View Full Version : Quale laptop consiglio a mia sorella? Aiutate un niubbio :D
Andrewgiz
23-07-2004, 13:29
Ciao a tutti,
mia sorella ha deciso di comprare un portatile. Vive in Germania quindi non è facile per me andare a vedere i vari modelli con lei.
Dunque dunque! Il tecnico informatico dove lavora le ha consigliato questo modello:
Toshiba satelline A40-141
Satellite A40-141: Cel 2,6 GHz/ XP Home/ 2x256 MB DDR/ 40GB/ 15T/ DVD-CDRW/ SRS TruSurroundXT Sound
Io invece con gli stessi soldi le ho consigliato questo:
ACER Aspire 1355-LC-124
Acer Aspire, 15 TFT Display, XGA. Mobile AMD Athlon XP-M 2600+, S3 ProSavage8 64MB VRAM. 512MB DDR, 40GB Hd, CD-RW/ DVD.
La nota positiva è che questo ha pure la porta firewire.
Premetto che non ho visto i due laptop e che ho valutato la qualità dei due solo in funzione di quello che hanno in dotazione.
Per quanto riguarda la qualità mi fido della vostra esperienza. Oltre al mio presario qualunque laptop per me sarebbe migliore ;)
Grazie a tutti.
Ciao :)
Andrewgiz
24-07-2004, 21:21
25 visite e nessuna risposta!?! :confused:
:)
Martin P
24-07-2004, 23:39
Cosa ci deve fare con il note tua sorella? ... difficile dire senza saperlo, comunque entrambi non sono un gran chè ...:rolleyes:
se non usa i giochi ti consiglio l'HP NX5000 che si trova dai 1100€ circa in su, è ottimo esclusi i giochi e grafica 3d
l'Acer che hai detto è da escludere a mio parere, ciao ;)
dipende per cosa lo usa.....
è l'unica cosa da valutare quando si acquista un portatile.....
faccio un paio di esempi:
se lo usa per:
navigazione internet, ascolto mp3 e visione divx, masterizzazione, lavoro classico (giochini 2d stupidi,word,excel, cose del genere).
allora vai sul toshiba. come qualità dei materiali e di costruzione mi ispira molto di più dell'acer.
se invece lo usa anche per:
elaborazioni video-audio o in generale roba che richiede potenza di cpu, vai sull'acer.
Martin P
25-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da riaw
se invece lo usa anche per:
elaborazioni video-audio o in generale roba che richiede potenza di cpu, vai sull'acer.
beh, però quel modello non è un gran chè ... il procio è buono, ma il resto ... :rolleyes:
meglio altri modelli, anche rimanendo sulla stessa marca volendo, oppure (meglio) cambiando...
cmq come già detto è essenziale l'utilizzo che ne intende fare
Acer: buon processore, scheda video penosa, il resto mediocre
Toshiba: processore mediocre, scheda video idem, buona marca e (si spera) qualità
Il note che ti ho consigliato prima a mio parere è un buon all-round, a parte i giochi
ciao ;)
Andrewgiz
25-07-2004, 04:25
Grazie ragazzi :)
lo userà x navigare/videoscrittura e guardare DvD.
Pensavo che l'Acer avesse una migliore qualità, però nn conoscendo i due modelli mi ero basato sulle caratteristiche direttamente dai dati forniti.
Bye,
Andrea
Originariamente inviato da Andrewgiz
Grazie ragazzi :)
lo userà x navigare/videoscrittura e guardare DvD.
Pensavo che l'Acer avesse una migliore qualità, però nn conoscendo i due modelli mi ero basato sulle caratteristiche direttamente dai dati forniti.
Bye,
Andrea
vai di toshiba allora ;)
Originariamente inviato da Martin P
beh, però quel modello non è un gran chè ... il procio è buono, ma il resto ... :rolleyes:
meglio altri modelli, anche rimanendo sulla stessa marca volendo, oppure (meglio) cambiando...
cmq come già detto è essenziale l'utilizzo che ne intende fare
Acer: buon processore, scheda video penosa, il resto mediocre
Toshiba: processore mediocre, scheda video idem, buona marca e (si spera) qualità
Il note che ti ho consigliato prima a mio parere è un buon all-round, a parte i giochi
ciao ;)
magari ha un limite di spesa, non è che tutti possono permettersi un athlon64 e una 9700 nel portatile :)
io ho dato come scontato che come prezzo sono lì e non c'è di meglio in quella fascia.....
Martin P
25-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da riaw
magari ha un limite di spesa, non è che tutti possono permettersi un athlon64 e una 9700 nel portatile :)
io ho dato come scontato che come prezzo sono lì e non c'è di meglio in quella fascia.....
infatti gli avevo consigliato l'NX5000 che costa 1100€ ... ;) ... comunque anche il toshi va bene ;)
Ziosilvio
25-07-2004, 20:21
Io voto Toshiba.
Ne uso uno da due anni e mezzo, e ne sono molto soddisfatto.
Per l'uso che ne farà tua sorella, mi pare perfetto (ho dei dubbi che userà mai la seriale dell'HP o la FireWire dell'Acer).
E poi, da vedere è il più bello dei tre, e questa è una cosa a cui le fanciulle fanno più caso di noi maschietti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.