PDA

View Full Version : Nessun segno di vita :(

p4iN
23-07-2004, 20:38
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente consiglio su un problema che ho con un PC: appena montato (CPU, mobo, ram e alim. sono nuovi, il resto dell'hardware proviene dal PC precedente e funziona correttamente) si accende ma è tutto morto... girano le ventole, i dischi, ma il monitor non riceve segnale e non sento alcun beep.

Per la precisione, avvicinandomi molto alla macchina sento (o mi pare di sentire) tre leggerissimi beep che si ripetono ciclicamente, ma non vengono dallo speaker (possibile???? o sto impazzendo?).

L'hw è questo:

- CPU P4 2.4
- Mobo Asus P4V8X-X
- 1 modulo di RAM PC3200 400mhz da 512 MB (marca S3)
- Alim. Q-TEC 450W (funziona sicuramente, lo sto usando sul PC vecchio al momento)

Non so se possa servire, ma la scheda video che uso è una Asus V9180 (nVidia NV18).

Grazie anticipatamente a chi saprà darmi qualche consiglio! :(

devil mcry
23-07-2004, 21:27
a me una volta e capitata una cosa "simile" , nn avevo attaccato la ventola della cpu , ma nn penso sia il tuo caso . nn e ke hai sbagliato a mettere qualke connettore / jumper ? inoltre controlla ke nn hai 2 periferike IDE configurate come master sullo stesso canale , a me una volta mi e capitato e il pc nn si accendeva +

p4iN
23-07-2004, 23:16
Originariamente inviato da devil mcry
a me una volta e capitata una cosa "simile" , nn avevo attaccato la ventola della cpu , ma nn penso sia il tuo caso
Infatti, la ventola gira correttamente...

. nn e ke hai sbagliato a mettere qualke connettore / jumper ?

I connettori sono tutti inseriti bene, per il resto la scheda è jumperless, gli unici jumper che ci sono non li ho proprio toccati perché la configurazione va bene così com'è (ho controllato che fossero inseriti bene...forse uno difettoso?).

inoltre controlla ke nn hai 2 periferike IDE configurate come master sullo stesso canale , a me una volta mi e capitato e il pc nn si accendeva +
La configurazione degli IDE è rimasta tale e quale a quella del pc precedente, quindi dovrebbe essere a posto...

...sono più propenso a credere che sia qualche componente (CPU, mobo, RAM), se fosse un jumper o qualcosa che fa male contatto o corto non si accenderebbe nemmeno...

Ah, ho anche resettato la CMOS...

Jack 85
23-07-2004, 23:51
a me è successa la stessa cosa, con la scheda video incompatibile con la mobo.

Red-Vox
24-07-2004, 06:23
Originariamente inviato da p4iN
Ciao a tutti, vi chiedo gentilmente consiglio su un problema che ho con un PC: appena montato (CPU, mobo, ram e alim. sono nuovi, il resto dell'hardware proviene dal PC precedente e funziona correttamente) si accende ma è tutto morto... girano le ventole, i dischi, ma il monitor non riceve segnale e non sento alcun beep.

Per la precisione, avvicinandomi molto alla macchina sento (o mi pare di sentire) tre leggerissimi beep che si ripetono ciclicamente, ma non vengono dallo speaker (possibile???? o sto impazzendo?).

L'hw è questo:

- CPU P4 2.4
- Mobo Asus P4V8X-X
- 1 modulo di RAM PC3200 400mhz da 512 MB (marca S3)
- Alim. Q-TEC 450W (funziona sicuramente, lo sto usando sul PC vecchio al momento)

Non so se possa servire, ma la scheda video che uso è una Asus V9180 (nVidia NV18).

Grazie anticipatamente a chi saprà darmi qualche consiglio! :(

RAGA HELP ME :cry: :cry: :cry:

Stamattina accendo il PC è ho lo stesso problema di P4IN :muro: :muro:

ma il mio pc è sempre funzionato da 3 anni a questa parte, la config qui sotto:

PIII 1ghz EB

Asus P3V4X bios 1006.004

VGA Asus 9600 XT 128 VIVO

768 Sdram 133mhz

Sb!Live 5.1

Scheda di rete Real tek 10/100 chipset 8139 (mi pare)

niente ieri sera spengo il pc...poi mi accorgo che dovevo finire un lavoro e lo riaccendo subito dopo che finisce di spegnersi, nn si riaccende!
Stacco la corrente...aspetto 15 minuti e ci riprovo...questa volta si accende MA tutto morto SEGNALE ASSENTE...le periferiche sembrano andare sempre correttamente ma niente...tutto nero...
mi avvicino vicino la scheda video...e la ventola è ferma:eek:
la tocco un pò e riprende a girare la ventola...allora riavvio la VGA si accende....ma tutto nero "segnale assente"....dopo 15 secondi circa la ventola della scheda video si spegne...allora la cambio con una vecchia Ati Rage Pro 16mb...con dissipazione passiva....MA NIENTE:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

RAGAZZI nn sò che fare :(:cry: :cry: :cry:

Savio3000+
24-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da Red-Vox
RAGA HELP ME :cry: :cry: :cry:

Stamattina accendo il PC è ho lo stesso problema di P4IN :muro: :muro:

ma il mio pc è sempre funzionato da 3 anni a questa parte, la config qui sotto:

PIII 1ghz EB

Asus P3V4X bios 1006.004

VGA Asus 9600 XT 128 VIVO

768 Sdram 133mhz

Sb!Live 5.1

Scheda di rete Real tek 10/100 chipset 8139 (mi pare)

niente ieri sera spengo il pc...poi mi accorgo che dovevo finire un lavoro e lo riaccendo subito dopo che finisce di spegnersi, nn si riaccende!
Stacco la corrente...aspetto 15 minuti e ci riprovo...questa volta si accende MA tutto morto SEGNALE ASSENTE...le periferiche sembrano andare sempre correttamente ma niente...tutto nero...
mi avvicino vicino la scheda video...e la ventola è ferma:eek:
la tocco un pò e riprende a girare la ventola...allora riavvio la VGA si accende....ma tutto nero "segnale assente"....dopo 15 secondi circa la ventola della scheda video si spegne...allora la cambio con una vecchia Ati Rage Pro 16mb...con dissipazione passiva....MA NIENTE:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

RAGAZZI nn sò che fare :(:cry: :cry: :cry:

:cry:
non è che è andato a fanculo la sk madre? :confused:

Red-Vox
24-07-2004, 20:48
Originariamente inviato da Savio3000+
:cry:
non è che è andato a fanculo la sk madre? :confused:

RISOLTOOOOOOOO!

pensa un pò....la scheda di rete è andata a quel paese...e nn chiedetemi come ma all'avvio mi ha corrotto il bios :muro: , per fortuna son riuscito a resettarlo col jumperino stupido!

dopo tutto apposto
ma appena inserivo la scheda di rete zack...morto di nuovo...ho cambiato scheda di rete e VIAAAAAA tutto bene! ho preso una caga :D :D :D :D :D

Ciauz savio!

Savio3000+
25-07-2004, 08:59
tutto è bene cio' che finisce bene..

p4iN
26-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da Jack 85
a me è successa la stessa cosa, con la scheda video incompatibile con la mobo.

Se una mobo Asus mi dà problemi con una scheda video Asus è veramente la fine della dignità dei produttori...
:(

Maestro Joda
26-07-2004, 11:59
anche i prescottoni hanno qualche problema con i nuovi cipset intel sul 775!!!!!!!

:eek: :eek: :mc: :muro: :muro: :muro: