PDA

View Full Version : creare un floppy di riavvio

zxrzxr
23-07-2004, 12:11
ciao ,io ho norton antivirus ,volevo creare un floppy cosi che al riavvio potesse scovare i virus ,visto che da win xp non riesco perche' mi si spegne il computer all'imprvviso mentre fa la scansione dell'intero sistema ,chi sa qualche cosa in merito,cioe si possono creare dei dischetti e far partire la scansione al riavvio del pc?
grazie ciao

axxaxxa3
23-07-2004, 12:20
Originariamente inviato da zxrzxr
ciao ,io ho norton antivirus ,volevo creare un floppy cosi che al riavvio potesse scovare i virus ,visto che da win xp non riesco perche' mi si spegne il computer all'imprvviso mentre fa la scansione dell'intero sistema ,chi sa qualche cosa in merito,cioe si possono creare dei dischetti e far partire la scansione al riavvio del pc?
grazie ciao
:what:

wgator
23-07-2004, 12:50
Ciao,

hai provato in modalità provvisoria?

Comunque ragazzi, è ora di farci dei bei CD di avvio NTFS con bart PE e antivirus MCafee incorporato. E' leggermente laborioso, ma ne vale la pena... eccome!!!

Vai qui e leggi le istruzioni. Non è tanto difficile: http://www.nu2.nu/pebuilder/

zxrzxr
23-07-2004, 16:39
sono andato sul sito ,mannaggia e tutto in inglese ,non ci capisco nulla ,che sfigaessere un po ignorantini.
sapresti aiutarmi al riguardo?
grazie ciao

j100
23-07-2004, 18:17
Originariamente inviato da zxrzxr
grazie ciao

Se mentre fa la scansione l'intero sistema si spegne , non è problema di virus ma dell'HD. copia tutto su un'altro disco (fai un'immagine o qualcosa del genere) riformatta a basso livello l'hd, e poi rimetti l'immagine. Quello che l'antivirus trova è un bad cluster non segnalato e riavvia l'intera macchina