View Full Version : problema con foro su plexy!!
lucignolo_one
23-07-2004, 21:37
........il problema è il seguente:devo inserire un pulsante tondo in una piastrina di plexy!Ho fatto il buco con la punta da trapano più grossa che avevo(da 16) ma il pulsante è ancora troppo grande per essere inserito............come posso fare a slargare il buco???
help me please;)
Ciccio Bueo
24-07-2004, 00:20
quanto  spesso è il plexy? che diametro ti serve il buco?
se il plexy e poco (4-5mm)  e ti servono solo un paio di mm puoi scartavetrare il buco, oppure lo allarghi girandoci dento una forbice o un coltello,  oppure compri un dreme o similari!
se il buco che devi fare è grande... esistono le punte a tazza per il trapano (o per dremel)
IcEMaN666
24-07-2004, 02:51
vai con una lima tonda...ci metti un secondo ad allargarlo ;)
lucignolo_one
24-07-2004, 09:42
Originariamente inviato da IcEMaN666 
vai con una lima tonda...ci metti un secondo ad allargarlo ;) 
azz è vero non ci avevo pensato...........denghiu!!!!cmq devo allargarlo di circa 5mm e con la carta vetrata non finisco più.......a proposito quale è la dimensione più adatta da usare per limare il plexy o poliver??Io ho usato una 600 ma ci metto una vita,voi???
R|kHunter
24-07-2004, 18:04
:eek: 600 è da levigatura!!! direi grana 100 se devi allargare un buco!
[|<][A]|\|[E]
24-07-2004, 23:02
usa grana 40 poi vedi se ci metti tanto:D  se non stai attento ti sgarbelli anche le mani! 
ma il foro e per lo swich del neon?? 
io ho fatto un buco sul supporto originale da 5 pollici con una tazza da 22 mm per trapano e calza a pennello...
lucignolo_one
25-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da [|<][A]|\|[E] 
usa grana 40 poi vedi se ci metti tanto:D  se non stai attento ti sgarbelli anche le mani! 
ma il foro e per lo swich del neon?? 
io ho fatto un buco sul supporto originale da 5 pollici con una tazza da 22 mm per trapano e calza a pennello... 
si esatto...........ho comprato degli switch nuovi perchè quelli rettangolari non mi piacevano ed ho scelto quelli tondi pensando di avere una punta da trapano abbastanza grossa ma..........mi sbagliavo!!!
:D
lucignolo_one
25-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da R|kHunter 
:eek: 600 è da levigatura!!! direi grana 100 se devi allargare un buco! 
me pareva infatti che ce mettevo un po troppo............e poi SSSCALDA da matti............mi fiaravo le mani ad ogni passaggio:sofico: 
denghiu a tutti!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.