischi un po' le cose... :mc:
te non stai tanto bene mi sa :nonsifa:
Non capisco perchè tu ti stupisca tanto di ciò...
Senti hai detto che una per farsi sposare deve farsi mettere incinta. Scusa, ma ciò è folle, nessuno mi può obbligare a sposare una donna che non amo con cui ho avuto solo una relazione di tipo sessuale!
Secondo il tuo esempio l' ingegnere che si è fatto il culo così per farsi i soldi si scopa la ragazzetta, lei rimane incinta e lui che fa, la sposa?
Ma dici sul serio? Ti accorgi di cosa stai scrivendo?
:doh:
madiosanto, stai ancora nel mondo del matrimonio riparatore?
mi sembra che mischi un po' le cose... :mc:
te non stai tanto bene mi sa :nonsifa:
E tu sei molto stronza mi sa...
Come ti permetti di uscirtene con una frase del genere? "te non stai tanto bene mi sa :nonsifa:"
Ma dov'è finito il rispetto?
Bleah, me ne esco.
Sospendetemi pure se lo ritenete giusto.
Senti hai detto che una per farsi sposare deve farsi mettere incinta. Scusa, ma ciò è folle, nessuno mi può obbligare a sposare una donna che non amo con cui ho avuto solo una relazione di tipo sessuale!
Secondo il tuo esempio l' ingegnere che si è fatto il culo così per farsi i soldi si scopa la ragazzetta, lei rimane incinta e lui che fa, la sposa?
Ma dici sul serio? Ti accorgi di cosa stai scrivendo?
Si perchè se una ti vuole incastrare cerca di farti credere che lei ti ama, ti vuole bene e che vuole stare con te. Quando poi per un incidente (che in realtà è voluto) lei, poverina, rimane incinta, a meno che tu non sia proprio senza cuore, è possibile che ti lascerai commuovere.
Poi se proprio non volevi sposarla... ma se eri indeciso o se lei riesce a convincerti ti sposi punto e basta.
Ma lo sai in quanti casi la gente si fa mettere incinta per sposarsi? Secondo me non lo immagini nemmeno lontanamente
Si perchè se una ti vuole incastrare cerca di farti credere che lei ti ama, ti vuole bene e che vuole stare con te. Quando poi per un incidente (che in realtà è voluto) lei, poverina, rimane incinta, a meno che tu non sia proprio senza cuore, è possibile che ti lascerai commuovere.
Poi se proprio non volevi sposarla... ma se eri indeciso o se lei riesce a convincerti ti sposi punto e basta.
Ma lo sai in quanti casi la gente si fa mettere incinta per sposarsi? Secondo me non lo immagini nemmeno lontanamente
Se ti fai muovere a compassione e sposi una che non ami penso che sia giusto che poi sia tu a piangertela. Passi il matrimonio riparatore (forse in uso in qualche paesino sperduto su un monte senza collegamenti con la civiltà). Ma il matrimonio fatto per pietà è davvero un tuo :mc:
Berserker
24-07-2004, 18:47
Originariamente inviato da -kurgan-
hai sbagliato a quotare
Ho modificato il messaggio, anche se la sostanza non cambia.
E tu sei molto stronza mi sa...
Come ti permetti di uscirtene con una frase del genere? "te non stai tanto bene mi sa :nonsifa:"
Ma dov'è finito il rispetto?
Bleah, me ne esco.
Sospendetemi pure se lo ritenete giusto.
io mi sono limitata a dirti che non stai tanto bene, tu mi dai della "molto stronza"
beh, vedi tu.
Io non sono stronza, è che mi sembra che dici veramente delle cose assurde, dettate da paranoia e fobia sessista.
A quanto pare non è solo una mia impressione, viste le risposte che ricevi ;)
Se avessi la bontà di riflettere un solo attimo a mente fredda su ciò che scrivi forse te ne renderesti conto tu stesso.
Sembra che noi donne non c'abbiamo niente di meglio da fare che mettere nei guai voi poveri uomini...
vatti a fare un giro nel mondo reale, e guarda cosa succede alle donne separate: riuscire ad avere gli alimenti è un lusso, e quando lui si trova la nuova squinzia si scorda dei figli.
E poi dimmelo tu chi incastra chi, chi rovina la vita di chi e chi è tutelato e chi no.
Ed è meglio che chiudo veramente perchè sennò esco di senno.
E chiedo scusa per i toni.
Berserker
24-07-2004, 18:49
Si perchè se una ti vuole incastrare cerca di farti credere che lei ti ama, ti vuole bene e che vuole stare con te. [cut]
Consiglio? Guarda meno films.
qualche post fa mi hai dato del moralista, bacchettone e simili.
ho idea di esserlo molto meno di te ;)
tranquilli ragazzi, non è successo niente
:O ragazzi, evitate di fare sesso e giocate di più a pallone :D
Se ti fai muovere a compassione e sposi una che non ami penso che sia giusto che poi sia tu a piangertela. Passi il matrimonio riparatore (forse in uso in qualche paesino sperduto su un monte senza collegamenti con la civiltà). Ma il matrimonio fatto per pietà è davvero un tuo :mc:
Ma quale pietà?
Scusa ma non ti sei ancora reso conto di come vanno i matrimoni? La realtà è che trovi una, non ci stai bene assieme o non ti piace o ti rompe le scatole, passa il tempo e continui a starci per il terrore di rimanere senza una ragazza. Poi vorresti mollarla per un'altra ma hai già 30 anni... prendi e te la sposi.
Ma quale amore? Volergli bene è una conseguenza dello starci assieme per anni ed è quasi matematica come conseguenza. Come è matematico il pensare di poter trovare qualcuna più bella o più simpatica/meno stronza.
