View Full Version : [Pistoia] Gruppo di continuità APC 420VA
Vendo un gruppo di continuità della stranota ditta APC...
Line interactive, iterfaccia seriale (non occupa porte usb), self test, interruttore termico, protezione telefonica....
Nessun paragone con marche da 2 soldi!!!!!!!!!!!!
Il modello e' il APC Back-UPS PRO 420VA 230V
e a questo link potete trovare tutte le informazioni a riguardo:
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BP420SI
L'apparecchio è di colore nero, e presenta delle rigature sulla parte superiore, ha circa 5 anni di vita, ed è perfettamente efficiente. Le batterie NON sono originali (Yuasa NP7-12) ma con con autonomia a 100W di almeno 26minuti. I cavi di alimentazione come il cavo di comunicazione RS232 ed il cavo di rete/telefonico NON sono inclusi.
Viste anche percedenti vendite mi sono procurato anche
-cavi IEC-IEC imbustati e chiedo quanto che mi sono costati:2,50€ a pezzo;
-cavo seriale, lo devo assemblare personalmente e chiedo 4€ per il materiale.
I driver sono già presenti in WinXP (da selezionare il modello nella sezione Opzioni risparmio energia) o potete anche scaricarvi gratuitamente il software della APC dal sito.
Ne ho disponibili 5 di UPS nelle medesime condizioni!!!!
La mia richiesta è di 30 euro + eventuali s.s.
Precedenza a bocco e a mano.
Per le spedizioni: NON spedisco prima di una decina di giorni il tempo di valutare scambi a mano, ne spedisco UNO per scatola visto il peso e la difficoltà di imballo. Chiedo 1€ piu il costo della spedizione Poste (http://www.posteitaliane.it).
Se mi devo prendere la responsabilità della spedizione accetto solo con l'opzione assicurata.
Ditemi comunque di dove siete, mi capita di girare l'Italia per lavoro, ho fatto anche consegne a "domicilio":cool
Non faccio limatine visto già il prezzo molto basso.
Il fine settimana vista la bella stagione non ci sono :p :
TUTTI VENDUTI! ALLA PROX!!!
Nel fare un uppettino aggiungo che lo stesso gruppo di continuità con la mascherina della serie Smart (Smart420 (http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SU420INET))
viene indicata sul sito APC per
189€+IVA
ed una autonomia a 100W di 21 minuti!!!
Aggiungo anche delle foto:
APC n°1 (http://xoomer.virgilio.it/sergio.frosini2/Foto/P1010363.JPG)
GRUPPO 1 (http://xoomer.virgilio.it/sergio.frosini2/Foto/P1010363.JPG)
GRUPPO 2 (http://xoomer.virgilio.it/sergio.frosini2/Foto/P1010365.JPG)
GRUPPO 3 (http://xoomer.virgilio.it/sergio.frosini2/Foto/P1010366.JPG)
GRUPPO 4 (http://xoomer.virgilio.it/sergio.frosini2/Foto/P1010367.JPG)
per aprire le foto fate: salva con nome sul link.
p.s torno martedi' sera e prima non potrò rispondere ne vedere mail
in coda per uno, devo pensarci
zerothehero
25-07-2004, 13:09
fammi capire io che ho un 400 w come ali questo apc riesce a reggere il tutto?
alphacygni
25-07-2004, 14:31
Questi UPS sono eccellenti, non fatevi ingannare dai "soli" 420 VA e poi magari per "risparmiare" vi prendete un Trust da 600 (che ovviamente nuovo lo pagate ben di piu')...:D
P.S. Io ne ho presi 2 poco tempo fa e non ho proprio di che lamentarmi, su uno ci tengo ali da 375W + monitor LCD 15" e non fa una piega
zerothehero
25-07-2004, 14:46
non dubito..dato che non me ne intendo di pfc volevo solo sapere se mi regge un p4 2800 1024 ram 6800gt, un hard disk e un ali da 400 w..
io lascio, sono troppo vecchi
alphacygni
25-07-2004, 18:41
Originariamente inviato da Hall999
sono troppo vecchi
:confused:
Originariamente inviato da alphacygni
:confused:
....ha circa 5 anni di vita, ed è perfettamente efficiente. Le batterie NON sono originali (Yuasa NP7-12)........
alphacygni
26-07-2004, 01:59
Originariamente inviato da Hall999
....ha circa 5 anni di vita, ed è perfettamente efficiente. Le batterie NON sono originali (Yuasa NP7-12)........
az, chiedo venia, non avevo proprio letto dei 5 anni... cmq se le batterie sono state sostituite...;)
Originariamente inviato da alphacygni
Questi UPS sono eccellenti, non fatevi ingannare dai "soli" 420 VA e poi magari per "risparmiare" vi prendete un Trust da 600 (che ovviamente nuovo lo pagate ben di piu')...:D
P.S. Io ne ho presi 2 poco tempo fa e non ho proprio di che lamentarmi, su uno ci tengo ali da 375W + monitor LCD 15" e non fa una piega
Grazie del supporto in mia assenza!
