PDA

View Full Version : win server 2003 e RAID Ultra ATA 133

DeeezNuuutz
23-07-2004, 18:07
ho appena installato windows servwr 2003, ho una schera madre Asus P4C800 Deluxe e un HD Western Digital collegato al RAID Ultra ATA 133, ho installato il driver Promise FastTrack 376/378 apposito per win 2k3 ma non riesco a vedere l'HD, se provo a riavviare e a fare l'autosetup dal FastBuild utility mi dice "No avaible disks!" pure col punto esclamativo:mad:
qualcuno può aiutarmi?

DeeezNuuutz
24-07-2004, 11:49
ieri aspettando una risposta ho scaricato i driver aggiornati Promise FastTrack 376/378 (ci tengo a specificare che sono per li 2003 anche quelli che avevo installato dal cd) ho aggiornato i driver da gestione periferiche e mentre aggiornava s'è bloccato win con la dannata schermata blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e da quel momento non sono piu riuscito ad entrare in win manco dalla modalità provvisoria, si blocca sempre.
vi chiedo disperatamente di darmi una mano!

DeeezNuuutz
24-07-2004, 21:34
forse, e sottolineo forse, ho capito quale può essere il problema, l'HD che non riesco a vedere è da 250GB, senza partizioni!!
quindi vi chiedo, win 2k3 vede HD così gramdi?

DeeezNuuutz
25-07-2004, 12:24
ho sostituito l'hd da 250GB con uno da 60 e l'ha visto senza problrmi, a questo punto dovrei attivare il supporto LBA a 48 bit per ATAPI.
ho trovato le istruzioni per l'xp, e ho provato a farle per il server 2003 ma non è cambiato nulla, ho fatto questo:

1. Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
2. Nel Registro di sistema trovare e selezionare la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\

3. Scegliere Aggiungi valore dal menu Modifica, quindi fare clic sul seguente valore del Registro di sistema:

Nome valore: EnableBigLba
Tipo di dati: REG_DWORD
Dati valore: 0x1

4. Chiudere l'Editor del Registro di sistema.

che mi dite?

DeeezNuuutz
26-07-2004, 11:47
non mi sapete dire niente?
sto cercando una pach che magari potrebbe risolvere questo problema, conoscete un sito in cui sono segnati tutti gli aggiornamenti ed è spiegato a cosa servono?

trydent
26-07-2004, 14:56
ciao non so se il problema è uguale,ma ho avuto un problema molto simile con il mio maxtor da 250...poi ho scaricato le patch dal sito della maxtor e me lo ha visto tranquillamente...
ci ho provato ciao;)

DeeezNuuutz
26-07-2004, 15:22
azz... proprio non ci avevo pensato... ho appena reinstallato l'xp... va bè, mo faccio un immagine con ghost, poi torno su 2k3