PDA

View Full Version : Fra un pò spacco tutto!!

xChiccOx
23-07-2004, 11:41
Cercherò di essere più calmo possibile.. ed inizio a spiegarvi come stanno un pò le cose. Allora possiedo un abbonamento ADSL con Zeroproject (che si poggia su Tiscali) e un modem SITECOM DC-204..

Un pò si giorni fa, verso sera, la linea si scollegava ed ero costretto a ricollegarmi.. insomma andava a singhiozzi, fino al punto in cui non si è più ricollegato!! :muro:

Credendo fosse un problema di linea, chiamo Zeroproject.. insomma loro fanno dei controlli, Telecom anche.. ma nessuno trova il problema! Dopo aver ricontrollato 14.000 volte i parametri di configurazione, aver reinstallato i driver del modem.. mi dava sempre lo stesso errore (721: il computer remoto non risponde)..

Disperato tento l'ultima possibilità.. il formattone riparatore.. non sembrava aver senso, ma dopo aver reinstallato tutto (Windows XP) tutto funziona magicamente.. :mc:

Ma non finisce qui! :muro:
La sera stessa non riesco più a collegarmi perchè mi diceva che il nome utente e/o password erano errati! Inutile dire che erano quelli giusti e non ero sotto effetto di stupefacenti...

Ormai rassegnato dopo 200 tentativi.. riformatto di nuovo!! :muro:

Non cambia nulla.. stesso errore.. disperato vado a nanna..

Mi alzo e vedo, senza far nulla, che tutto funziona.. sarà stato qualche problemino del provider..

Passano un pò di giorni.. tutto va bene.. FINO AD OGGI!! :muro: :muro:

Come potete vedere sono collegato.. peccato soltanto che non mi apre quasi nessuna pagina! Vi spiego.. non so come diavolo, ma in questo forum ci navigo tranquillamente.. Google lo uso benissimo.. faccio le ricerche ecc.. ecc.. ma se clicco su un risultato o tento di accedere a qualche altro sito non va!!!!! Mi fa: "Sito Web rilevato in attesa di risposta..." peccato non abbia mai avuto risposta!!! :muro: :muro:

Oppure alcuni li carica parzialmente.. come http://www.omegacorner.com/ mi fa vedere la prima pagina che mi dovrebbe reindirizzare al nuovo URL (tra le altre cose l'immagine centrale non me la visualizza..) ma rimane fermo li.. se clicco non va da nessuna parte.. oppure il sito nVidia.. carica la prima pagina a metà.. cioè solo la barra con i pulsanti..

MA COSA DIAVOLO E'???? :mad: :mad:

Il modem.. il provider.. COSA??? :muro: :muro:

Passatemi una tanica di benzina per favore.....

FabioD77
23-07-2004, 11:47
prova a cambiare i DNS

FabioD77
23-07-2004, 11:48
per la benzina usa la v.power che brucia meglio!

Xidius
23-07-2004, 11:55
ma è buono come provider quello che tu usi?

xChiccOx
23-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da FabioD77
prova a cambiare i DNS
:what: Me li invento?

xChiccOx
23-07-2004, 11:58
Originariamente inviato da Xidius
ma è buono come provider quello che tu usi?

Fino ad ora ha dato pochi problemi..

xChiccOx
23-07-2004, 12:17
Niente.. ho provato con i DNS di tin.it, virgilio.it e Alice.. mi da lo stesso identico problema...

xChiccOx
23-07-2004, 12:24
Non vorrei sembrare troppo spammoso, ma è giusto per aggiornarvi..

Ho seguito quello che ha detto Hannibal in questo topic: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=732485&highlight=dns

il ping va sempre bene.. così come il sito Cisco.. ci navigo tranquillamente... :confused: quindi??

FabioD77
23-07-2004, 12:38
dimmi qualche sito in cui hai problemi oltre a google.

Ma skype lo puoi usare? che ci becchiamo la

FabioD77
23-07-2004, 12:40
prova a navigare senza nome del dominio. Usa solo l'ip.

Quindi google è: 216.239.59.104

volendo puoi editare il file host, ma per ora lascia stare

xChiccOx
23-07-2004, 12:42
dimmi qualche sito in cui hai problemi oltre a google.

Ma skype lo puoi usare? che ci becchiamo la

Ho problemi su il 99% dei siti.. tranne google, il forum, cisco e ora ho scoperto che SD va bene..

ad esempio non riesco ad accedere alla webmail di aruba, oppure TGMonline o love4ever giusto per fare qualche esempio..

ora provo skype..

FabioD77
23-07-2004, 12:49
Love4ever.it: 62.149.130.34
webmail aruba: 62.149.128.8
TGM: 213.92.76.114

Se navighi bene allora è il dns.
Considera che tutti i link delle pagine fanno riferimento al dominio e non all'ip. quindi quasto vale solo per le home page.

Per skype ci sentiamo dopo

xChiccOx
23-07-2004, 12:57
Love4ever.it: 62.149.130.34
webmail aruba: 62.149.128.8
TGM: 213.92.76.114

Se navighi bene allora è il dns.
Considera che tutti i link delle pagine fanno riferimento al dominio e non all'ip. quindi quasto vale solo per le home page.

Per skype ci sentiamo dopo

Dei 3 siti riesco a pingare solo la webmail.. in effetti è l'unica che mi da "segni di vita" quando cerco di accedere.. nella barra di stato vedo che reindirizza ad un'altro URL, ma la pagina rimane sempre bianca..

ho provato altri DNS, come mai fa lo stesso? Cosa dovrei fare ora? Avvisare Zeroproject? :muro:

xChiccOx
23-07-2004, 13:32
Nessuno sa nulla? :muro:

xChiccOx
23-07-2004, 16:45
Tutto si è risolto magicamente da solo..

FabioD77
23-07-2004, 17:11
Originariamente inviato da xChiccOx
Tutto si è risolto magicamente da solo..
...dopo aver sollecitato il trouble ticket di zerop...:rolleyes: