View Full Version : Help!! Scelta caldaia...
ciao a tutti!
dobbiamo cambiare caldaia (quella attuale è dell'82) e due ditte distinte ci hanno fatto i seguenti preventivi:
ditta 1:
caldaia murale Viessman VITOPEND 200 (+ bollitore, + tubi etc etc) 5.060,00€
oppure
caldaia VITODENS 300 (più tubi etc etc) 5.995,00€
ditta 2:
caldaia murale immergas nike maior 28kw (più tubi etc etc) 3.420,00€
oppure
caldaia + bollitore 300€ in più
oppure caldaia a basamento thermital con bollitore 680€ in più...
ora, mi rivolgo ai possessori di tali caldaie, ai caldaisti, agli idraulici e a chi conosce questi modelli: qual'è la migliore tra queste?? (come rapporto prezzo/prestazioni etc etc) :D:D
grazie!!! :D
Ho sentito parlare molto bene della viessman, come ditta però.
Di più non so consigliarti.
simone1980
23-07-2004, 11:30
cosa intendi per bollitore? l'accumulo di acqua calda?
giovane acero
23-07-2004, 11:31
Io ho una Immergas: ottima.
Originariamente inviato da simone1980
cosa intendi per bollitore? l'accumulo di acqua calda?
si.. una specie di tanica con acqua sempre calda, per capirci... :D
simone1980
23-07-2004, 11:37
se bollitore=accumulo, sappi che ormai è inutile.
consiglio da amico, spendi magari qualcosa in +, ma mettiti una Vaillant ultimo modello, turbo, e col sistema Acquaconfort.
è una chicca e regge anche un idromassaggio di 200 lt.
magari non ti far fare il preventivo dall'idraulico, vai in un bel negozione di articoli idraulici-termo-sanitari, ti fai fare il prezzo della caldaia (fatti trattare bene) e loro ti consiglieranno un idraulico che con una modica cifra ti installa il bolide.
spero di esserti stato d'aiuto.
se bollitore=accumulo, sappi che ormai è inutile.
consiglio da amico, spendi magari qualcosa in +, ma mettiti una Vaillant ultimo modello, turbo, e col sistema Acquaconfort.
è una chicca e regge anche un idromassaggio di 200 lt.
magari non ti far fare il preventivo dall'idraulico, vai in un bel negozione di articoli idraulici-termo-sanitari, ti fai fare il prezzo della caldaia (fatti trattare bene) e loro ti consiglieranno un idraulico che con una modica cifra ti installa il bolide.
spero di esserti stato d'aiuto.
purtroppo, dal momento che non sono io a cacciare la grana ma i miei, devo per forza scegliere una tra le caldaie messe sopra... ;) :D
simone1980
23-07-2004, 12:03
Originariamente inviato da dibe
purtroppo, dal momento che non sono io a cacciare la grana ma i miei, devo per forza scegliere una tra le caldaie messe sopra... ;) :D
azz
almeno provaci!!!!
sono famose per la loro robustezza.
Mio padre progetta scambiatori di calore per caldaie, parla bene di Immergas e Hermann (io ho due Hermann da 25k KCal) e vanno benone.
madaboutpc
23-07-2004, 12:12
mio zio idraulico monta solo FER e VAILLANT
di piu' nin zo
;)
altra domanda:
meglio una caldaia a condensazione o una con meodo tradizionale??
ho una ecoflam e ne sono soddisfatto anche perché dopo 11 anni non perde nulal e manco c'è ruggine sia fuori e un po meno dentro la camera di combustione .
Originariamente inviato da dibe
altra domanda:
meglio una caldaia a condensazione o una con meodo tradizionale??
a condensazione ha un rendimento superiore
Io l'unico consiglio che posso darti è di non comprare una Vaillant; parecchi problemi abbiamo avuto :muro:
Sinclair63
25-07-2004, 08:31
Originariamente inviato da Adric
Io l'unico consiglio che posso darti è di non comprare una Vaillant; parecchi problemi abbiamo avuto :muro:
Quotissimo,mio padre ne ha dovuto buttare una di appena 4 anni di vita:muro:
sempreio
25-07-2004, 08:42
per non rovinare la caldaia con il calcare ti consiglio di mettere un filtro o un eliminatore chimico di calcare;)
simone1980
25-07-2004, 19:07
Originariamente inviato da Sinclair63
Quotissimo,mio padre ne ha dovuto buttare una di appena 4 anni di vita:muro:
azz, penso siate prorpio gli unici sfigati...............
azz, penso siate prorpio gli unici sfigati...............
mi sa proprio di no, siamo già in due in questo thread ad incontrare problemi ;) Mi dispiace per chi vende Vaillant
simone1980
25-07-2004, 22:22
Originariamente inviato da Adric
mi sa proprio di no, siamo già in due in questo thread ad incontrare problemi ;) Mi dispiace per chi vende Vaillant
io non ne vendo di sicuro, ma ne ho una da 13 anni e va come un orologio, e una di 4 che è uno spettacolo.
tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.