PDA

View Full Version : Collegare 2 PC in rete con Wi-fi, come?

vitemi
23-07-2004, 18:47
Vorrei collegare 2 notebook entrambi dotati di tecnologia wi fi in rete in modo da poter condividere documenti e connessione internet ma ignoro totalmente qual è la procedura da seguire e/o il programma da usare, quindi chiedo a voi tutti se potete descrivermi passo-passo le operazioni da fare o se potete indicarmi dove posso trovare qualche guida su internet.

Grazie anticipatamente per tutto l'aiuto che vorrete darmi.

carmine65
23-07-2004, 21:03
Originariamente inviato da vitemi
Vorrei collegare 2 notebook entrambi dotati di tecnologia wi fi in rete in modo da poter condividere documenti e connessione internet ma ignoro totalmente qual è la procedura da seguire e/o il programma da usare, quindi chiedo a voi tutti se potete descrivermi passo-passo le operazioni da fare o se potete indicarmi dove posso trovare qualche guida su internet.

Grazie anticipatamente per tutto l'aiuto che vorrete darmi.

Ciao,

ti serve innanzitutto:

1) un router wireless access-point SE hai già un modem ADSL

oppure

2) un router-modem wireless access-point SE non hai un modem ADSL

oppure

3) un access-point wireless SE hia già un router o un modem+switch

dopodiché configuri la rete in DHCP o con indirizzi statici per i due laptop.

ciaoooo.

vitemi
24-07-2004, 08:06
Non mi sono spiegato bene.
Io sono collegato a internet tramite un modem ADSL USB, è possibile condividere la mia connessione con un altro pc tramite wi fi? Come?

alexmere
27-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da vitemi
Non mi sono spiegato bene.
Io sono collegato a internet tramite un modem ADSL USB, è possibile condividere la mia connessione con un altro pc tramite wi fi? Come?
Sul PC con il modem (PC1) attiva la condivisione di Internet con gli altri PC della rete (dovrebbe bastare fare click dx sul nome della connessione ADSL e cercare qualcosa tipo Condivisione), poi l'altro PC (PC2) si fa dare da PC1 l'indirizzo IP dal DHCP (no indirizzi IP statici).