Ci si sposa per non restare soli, e NON perchè si è soddisfatti della propria partner. Ecco perchè i matrimoni falliscono (falliscono anche perchè la gente vede solo i difetti della partner).
qualche post fa mi hai dato del moralista, bacchettone e simili.
ho idea di esserlo molto meno di te ;)
Si hai ragione...
Ma lo avevo anche detto: io non sono affatto cinico, anzi sono un romanticone che si commuove facilmente.
Sono il tipo che fucilerebbe tranquillamente anche mille persone se gli venisse ordinato, senza alcun peso sulla coscienza.
Ma se una di queste si mettesse a pregarmi di non farlo... beh mi ci verrebbe da piangere.
Capito che tipo sono? Sono un po' pazzo :p
Mi immedesimo negli altri (al punto di commuovermi per loro)
Ma se voglio sono più cinico di chiunque tu conosca...
In altre parole sono me stesso :)
Ci si sposa per non restare soli, e NON perchè si è soddisfatti della propria partner.
Pensi realmente quanto hai scritto? :eek:
io mi sono limitata a dirti che non stai tanto bene, tu mi dai della "molto stronza"
beh, vedi tu.
Io non sono stronza, è che mi sembra che dici veramente delle cose assurde, dettate da paranoia e fobia sessista.
Se avessi la bontà di riflettere un solo attimo a mente fredda su ciò che scrivi forse te ne renderesti conto tu stesso.
Sembra che noi donne non c'abbiamo niente di meglio da fare che mettere nei guai voi poveri uomini...
vatti a fare un giro nel mondo reale, e guarda cosa succede alle donne separate: riuscire ad avere gli alimenti è un lusso, e quando lui si trova la nuova squinzia si scorda dei figli.
E poi dimmelo tu chi incastra chi, chi rovina la vita di chi e chi è tutelato e chi no.
Gemma io sono di Ascoli e leggo i giornali. Sai cos'è successo a un certo avvocato che non era paranoico?
Basta leggere i giornali per vedere le conseguenze delle leggi in questione e di quelle sul matrimonio.
Comunque conosco un matrimonialista, se vuoi ti ci faccio parlare così forse ti rendi conto che nel mondo ci sono un sacco di donne (e uomini) molto poco raccomandabili e che hanno pochissime difficoltà nel trovare partner fessi da incastrare.
Pensi realmente quanto hai scritto? :eek:
Tu no? Sei fortunato allora.
PS: ovvio che non è sempre vero, ma è la norma e per capirlo si deve convivere.
PPS: amare una persona e volergli bene non significa andarci daccordo...
ovvio che non è sempre vero, ma è la norma
Scusa, ma su cosa ti basi per dire che di norma ci si sposa per i motivi che dici tu? Ma dove avresti tutta questa esperienza che millanti? Ma non hai proprio un limite? Ti accorgi che questa discussione rappresenta il tuo suicidio intellettuale su questo forum?
Hai scritto una marea di cose sconnesse, hai parlato di donne che vanno raccogliendo profilattici per ingravidarsi, della legge che tutela solo la donna ammiccando all' aborto coercitivo, del test del DNA che non va bene perchè non misura il grado di affetto per il figlio (???), di questo favoloso assegno di mantenimento che indurrebbe le donne a restare incinte volontariamenete anche se poi le spese per mantenere un bambino sono maggiori, delle donne che si fanno ingravidare per farsi sposare (stile Sicilia dei film) e per ultimo (anche se non si sa come tu ci sia arrivato) del matrimonio come rimedio alla solitudine, come se la moglie fosse un cagnolino che fa compagnia. Il tuo modo di ragionare è tutto fuorchè lucido, mi auguro che nessuna donna che conosci leggerà mai tale discussione (che non è solo cinica come dici tutto contento, ma in molti tratti addirittura sconvolgente) o resterai solo per la vita.
Originariamente inviato da Raven
x Chromo: nessuno ti obbliga a rispondere a un thread se non lo trovi di tuo gusto...
Sorry, ma non mi sembra di aver esagerato. ;)
..
Lanci il sasso e ritiri la mano?!?! :D
Gik, senza offesa, a me pare l'ennesima occasione in cui hai sentito il bisogno di parlare di qualcosa di cui non capisci neppure le basi.
NON SONO D'ACCORDO.
doh...
Una volta tanto sono d'accordo con Dr.Stein...
:eek:
jumpermax
26-07-2004, 16:03
pensarci prima no? a meno che tu non sia un pioppo il concorso di colpa c''è... :D
jumpermax
26-07-2004, 16:07
NON SONO D'ACCORDO.
Su questo hai perfettamente ragione. La donna ha diritto di vita e di morte sul bambino e l'uomo non può dir nulla.
jumpermax
26-07-2004, 16:14
beh, vedi tu.
Ci fu il caso qualche anno fa di una donna che rimase incinta dopo aver prelevato lo sperma del suo compagno da un preservativo.. il tribunale lo ha condannato a pagare gli alimenti. Tu come definiresti una persona del genere?
certo che la gente parla e scrive proprio per il c@zzo, non sapendo cosa scrive ed ha anche la presunzione di aver ragione senza aver avuto un minimo di buon senso nell' immedesimarsi nella situazione o di informarsi minimamente se quello che ha scritto è vero. gli sputasentenze mi fanno inc@zz@re. coscienza rulez....
Originariamente inviato da ErPaguroSniffa
non vorrei trovarmi in quella situazione..
W la pillola :yeah:
e se succedesse ma nn ci son condizioni ne economiche ne si è pronti per diventare genitori... via con la seconda opzione. Aborto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.