PDA

View Full Version : Modding barebone Qbic Soltek

Carlo1
23-07-2004, 12:07
Ciao a tutti, ho un PC barebone della Soltek - modello Qbic.
Non ricordo dove ma sono sicuro di aver vistio, in qualche foto postata in uno dei vari Forum, un tipo di raffreddamento supplementare posizionato sopra ad un piccolo barebone dello stesso tipo del mio. Da quello che avevo avuto modo di vedere mi sembrava un sistema a liquido ma non potrei giurarci.
Qualcuno di voi č in grado di dirmi se conosce questo tipo di sistema o, in alternativa, darmi indicazioni su come potrei modificare il case per poter aggiungere un sistema di raffreddamento efficace e, soprattutto, esteticamente valido?

Ciao

Jimmy3Dita
23-07-2004, 13:10
Ti propongo un modding che stavo mettendo insieme per un barebone: ti servono il Dremel ed un kit di raffreddamento per portatili, dopodiche' fai un paio di buchi alla base del barebone (per far passare l'aria), metti del neoprene o materiale isolante tra i due gingilli (per creare un flusso d'aria forzato) e accendi tutto.
Aria fresca dal basso e poggia pc (magari ci metti pure un neon), il tutto in pochi minuti..
Ciao! ;)

Carlo1
25-07-2004, 23:33
Interessante l'idea, mi dai qualche indicazione su dove trovare i sistemi di raffreddamento per i portatili? Se non ho capito male, il neoprene dovrebbe essere messo tra il sistema ed il barebone cosė che l'aria generata sia forzata a passare per i buchi sul fondo del case, giusto?