View Full Version : 48° in idle
ShadowThrone
23-07-2004, 14:08
e 'sta cosa non me spiego!
dato che ho un slk800u + tt smart case fan 2@4200rpm e pasta artic silver 5 sopra un 2800+@default. avevo ripulito tutto all'inizio di giugno, compreso il dissi (aceto + sale) e fino a 1 settimana fa fa le temp erano di max 46°c in full load.
la temp è rilevata dall'hardcano e corrisponde a a quella di speedfan che riporta anche un tmax del case di 32°c
ora come si spiega 'sta cosa???? s'è seccata la pasta? ne ho messa una goccia e stesa per bene con la tessera della palestra (che è spessa come una carta di credito) ho fatto attenzione a posiziona re il dissi, dato che la pasta è molto meno densa della mia "vecchia" artic silver 3...
se apro il case e tocco il dissi questo è tiepido...
:confused:
a me successe una cosa simile con l' Slk947u ... l'avevo montato male, io con un 2200@2800 sto a 34 in idle, ciao
Sinclair63
25-07-2004, 22:06
Originariamente inviato da ShadowThrone
e 'sta cosa non me spiego!
dato che ho un slk800u + tt smart case fan 2@4200rpm e pasta artic silver 5 sopra un 2800+@default. avevo ripulito tutto all'inizio di giugno, compreso il dissi (aceto + sale) e fino a 1 settimana fa fa le temp erano di max 46°c in full load.
la temp è rilevata dall'hardcano e corrisponde a a quella di speedfan che riporta anche un tmax del case di 32°c
ora come si spiega 'sta cosa???? s'è seccata la pasta? ne ho messa una goccia e stesa per bene con la tessera della palestra (che è spessa come una carta di credito) ho fatto attenzione a posiziona re il dissi, dato che la pasta è molto meno densa della mia "vecchia" artic silver 3...
se apro il case e tocco il dissi questo è tiepido...
:confused:
Quanto hai di temp. in casa?
con tutta la buona volontà anche avendo 30° in casa non si spiega una temp cosi alta.... soprattutto con quel dissi...
il mio 2500+ sta a 49° a riposo (in questi giorni) ma ho un TT Volcano 7+ che gira (di default) al minimo....
ergo: BOHHH!! :confused:
non penso sia colpa della pasta ma a questo punto non ti rimane che smontare, pulire per bene, ripassare la pasta e riprovare... ;)
Necromachine
26-07-2004, 10:04
Veramente anch'io noto temperature molto più alte di quello che mi sarei aspettato, pur avendo un SP97 il mio barton 2500+@210x11 sta a 46° in idle (48° sotto sforzo), però ho anche notato che dipende molto dalla temperatura esterna (è bastato un giorno di pioggia per abbattere le temperature), credo sia semplicemente colpa del gran caldo di questi giorni.
...non dimenticate di levare la polvere dal dissi!!! solo con un leggero strato di polvere le temperature si alzano di molto.
Sinclair63
26-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da Necromachine
Veramente anch'io noto temperature molto più alte di quello che mi sarei aspettato, pur avendo un SP97 il mio barton 2500+@210x11 sta a 46° in idle (48° sotto sforzo), però ho anche notato che dipende molto dalla temperatura esterna (è bastato un giorno di pioggia per abbattere le temperature), credo sia semplicemente colpa del gran caldo di questi giorni.
E' quello che avrei detto anch'io!;)
ShadowThrone
26-07-2004, 13:24
infatti ieri sera, dopo una giornata afosa "limitata" da qualche goccia di pioggia.. stavo a 43°c. ho giochicchiato e sono arrivato massimo a 46°c. in camera mia fa caldo, sui 25°c e più.
Sinclair63
26-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da ShadowThrone
infatti ieri sera, dopo una giornata afosa "limitata" da qualche goccia di pioggia.. stavo a 43°c. ho giochicchiato e sono arrivato massimo a 46°c. in camera mia fa caldo, sui 25°c e più.
Cmq non preoccuparti,sono temp. nella norma!;)
ShadowThrone
27-07-2004, 08:08
Originariamente inviato da Sinclair63
Cmq non preoccuparti,sono temp. nella norma!;)
ok! anche perchè non mi va di smontare tutto! :p :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.