View Full Version : (domandina veloce) Verniciare plexy a specchio: come?
Ciccio Bueo
23-07-2004, 14:42
ho guardato tra le guide... ma.... mi sorge la domanda:
vorrei verniciare del plexy dall'interno per renderlo a specchio sull'esterno.... come faccio? prima aggrappante e poi vernice?
quante mani?
grazie! ;)
La cosa migliore in questi casi è fare una prova su un pezzo di plexiglas identico a quello che verrà utilizzato.
Se metti l'aggrappante questo sarà visibile dalla parte opposta e quindi avrai l'effetto a specchio del colore dell'aggrapante (se non è incolore) ;)
Ciccio Bueo
23-07-2004, 16:58
grazie! dopo provo!
Per verniciare a plexy perfettamente il plexy non uso l'aggrappante, ci vado giù di bomboletta e via :)
Non do il colore a caso però, infatti prima sagomo il plexy e lo foro, appena prima di verniciare tolgo la pellicola protettiva dal lato della verniciatura così è perfettamente pulito e non unto di sostanze grasse, ecc. Poi uso una bomboletta spray invece dell'aerografo perché mentre quest'ultimo butta fuori vernice a manetta (anche regolandola al min non da una buona verniciatura per roba "di precisione"), la bomboletta, stando a debita distanza, espelle il colore in maniera "dolce" :D , e quindi passando velocemente lo spray da una parte all'altra del pezzo si distribuisce uniformemente ;)
Una volta seccato si toglie la pellicola dall'altra parte ed il pezzo è perfetto :cool: (Il problema è che la prima volta che si pulisce la parte davanti si striscia tutta, ma questo è un'altro discorso :cry: )
Ciccio Bueo
27-07-2004, 11:34
ottimo consiglio! appena provo vi faccio sapere! grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.