View Full Version : Abakt: A Backup Tool
Redazione di Hardware Upg
23-07-2004, 14:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1056/abakt-a-backup-tool_index.html
Abakt è un software che permette di gestire le delicate operazioni di backup in modo semplice ed veloce. Le funzionalità disponibili permettono una precisa definizione dei propri profili di backup pur utilizzando un'interfaccia grafica è essenziale. Il tipo di licenza scelto è la GPL
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Molto interessante...
Qualcuno sa se con questo programma è possibile effettuare i Backup e le funzionalità di Mirror anche su volumi di rete (tipo un server o un NAS)?
E le funzionalità di backup differenziale come funziona in caso di archiviazione su più CD-ROM/DVD? Il software tiene un LOG con quello che si archivia o si devono inserire i supporti del precedente backup per fargli capire cosa aggiungere?
bello e interessante, tuttavia la soluzione proposta per il mirroring software per la mia poca esperienza la sconsigliere, ho provato le ebrezza di un mirroring software fatto da windows 2000 server, una tragedia!!! invece non è possibile impostare l'NTBACKUP di windows completamente in automatico?
ciccio.baciccio
23-07-2004, 21:10
L' ennesimo backup free che sfrutta il formato Zip. C'e di meglio ( vedi Cobian ), ma hanno TUTTI il problema di non gestire archivi compressi superiori a 4 Gb.
Ed è un limite ESTREMAMENTE sgradevole, che rende inutili questi tipi di backup, se non per l' utente minimale....
ciccio.baciccio
23-07-2004, 21:14
Non vedo la necessità di software di mirror, che rallentano PESANTEMENTE un server o un qualunque sistema.
Anche perchè una schedina che supporti Raid 0 e 1 costa si e no 30 Euro .... con chipset anche blasonati tipo Promise .... e hanno driver per NT, WIn 2000, XP e varie versioni di Linux ....
lo usavo molto sotto windows... ma adesso preferisco un bello scriptino in bash personalizzato!
linux rulez.
magic carpet
26-07-2004, 12:50
attraverso la paletta è bellissimo!!1 ;) AAAHH!!
tab = scheda
ma quale paletta??!!
x me i programmi x il backup sono tutti uguali -.-
sia in pregi sia in difetti
:D :muro: :muro: :muro: ;) ;)
Fabio Boneschi
28-07-2004, 10:51
______
ma quale paletta??!!
_____
mi senbra abbastanza fuori luogo, paletta viene comunemente utilizzato... vuoi qualche esmpio? google ti può aiutare
magic carpet
02-08-2004, 21:38
Originariamente inviato da Fabio Boneschi
______
ma quale paletta??!!
_____
mi senbra abbastanza fuori luogo, paletta viene comunemente utilizzato... vuoi qualche esmpio? google ti può aiutare
sì dai lo voglio proprio vedere qualche esempio
traduco per l'ibm da 6 anni e paletta lo voglio proprio inserire nel nuovo dizionario software...
Fabio Boneschi
03-08-2004, 17:38
mmm ad esempio adobe... o mi sbaglio
Fabio Boneschi
03-08-2004, 17:41
http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&q=tutorial+adobe+paletta&lr=lang_it
magic carpet
03-08-2004, 18:26
Sì ma qui parliamo di standard come Microsoft o IBM...
Hai mai letto le info nel setup di Adobe Suite?
Semplicemente ridicole (es. installatore etc.)
E poi scusa ma la traduzione riportata nel tuo link è stata fatta dal sito it.portal e non da Adobe...
Comunque per Microsoft e IBM tab=scheda
se poi tu lo vuoi tradurre paletta cercando su Google, ognuno fa il proprio mestiere.
Il mio era solo un consiglio spassionato e ti chiedo scusa se ho postato ridicolizzando l'argomento, ma paletta (in quel momento)mi ha fatto troppo ridere...
Fabio Boneschi
09-08-2004, 11:05
no problem, ti contatterò per dubbi o consulenze :)
ma a parte questo abakt e Cobian che programmi validi ci sono in giro per backup? A parte quelli professionali su nastro ovviamente....
thanks!!!
si..
è pieno di programmi x il back up..
drive image...norton ghost...ecc
no aspetta io intendo back-up puro e semplice non clonazione di hd...
intendo back-up incrementali, differenziali o full...magari che scrivano anche su cd...
Ciao!
xke questi dove la fanno la copia di dati ?? -.-
raga ma altre news nn ce ne sono??
nn mi arrivano piu e-mail
:muro:
forse intendevo che abbiano la possibilità di masterizzare integrata direttamente nel tool...in modo da automatizzare completamente il processo....:rolleyes:
gia!
raga ma tutti pc di ultima generazione avete?????????
tutte bestie di pc e io ho il mio bassotto
:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.