View Full Version : [HELP URGENTE] Tom tom non parte più
Scusate se vi disturbo, ma devo partire tra poco e... tomtom sull'ipaq1940 non vuol più partire!!!! Fino a stamattina tutto ok, ma ora non parte, carica il gps, copare l'icona di caricamento e poi appena sta per aprire la finestra del navigatore.... puff... sparisce tutto tranne l'icona in basso a dx del gps.
Ora non ho ancora provato a collegarlo al gps BT perché l'antenna è in auto.... ho provato a reinstallarlo e a reinstallare solo l'aggiornamento del gps ma nulla, non si apre....
Qualcuno ha un'idea del perché?
Grazie a tutti
UP!!!!!
Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia vivo please...
Ero riuscito a far ripartire il tomtom con la SD da 256 fornita nel kit, ma ora di nuovo non parte!!!! Che nervi, prprio sotto le ferie....
E il bello è che con una MMC di 2 anni fa da 32MB e la mappa da 16MB tutto funziona.....
Intanto ho scritto a tomtom, ma se qualcuno ha qualche soluzione si faccia avanti per favore.
Grazie e ciao
nandomas
29-07-2004, 03:32
lo hai fatto un soft reset?
ramses77
29-07-2004, 09:32
Prova prima con un soft reset, poi ricordati di installare un task manager.
A me succedeva con l'active sinc attivato. Una volta abbattuto non ha dato più problemi.
Originariamente inviato da nandomas
lo hai fatto un soft reset?
Ne avrò fattia a decine di softreset... ora ho scoperto che si è rimesso a funzionare, ma solo con mappe da 16 o 32MB (forse perché non le avevo installate prima)... provo a pulire il registro di win mobile dalle vecchie mappe installate e vedo se funziona.
Non credo che sia colpa di active-sync dato che lo chiudo ogni volta che provo tomtom e poi le mappe da 32 e 16MB partono senza problemi anche con active-sync attivo.
Grazie comunque dell'interessamento, vi terrò aggiornati.
Intanto se qualcuno ha altre idee me lo faccia sapere.
Ciao
nandomas
29-07-2004, 13:29
ci fosse qualche problema di attivazione online della mappa?
ci fosse qualche problema di attivazione online della mappa?
In che senso? Anche le mappe vanno attivate on-line? E come? Prima funzionavano....
Dopo aver spulciato tutto il registro di windows mobile, dopo aver cancellato tutte le chiavi relative alle mappe che non funzionano, proverò anche con un hard-reset in serata... mi ci vorranno delle ore per riconfigurare tutti i programmi e le cazzabubbole varie.... se mi rifarà lo scherzo minaccerò Tomtom che non ha ancora risposto alla mia domanda (dovrebbe farlo entro 24 ore...).
Ciao
nandomas
29-07-2004, 15:02
tomtom3 ha bisogno dell'attivazione online mappa per mappa
se il sftw è originale, disinstalla tutto e reinstalla. troverai il codice sulla custodia del cd
rifai l'attivazione online della mappa.
se il sftw non è originale... puo' darsi che tu abbia cancellato proprio il file .midi nesessario, ma non penso sia questa la sede per parlarne.
tomtom3 ha bisogno dell'attivazione online mappa per mappa
se il sftw è originale, disinstalla tutto e reinstalla. troverai il codice sulla custodia del cd
rifai l'attivazione online della mappa.
se il sftw non è originale... puo' darsi che tu abbia cancellato proprio il file .midi nesessario, ma non penso sia questa la sede per parlarne.
Il software è originale, ma non capisco come fare per attivare online tutte le mappe del cd. Il software mi ha chiesto la registrazione e il codice di attivazione solo la prima volta che l'ho installato, le successive risultava già attivato. Ogni volta che installo una mappa dal cd originale non mi viene chiesto nulla per attivarla.... e poi non capisco come mai alcune funzionino ancora. Comunque questa mi sembra un ipotesi plausibile, se qualcuno mi spiegasse come registrare anche le mappe oltre al software gliene sarei grato.
Grazie per l'interessamento.
