View Full Version : zone alarm e rete
shadylane
23-07-2004, 12:59
che settaggi devo modificare per permettere ai miei due pc di vedersi nonostante zonealarm?
se lo disattivo i pc si vedono e posso scambiare i dati, se è avviato posso solo vedere i pc.
grazie
allora....
1) vai nel menù Firewall
2) apri la tendina "zones"
3) inserisci l' indirizzo di rete del pc che vuoi fare accedere.
:)
shadylane
24-07-2004, 12:40
conciso ed efficace, grazie mille.
deduco che la cosa sia andata a buon fine:D :D
ola!
shadylane
25-07-2004, 10:53
si tutto ok grazie mille
skorpius
27-07-2004, 07:42
Originariamente inviato da cdj
allora....
1) vai nel menù Firewall
ok...scusate l'intrusione ma, in questo caso, io concedo ad un PC della rete di cui specifico l'indirizzo non solo di scambiarsi i dati, ma anche virus e programmi indesiderati...giusto? Scusate ma non me ne intendo troppo...
Non c'è un modo, magari con un altro firewall, di concedere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la condivisione di files e stampanti, e nient'altro???
shadylane
27-07-2004, 11:51
se lasci che z.a. ti richieda il permesso di accesso ad ogni connessione non ci sono pericoli, infatti se tu non gli concedi l'accesso lui rimene in bloccato in attesa di un si o di un no, se invece metti i permessi permanenti tutte le schifezze posso passare da un pc all'altro.
esatto...dai l'accesso automatico solo ai file di cui sei sicuro non abbiano attività losche;)
skorpius
27-07-2004, 15:00
ok grazie raga, ma ditemi se ho ben capito:
è possibile cmq stare tranquilli pur inserendo nei trusted gli indirizzi IP di altri PC in rete..anche se non affidabili....
quando e se questi tentassero di eseguire qualcosa che non mi piace, io con il za dovrei trovare nel "program control" un ? blu..
Giusto?
Automaticamente, le mie cartelle condivise e la mia stampante possono essere utilizzate rispettivam. x dowload di miei files condivisi e x stampe in rete?
E' giusto?
shadylane
27-07-2004, 17:35
esatto, se trovi il ? blu ad ogni tentativo di connessione ti chiede se glielo concedi o glielo rifiuti.
Dopodichè se lo concedi puoi agire su quel pc senza problemi.
Io con tali settaggi ho fatto le stesse identiche cose che vuoi fare tu.
skorpius
28-07-2004, 08:03
Grazie shadylane, la mia rete aziendale è composta da circa 20 unità e la maggior parte di essi purtroppo non ha la minima cognizione dei rischi che ci sono e installa e scarica di tutto nei propri pc...purtroppo io x lavoro devo produrre dei file che devo condividere, x cui ecco la mia necessità...ma ora sto + tranquillo :)
allora....
1) vai nel menù Firewall
a me non funziona :( .... devo fare add host/site?
Originariamente inviato da gsp
a me non funziona :( .... devo fare add host/site?
no ...devi scegliere "add"--->"ip address"
no ...devi scegliere "add"--->"ip address"
si avevo provato ... ma niente :muro:
grazie lo stesso
ma se disattivi il firewall....la rete funziona?
ma se disattivi il firewall....la rete funziona?
si perfettamente ... anche se abbasso al livello medio della internet zone funziona
:confused:
grazie :)
immagino che il firewall sia installato su entrambi i computer.....l' operazione va fatta su entrambi i computer.
ah...hai la versione pro o la free?
immagino che il firewall sia installato su entrambi i computer.....l' operazione va fatta su entrambi i computer.
ah...hai la versione pro o la free?
:eek: che scemo :eek: ora provo ....
ho la pro
anche io ho la pro ed oltre a questo ho dovuto mettere al minimo il livello nella zona Trusted
ci sono riuscito finalmente grazie :)
sono duvuto andare anche nella blocked zone security cliccare su advanced e settare il gateway :p
gionapper
03-08-2004, 10:33
E se si usa l'ip dinamico ke settaggi bisogna fare?
non ne ho la più idea .....
io ho docuto specificare l'indirizzo ip del gateway
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.