:friend:
Per quanto riguarda il fatto che questi ups abbiano 5 anni... ognuno fa le sue considerazioni, io cmq non credo che sia facile trovare un prodotto di questa qualità con le batterie garantite (da me) per 30 euri... forse impossibile????
Se poi ritenete che 420VA siano pochi è un'altro paio di maniche.
Io ho avuto un "misero 350", ovviamente sempre apc, e con collegato un 17"crt e in benchmark il 2500+ a 2500Mhz in maximum heated e tutto l'ambaradan (raid e masterizzatori in funzione)
Con APC no problem
:sofico:
zerothehero
26-07-2004, 20:44
mi sai dare delle info riguardo a quello che ho domando qualche topic precedente (non dubito..dato che non me ne intendo di pfc volevo solo sapere se mi regge un p4 2800 1024 ram 6800gt, un hard disk e un ali da 400 w..)
? sarei interessato a prendertene 2 di questi però dopo il 10 agosto...sempre se puoi spedire con assicurata..
Se non ci attacchi un monitor crt ci stai dentro.
Ti metto una pulce nell'orecchio però
Se volessi comperare un ups piu' grande di questo non paragonarmelo con un trust, un mustek o compagnia bella.
La batteria che monta su questo è la stessa di un 800 di queste marche, i gruppi da 800 economici pesano intorno ai 7-8Kg, questo misero 420 pesa 9kg... il Back-Up 800RS monta 2 batterie 12V9Ah!!!!
Un APC va paragonato SOLO ad un'altro APC!
ciccillover
29-07-2004, 09:10
Interessato (forse), ti ho mandato una e-mail. Rispondi e ti confermo o disdico.
Un up per un venditore serio e per un prodotto validissimo!!!! ;)
ciccillover
02-08-2004, 13:36
Lascio (non hai risposto alla mia domanda).
Originariamente inviato da ciccillover
Interessato (forse), ti ho mandato una e-mail. Rispondi e ti confermo o disdico.
Come non ti ho risposto???
ciccillover
03-08-2004, 14:16
Avevo fatto un'altra domanda e non ho ricevuto risposta. Nel frattempo ne ho trovato un altro nella mia zona.
Però mi viene il dubbio: anche gli utenti Fabbry e stranamore, con i quali avevo in ballo delle trattative, non rispondono più alle mie e-mail... sarà un problema di Libero?
In ogni caso il problema più grande è che ho già risolto.
Non te la prendere, alla prossima. ;)
Mah, io non me le prendo affatto... per l'UPS ma la mail tel'ho mandata immediatamente dopo...;)
Bye
ciccillover
03-08-2004, 14:26
Sì, la prima l'ho ricevuta subito, evidentemente tu non hai ricevuto la mail di risposta.
Cmq non è successo nulla di grave, alla fine :)
Buona vendita!
kaibutsukun
04-08-2004, 12:26
E' Possibile collegarci un notebook,se si come?
se intendi interfacciarlo... basta chi eil notebook abbia una seriale disponibile. Per alimentarlo basta tagliare la presa di un cavo IEC e metterci la classica a pettine (italiana) o shuko (tedesca) a seconda della presa che ha l'alimentatore del tuo notebook.
Meglio ancora è farci una ciabatta con il cavo IEC :cool:
Vista la calca di acquirenti... sono costretto a venderli anche fuori dal forum..
:cry:
Ah, qualcuno ha obbiettato sull'anzianità del prodotto...
forse non ho ben chiarito che le batterie non hanno 5 anni ma sono state sostituite poco tempo fa, a conferma: 26 minuti di autonomia a 100W anzichè i 21 dichiarati da APC....:p
se uno non ha la seriale come si potrebbe interfacciare?
Azz... se uno non ha una seriale.... hai un laptop ridottissimo...;)
le cosa è ridotta all'utilizzo della usb e comperi un ups con interfaccia usb (ti consiglio la serie RS della APC).
Utilizzare interfaccie usb->seriale ti costerebbe circa 20 euro e il gioco non credo valga la candela:(
Sono molto interessato ad uno di questi ups con penso anche la cavetteria
Vabbè ne discutiamo quando torni !!!
Allora... è venuto il momento di concludere qualcosa.
Le spedizioni sono ben accette, attendo le conferme
sotto il sole d'Agosto.
Ola, passi mica mai per ferrara?
In coda per uno...
Saluti
HiVolt
Per Ferrara è rarissimo... difficilmente vò in Veneto.
Per Bologna quasi tutte tutte le settimane.
me ne interessa uno..ci sta nelle spedizioni classiche J+3 come peso???
