PDA

View Full Version : Dimensione icone

Kinh
23-07-2004, 18:43
ho win xp pro
è possibile ridurre la dimensione delle icone presenti nel desktop? le vorrei più piccine

Psiche
23-07-2004, 20:23
Modificare la dimensione delle icone oltre a quella standard usata da Xp (48pixel) non è affatto difficile, basta modificare un valore nel registro di configurazione. Vediamo come.
Dal menù START clicchiamo sull'icona esegui e digitiamo regedit; tramite l'editor del registro cerchiamo la cartella HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\desktop\WindowMetrics.
Ora è sufficiente un click sopra la voce Icon Shell Size per modificare il valore 48 con, ad esempio, 64 o 128. Tenete presente che le modifiche saranno apportate solo al successivo riavvio del Sistema Operativo.http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=434473

;)

MarcoM
23-07-2004, 20:25
Apri il menù Proprietà - Schermo (dal pannello di controllo), clicca sulla linguetta "Aspetto", poi sul pulsante "Avanzate". Qui, nel menu a discesa superiore, scegli "Icona". Adesso puoi settare la grandezza delle icone del desktop.

Kinh
23-07-2004, 20:33
Originariamente inviato da MarcoM
Apri il menù Proprietà - Schermo (dal pannello di controllo), clicca sulla linguetta "Aspetto", poi sul pulsante "Avanzate". Qui, nel menu a discesa superiore, scegli "Icona". Adesso puoi settare la grandezza delle icone del desktop.
grazie mille :)
senti ho cambiato anche per sbaglio il font e la grandezza delle scritte
come sono di base i valori?

MarcoM
24-07-2004, 11:52
Da me c'è Thaoma dim. 8, ma non credo siano quelli di default. Se nella finestra "Temi" selezioni "Windows XP" e clicchi su applica, ti rimette tutto di default.