View Full Version : lettore dvd disabilitato
monkey72
23-07-2004, 22:39
l'ho usato tutto il giorno ed era ok, ora ho installato Musicmatch Juckebox e dalla gestione periferiche del sistema vedo che il lettore dvd è disabilitato (Codice 22), provo a riattivarlo, ma mi dice "impossibile abilitare la periferica :cry:
tnx
monkey ;)
Prova a disinstallare, sempre da Gestione Periferiche, il controller IDE. Al riavvio dovrebbe essere nuovamente riconosciuto ed il lettore dovrebbe funzionare correttamente. Evidentemente MusicMatch, avendo anche un plug-in di masterizzazione, deve avere intaccato i driver IDE, causando questo contrattempo.
Fammi sapere :)
monkey72
23-07-2004, 23:52
Originariamente inviato da marben
Prova a disinstallare, sempre da Gestione Periferiche, il controller IDE. Al riavvio dovrebbe essere nuovamente riconosciuto ed il lettore dovrebbe funzionare correttamente. Evidentemente MusicMatch, avendo anche un plug-in di masterizzazione, deve avere intaccato i driver IDE, causando questo contrattempo.
Fammi sapere :)
grazie marben...
ho cancellato il dvd da gestione periferiche e ho avviato il rilevamento nuovo hd... ora è tutto ok! ;)
Ne sono felice.
Sono cose abbastanza frequenti, spesso i vari software apportano modifiche nocive alla configurazione dei driver.
Saluti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.