Se si o se passi da Milano per me si puo' fare...
una sola domandina....lo devo collegare solo al server (250W) e al router...poca cosa...mi dai un cavo al quale io possa collegare l aciabatta classica che uso già per favore? compreso intendo ovviamente ;)
Ciao Ale
Ahm, va che ferrara non è mica in veneto :D
Sarà a 30-40 km da bologna!
Cmq mi va bene anche un j+3, era solo per rispormiare qualcosa.
Saluti
HiVolt
Originariamente inviato da HiVolt
Ahm, va che ferrara non è mica in veneto :D
Sarà a 30-40 km da bologna!
Si.... lo sò dove stà Ferrara... ma sai dopo un pò si ragiona
in termini di A1... A12... A13... solo autostrade:(
'stà sett credo di avere macinato un 2000-2500 km
comunque, per rimanere in termini di trattative...
la coda non c'è x chi mi dice ok la transazione è conclusa.
P.S. aggiungo che ne ho un altroi 3 di 420 ma sono notevolmente rigati, se non vi frega dell'estetica questi li posso cedere per 25eurazzi.
Originariamente inviato da crosni
Si.... lo sò dove stà Ferrara... ma sai dopo un pò si ragiona
in termini di A1... A12... A13... solo autostrade:(
'stà sett credo di avere macinato un 2000-2500 km
comunque, per rimanere in termini di trattative...
la coda non c'è x chi mi dice ok la transazione è conclusa.
P.S. aggiungo che ne ho un altroi 3 di 420 ma sono notevolmente rigati, se non vi frega dell'estetica questi li posso cedere per 25eurazzi.
riesci a includere SS ? anche in j+5 va bene ;)
ti propongo..me ne dai uno "rigato" ma alle stesse condizioni di lavoro degli altri...a 28€ compreso j+3 (in pratica metà spese a testa)
se ok..concludiamo in PVt ;)
No, le s.s. sono a parte anche perchè richiedono tempo...:(
L'imballo va ben fatto perchè ho troppa esperienza con i corrieri.
No, le s.s. sono a parte anche perchè richiedono tempo...:(
L'imballo va ben fatto perchè ho troppa esperienza con i corrieri.
OK, SE TI DOVESSE ANDARE DI FARE A METà PER QUELLI ROVINATI CON LE SS FAMMI UN FISCHIO ;)...in fondo rinunci a 3,5€...tieni presente che un bonifico costa 4€ :)
Azz... 4€
cambia banca ti chiede troppo :p la mia ne vuole 1,75 online ed ad un mio amico ne chiedono appena 1
o fai un vaglia allora che costa meno 2 euri e mezzo mi pare.
Comunque ti ho inviato pvt
Azz... 4€
cambia banca ti chiede troppo :p la mia ne vuole 1,75 online ed ad un mio amico ne chiedono appena 1
o fai un vaglia allora che costa meno 2 euri e mezzo mi pare.
Comunque ti ho inviato pvt
letto e risposto
si..in filiale 4€..on line al momento nn posso tra poco dovrei riuscirci cmqe...:)
Allora ok per 1 non rigato a 30 eu + un j+3.
Ti va bene un vaglia anticipato lunedì o martedì?
Saluti
HiVolt
Rigati lo sono un pò tutti, anche se si tratta di rigature leggere.
nel secondo post ho inserito delle foto che puoi ingarndire abbastanza bene.
Ma si, nessun problema per quelle rigature :)
Quando hai tempo fatti sentire con un pm, così ci scambiamo i dati.
Saluti
HiVolt
Allora, ho un pò di confusione in testa ed è bene che mi riorganizzi... :) Gli UPS sono stato costretto a metterli in vendita anche fuori dal forum ma poi la gente pare sia tornata dalle vacanza e mi si sono accavallate le mail e la testa :muro:
vi prego di darmi conferma o smentita
-LALE 1 forse 2 a mano verso la fine del mese-primi di Settembre
-ic3b3rg 1
-ingpeo 2 confermati e pagati
-HiVolt 1
I piu' acorti avranno notato che stò parlando di 6 ups...:eek:
altrettanti ne ho piazzati fuori dal forum... menomale che la scorta non è mancata (batterie comprese) :p
Vabbè a parte gli scherzi, per chi fosse interessato di APC420 senza batteria ne ho un pò,
attendo il rientro delle batterie che purtroppo non sarà a breve:(
e quindi a meno di disdette a questo punto direi che gli UPS sono esauriti, eventualmente modificherò questo post.
-LALE 1 forse 2 a mano verso la fine del mese-primi di Settembre
Ciao!
Come detto io confermo gli accordi in pvt per consegna a mano a milano di UNO (quello che mi hai detto dovevi testare ecc ecc il resto lo sai...)
cmqe uno sicuro :)
Ale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.