View Full Version : domanda ai re del modding
come fate a togliere i fili dal connettore atx della scheda madre?
Primo!! :sofico:
Io ho usato un pezzo di metallo molto fino, largo circa 2mm.
(oltre a tanta pazienza!).
Se ne hai 2, ancora meglio: inserendoli, si schiacciano le alette che tengono incastrati i cavi!
Una volta disassemblato il molex, stai attento a ricomporre i cavi nella maniera corretta, atrimenti... :eek: :cry:
narnonet
23-07-2004, 22:46
io invece ho fotografato i lato del connettore e poi ho numerato i fili!!!:sofico:
P.S. 2°:p
io di solito li smonto senza far caso a come erano messi prima, quando li devo rimontare mi sorgono i dubbi.........allora accendo la tele e il decoder, cerco una di quelle tele sospette (tipo vanna marchi) con i maghi ed i veggenti, gli telefono, stiamo li a parlare di tutti i ca**i possibili immaginabili poi........dopo ore ed ore e migliaia di mazzi mischiati e pendolini girati riesco ad avere la sequenza giusta dei colori...............!!!:PPP
scherzi a parte ho un vecchio Ali che uso per riferimento..........!!!
G
Blind Guardian
23-07-2004, 23:12
Originariamente inviato da gigo979
come fate a togliere i fili dal connettore atx della scheda madre?
se intendi sapere come estrarre fisicamente i pin metallici, ci sta uno strumento apposito. lo vendono...
Originariamente inviato da Blind Guardian
se intendi sapere come estrarre fisicamente i pin metallici, ci sta uno strumento apposito. lo vendono...
come si chiama?
e dove lo trovo?
grazie
Originariamente inviato da G-Zero
io di solito li smonto senza far caso a come erano messi prima, quando li devo rimontare mi sorgono i dubbi.........allora accendo la tele e il decoder, cerco una di quelle tele sospette (tipo vanna marchi) con i maghi ed i veggenti, gli telefono, stiamo li a parlare di tutti i ca**i possibili immaginabili poi........dopo ore ed ore e migliaia di mazzi mischiati e pendolini girati riesco ad avere la sequenza giusta dei colori...............!!!:PPP
scherzi a parte ho un vecchio Ali che uso per riferimento..........!!!
G
:D :D :D
hir79ole
24-07-2004, 10:28
lo strumento per togliere i cavi dentro il connettore atx lo trovi
qui (http://www.overclockmania.net/prodotti/s/xmod_extractors.shtml)
Io ti consiglio di risparmiare i dindini e provare con un giravite da orologiaio!Sono quelli fini fini!
Io ci sono riuscito!
hwkiller
24-07-2004, 10:45
Io di solito uso una graffetta per i documenti, va' benissimo ed è comodissima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.