PDA

View Full Version : Arctic cooling Rev 4 per Ati X800

gnignu
23-07-2004, 10:33
Ho trovato un sito tedesco che lo ha disponibile.
Ho già ordinato il gioiellino,spero arrivi presto.
Se siete interessati inviatemi un messaggio e vi dico dove l'ho trovato.
L'unico neo è il costo perchè di per sè è onesto(29.9 €)
ma con l'iva e le spese di spedizione (17€) si arriva a
46.9€
Inoltre il sito non accetta carta di credito quindi bisogna fare un bonifico internazionale in banca, che (in sanpaolo costa 4,1€).
Sò di essere un maniaco ma non ho resistito,volevo il nuovo gioco prima delle vacanze estive.
Ciauz!

Ps appena potrò testarlo vi faò sapere come và

josefor
23-07-2004, 12:30
Ma è questo..... il numero 4?
http://www.hardware4you.sm/nucleus/media/1/20040717-ati0.jpg

Lo voglio anch'ioooooooooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

toca1979
23-07-2004, 13:40
Su alcuni forum stranieri ho letto che anche la rev 3 è compatibile con le x800.... Ho appena provato a monatrlo.... Per le misure nessun problema tutto torna il fatto è che il plug della ventola della x800 è a tre fili mentre l' attacco del vga silencer ne ha solo 2.... COme posso fare?

CIAOZZ

gnignu
23-07-2004, 14:19
Per Josefor:

Si è questo qui

Per toca 1979:

Forse il terzo filo è per il monitoraggio degli rpm della ventola
ho letto sul sito ufficiale di Ati tool che la prossima
release controllerà anche la ventola,quindi forse è
già disponibile ma i catalyst non c'è l'ho fano vedere.

Stamattina ho anche ordinato 8 dissipatori in rame per la ram della scheda video ed i pad termici 3M per montarli.
Appena fatto tutto vi posto qualche immagine e vi dico come và.
Purtroppo ci vorrà un pò,non credo di ricevere prima della fine della prox settimana il Silencer 4 .
Peccato per sto caldo boia(Torino) non riesco arendermi bene conto delgi incrementi se continua così!!!1

toca1979
23-07-2004, 14:21
il punto è che non so a quali connettori lo devo attaccare anche ammesso che serva solo per il monitoraggio degli rpm... c'è un plug da tre ed un filo da 2 non vorrei mandare in corto la scheda!!

CIAOZZ

gnignu
23-07-2004, 16:29
Non so di preciso io proverei a capirlo con il tester ed il senso di inserimento di quella originale.
se mi arriva tutto in tempo utile esmonto ti faccio sapere le mie impressioni

josefor
23-07-2004, 18:36
Scusa "toca1979" ma non c'è in dotazione una stecca con l'interuttore per selezionare levocità, alta e bassa, con tanto di molex di alimentazione da collegare ?

toca1979
23-07-2004, 19:39
Originariamente inviato da josefor
Scusa "toca1979" ma non c'è in dotazione una stecca con l'interuttore per selezionare levocità, alta e bassa, con tanto di molex di alimentazione da collegare ?

La staffa per modificare la velocità c'è ma non ha il molex... Cmq ho risolto... ho semplicemente montato i fili rosso e nero come quelli del dissy originale su un pin da 3 che ho inserito nel plug della x800... Funziona che è una meraviglia e la scheda sta 10 gradi sotto a quanto stava ieri...
Domani devo rismontare per applicare la artic silver che oggi non ce l' avevo... Penso che le temp possano essere anche più basse.

CIAOZZ

scoppy
23-07-2004, 21:18
figo! puoi fare uan foto avanti e dietro della scheda vorrei darle uno sguardo :D

toca1979
23-07-2004, 21:19
Con chi parli?

CIAOZZ

scoppy
23-07-2004, 21:22
con chiunque abbia un ati 4 silencere vogli oprendere le misure per vedere se si monta sulla 9800pro :D

woofer
24-07-2004, 07:57
dove si trova sto sito con google nessuno vende rev4:(

woofer
24-07-2004, 08:02
non cè nessuno :cry:

josefor
24-07-2004, 08:55
A non chiederlo a me ,non lo ho tovate neanch'io:(
Gnignuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!

woofer
24-07-2004, 09:18
qualcuno di voi mastica un po di tedesco???? per acquistare su sto sito ;)

toca1979
24-07-2004, 09:37
Spiacente niente tedesco..... penso che gnignu cmq sappia come fare visto che ha già acquistato.

