PDA

View Full Version : Switch bastardo..

sycret_area
23-07-2004, 10:56
Premetto che ho due computer collegati in rete tramite cavo.

Ho "comprato" uno switch a 1 porte 10/100.
Accendo lo switch, cambio i cavi di collegamento con normali cavi di rete non incrociati , lo switc vede i computer ( 2 luci accese x ogni collegamento), i computer si vedono in espolora risorse di rete (anche se con una lentezza incredibile), ma non si riesce ad accedere alle rispettive risorse, semplicemente schermo bianco, nessuna risorsa condivisa..

è lo switch che non va o i computer... Bastard Inside?

Ah, OS Windows Xp entrambi.. naturalmnete originale e registrato

jk-koldus
23-07-2004, 12:46
mi sorge la domanda hai condiviso le risorse???

gohan
23-07-2004, 14:21
firewall installati?
hai utenti senza password?

sycret_area
23-07-2004, 20:43
Originariamente inviato da jk-koldus
mi sorge la domanda hai condiviso le risorse???

come già detto, i due computer con cavo incrociato si vedono e si, ci sono cartelle e Hd condivisi: con il cavo di rete icrociato entro liberamente da uno all'altro e viceversa. se invece tento con lo switch, naturalmente con gli appositi cavi da rete (tra l'altro certificati) no..

sycret_area
23-07-2004, 20:44
Originariamente inviato da gohan
firewall installati?
hai utenti senza password?

firewall.. si, sygate.
utenti senza password..?? entro in entrambi i computer come amministratore e.. stiamo parlando di una lan casalinga...

Ah.... no, non digito nessuna password per avviare winzozzo... ma nonvedo perchè con cavo incrociato si vedono e con lo switch no...

gohan
23-07-2004, 22:49
prova con un altro hub o switch.... magari quello è difettoso.....

sycret_area
24-07-2004, 16:35
prova con un altro hub o switch.... magari quello è difettoso.....

è proprio quello che volevo appurare..

...non ho altri switch..

roberto77
24-07-2004, 17:04
start > esegui > cmd >

nbtstat - A "ip"
nbtstat -a "host"

ti da le informazioni del computer remoto? Questo comando usalo per vedere se uno dei due si è eletto come "mister browser".

audio1vis
26-07-2004, 10:34
vai sotto proprietà della connessione lan aggiungi il protocollo Netbios ad entrambe i pc e il gioco è fatto!!!

roberto77
26-07-2004, 14:54
Ha detto che ha win xp, poi il protocollo net-bios ragiona a livello di domino.

ciao.

gohan
26-07-2004, 18:07
Originariamente inviato da audio1vis
vai sotto proprietà della connessione lan aggiungi il protocollo Netbios ad entrambe i pc e il gioco è fatto!!!
se proprio vuoi semplificare, sarebbe meglio abilitare il netbios su tcp-ip (attivabile nelle proprietà del tcp-ip)

sycret_area
26-07-2004, 19:23
se proprio vuoi semplificare, sarebbe meglio abilitare il netbios su tcp-ip (attivabile nelle proprietà del tcp-ip)

questo fine settimana.. sperimento...

grazie