Ciao
nandomas
30-07-2004, 13:59
sto in questo momento iniziando l'installazione di tomtom3 su un qtek 2020 con SD da 256. installo solo l'Italia e ti faccio sapere.
per me potresti avere 1 dei 2 problemi:
1) ho notato che spesso il problema di altri utenti è stata la scheda sd. prova a formattrla a basso livello . poi con pcmechanic pulisci il registro. e disinstalla tutto, pulisci per bene i registri prima con resco e poi con il mechanic e ricomincia.
2) i suddetti problemi di attivazione dovuti a qualche file corrotto difficile da scovare
nandomas
30-07-2004, 15:25
tutto ok.
funziona alla perfezione senza ulteriori richieste di abilitazione.
rinnovo il consiglio... derattizza il palmare e la sd e ricomicia.
ciao ciao ... domani parto con tomtom3 sul cruscotto e la bionda al fianco
brrrrrrrrrrrr.............. che brividi se fosse il contrario:D
tutto ok.
funziona alla perfezione senza ulteriori richieste di abilitazione.
rinnovo il consiglio... derattizza il palmare e la sd e ricomicia.
ciao ciao ... domani parto con tomtom3 sul cruscotto e la bionda al fianco
brrrrrrrrrrrr.............. che brividi se fosse il contrario:D
Guarda che anche a me funzionava alla perfezione e tuttora funziona con le mappe da 16 e 32MB. Ho provato con tutto, compresa la pulizia del registro con pocketmechanic e la formattazione a basso livello della SD con varie combinazioni di fat, ma nulla da fare.
Intanto Tomtom mi ha contattato per chiedermi il numero di telefono per avviare la pratica di sostituzione della SD :(.
Proverò comunque un hard reset pulito tenendo solo i contatti e gli appuntamenti (come si fa precisamente? Non è che activesync mi ripristina anche il registro di winmobile appena collego il palmare?)
Ciao
nandomas
30-07-2004, 18:52
anche a me puzza la SD.
devi andare nelle opzioni di active sync ed abilitare solo le caselle delle cose che voui sincronizzare.
attento che outlook express non ti sincronizza i contatti, devi usare intellisync.
se invece usi outlook normale non c'è problema
Dopo l'hard reset, sembra essere tornato a funzionare tutto... aspetto che tomtom mi contatti e vediamo cosa mi dicono per la sostituzione della SD.
Ciao
Hei Hei, calma!
Non ci ho capito un accidente!
Io ho installato TT3 di "sottobanco" una volta e funzionava, poi l'ho disinstallato perchè non mi andava la funzione audio, poi ora, dopo un paio di settimane mi ritrovo a reinstallarlo e mi si pianta sempre!
Dite che ci vuole un deepreset?
Per quanto riguarda le mappe come faccio a caricare l'italia intera nella MMC? tramite i CD di installazione mi fa installare provincia per provincia...
Originariamente inviato da 0770N3
Hei Hei, calma!
Non ci ho capito un accidente!
Io ho installato TT3 di "sottobanco" una volta e funzionava, poi l'ho disinstallato perchè non mi andava la funzione audio, poi ora, dopo un paio di settimane mi ritrovo a reinstallarlo e mi si pianta sempre!
Dite che ci vuole un deepreset?
Per quanto riguarda le mappe come faccio a caricare l'italia intera nella MMC? tramite i CD di installazione mi fa installare provincia per provincia...
L'italia intera si trova sul primo dei due cd di installazione.
In questa sede non si può discutere di "sottobanco"...
Ciao
...ma nel programma di installazione mi dice di inserire il disco 2 e da li mi fa installare solo provincia per provincia...
Devo metterla fisicamente nella SD? e per farla riconoscere a TT come faccio poi?
Chiedo scusa per il "sottobanco"...
Originariamente inviato da 0770N3
...ma nel programma di installazione mi dice di inserire il disco 2 e da li mi fa installare solo provincia per provincia...
Devo metterla fisicamente nella SD? e per farla riconoscere a TT come faccio poi?
Chiedo scusa per il "sottobanco"...
Mi sembra strano che ti chieda il disco2, dato che dovrebbe essere nel primo.... comunque si installa normalmente nella SD, oppure puoi installarla su disco locale e per poi copiarla direttamente sulla sd; sul cd la mappa è compressa e quindi non trasferibile direttamente alla memoria del palmare.
Ciao
ho provato a sbirciare nei 2 CD e la mappa d'italia l'ho trovata appunto nel secondo, ma non è un file unico, c'è un file per provincia!
Che mi consigli di fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.