PDA

View Full Version : come aggiornare un pc

matteoflash
23-07-2004, 15:34
salve a tutti ragazzi! sn nuovo d qua e ho letto diverse discussioni d questo forum trovando tutte queste veramente interessanti!
volevo chiedervi un consiglio, io ho il seguente pc:

Scheda madre: Asus P4B533
Processore: Pentium IV 2.4 GHz
Memoria: 512 Mb RAM
HD: Maxtor 60 Gb 7200 rpm
Scheda video: GeForce2 MX 400

ho intenzione d sostituire la scheda video.. cosa mi consigliate? in giro m consigliano la ati radeon 9800 o la 9800 pro, ma personalmente nn saprei scegliere xchè nn conosco l'attuale mercato delle schede video!
x quanto riguarda l'hd volevo mettere l'attuale come secondo hd e mettere come principale un 80 gb a 7200 rpm che non mi rallenti già dopo aver installato 15-20 programmi basilari come l'attuale!
infine x la ram pensavo d aggiungere un altro banco da 512.. voi cosa m consigliate? grz in anticipo!

poe
23-07-2004, 15:47
x la sk video dipende dalle esigenze ke hai!

fai acquisizione?
usi il pc solo x office?
gioki?
hai intenzione di giokare a doom3?
:D

x l'hd:

non è ke un hd da 80 gb sia + veloce di uno da 60, visto ke sono entrambi a 7200 giri!
casomai devi guardare la cache e soprattutto partizionarlo in maniera ke non si deframmenti troppo!
:)

x la ram:

ke ci devi fare con 1 gb di ram?
:confused:

AndreaFx
23-07-2004, 15:48
Ciao e benvenuto ;)

Come sk video a mio avviso il miglior rapporto prezzo/prestazioni appartiene alla Radeon 9800pro.........direi di andare tranquillo su quella ;)

Per l'hdd dato i prezzi attuali ti consiglio un 160Gb che si trova a meno di 100€ e lo spazio non è mai abbastanza :D

Per la ram cercala il più simile possibile a quella che hai per evitare eventuali incompatibilità indesiderata.

Altro consiglio: fai un giro sul mercatino se vuoi risparmiare qualcosa

Ciauz

matteoflash
25-07-2004, 09:06
160 gb d hdd? ma t 6 sbagliato o sesiste veramente un hhd simile? :D cmq m serve x giocare benissimo e anke x fare acquisizione volendo, ho fatto anke il webdesigner.. pensavo k 1 po' d ram in + m potesse far comodo x andare sul sicuro con diverse applicazioni aperte! sull'hdd attuale ho 3 partizioni, una x XP da 24, una da 30 x i dati e il resto x win98.. m consigli di cambiare l'impostazione?