PDA

View Full Version : Bonifici on-line

stefano76
23-07-2004, 19:37
Ciao a tutti, volevo attivare tramite la mia Banca il servizio per controllare il mio conto anche on-line e soprattutto fare bonifici e ricariche, solo che una frase presente nel contratto mi ha fatto un po' pensare, e cioè tra i rischi del servizio è segnato "eventuale perdita, alterazione o diffusione di informazioni trasmesse attraverso il Servizio, dovute a interventi sulla rete telematica o telefonica da parte di terzi"....

E se un hacker mi frega i codici per accedere al servizio? :eek:

Che mi dite? Qualcuno che usa questo servizio che mi consiglia? :muro:

simone1980
23-07-2004, 20:13
io ho il conto con rasbank e faccio tutto da internet

il fatto è che per visualizzare le tue informazioni ti scegli userid e password, per eseguire le operazioni ti viene richiesto un codice segreto che la banca invia direttamnete a te.

se poi te lo ciulano allora spera di accorgetene presto altrimenti ti seccano il pozzo.

spero di esserti stato utile

bye

stefano76
23-07-2004, 22:36
Grazie per la risposta! Conviene usare qualche tipo di protezione per impedire questo? O bisogna sperare nella buonasorte?? :mc:

pierodj
23-07-2004, 22:38
Originariamente inviato da stefano76
Grazie per la risposta! Conviene usare qualche tipo di protezione per impedire questo? O bisogna sperare nella buonasorte?? :mc:

in genere la connessione ai servizi di e-banking è una connessione sicura (https://), non dovrebbero esserci particolari problemi.... basta che controlli regolarmente la lista movimenti e ti accerti che nn ci siano operazioni strane... ;)