CIAOZZ

woofer
24-07-2004, 09:48
proposta collettiva a gnugnu lui acquista gli arctic rev4 che sa come fare e noi giriamo bonifici a lui si puo fare no:D

gnignu
24-07-2004, 13:23
scusate nel fine settimana sono preso ne riparliamo lunedì

Ps ho un bimbo di 70 gg!!!

gnignu
26-07-2004, 10:38
Ciao a tutti.
Purtroppo non posso gestire un ordine collettivo,fondamentalmente per alcuni motivi: il mio ordine è gia stato fatto,non posso assicurarvi che il sito dove ho acquistato sia serio perchè é la prima volta che compro da loro,non capisco un H di tedesco quindi sono andato a tentoni come potreste fare voi,e last but not least il sopracitato bimbo che non mi lascia molto tempo libero.
Posso spiegarvi però come si é svolto.

Il sito funziona come qualunque altro di e-commerce, quindi con carrello,check-out etc.
Dove non capivo ho usato gli strumenti di traduzione automatica
di google.
Ho fatto l'ordine scegliendo la spedizione in EU COUNTRIES(17€).
Quando mi è arrivata la mail di conferma ho risposto in inglese per sapere se era tutto a posto e potevo procedere con il pagamento.
Mi è stato risposto di procedere pure in inglese.
Con il codice IBAN e BIC ed il nome dell'intestatario presenti sul sito alla pagina "Impressum" sono andato in banca ed ho effettuato il bonifico internazionale (in sanpaolo 4,1€).
Attenzione che al codice IBAN và anteposto "DE" se no il sistema bancario non lo accetta.A me è capitato che anche il BIC sembrasse sbagliato,invece vi posso assicurare che è giusto,fate insistere l'addetto allo sportello provando piuttosto a dividere GENODE61 da WT1 in diverse caselle del loro sistema.

Per qualunque altro chiarimento postate pure.
Appena ho notizie del mio arctic silver vi faccio sapere, ma penso ci vorranno 10gg.
Ho anche acquistato da un altra parte i dissipatori in rame per la ram video e la vernice conduttiva, così in un colpo solo provo anche ad attivare le pipeline segate, non si sà mai.

Ciao a presto

josefor
26-07-2004, 12:33
Ma secondo me i dissipatori in rame per la ram non servono, ha già lastre e piastrini per dissipare, io volevo acquistare proprio la rev.4 per non doner incollare i dissipatori, tanto per non pocciare la scheda e incorrere in problemi di garanzia.

Gnignu attendiamo tue news!
Ciaooooo!

gnignu
26-07-2004, 12:54
E venuto anche a me queso dubbio quando ho letto bene la descrizione della rev 4 ,ma ormai ho acquistato.
Vi farò sapere per bene come funz la cosa!

Cia

toca1979
26-07-2004, 18:36
Leggendo una bella rece di una Radeon x800 pro VIVO IceQ2 della His mi sono reso conto che queste ultime montano proprio il vga silencer rev4...
Inoltre le ram sono dissipate proprio dal vga silencer
Domani dovrei comprarla e fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare...
Quando l' avrò fra le mani vi farò sapere

CIAOZZ

josefor
27-07-2004, 10:53
Originariamente inviato da toca1979
Leggendo una bella rece di una Radeon x800 pro VIVO IceQ2 della His mi sono reso conto che queste ultime montano proprio il vga silencer rev4...
Inoltre le ram sono dissipate proprio dal vga silencer
Domani dovrei comprarla e fra qualche giorno mi dovrebbe arrivare...
Quando l' avrò fra le mani vi farò sapere

CIAOZZ

Toca hai ragione credo che sia la scheda più più puù del momento, ha artic rev.4 già sopra e si modda facilmente a XT, arghhh, mi sa che ho avuto un po troppa fretta a comprare la scheda nuova.

studentediiin
27-07-2004, 11:38
mi è arrivato un' artic cooler re.3 per la mia shippire 9600liscia 256mb che però non ha il connettore piccolo per alimentare la ventola come lo richiede che fo lo posso saldare un connettore o taglio i fili e congiungo il tutto ad una presa per floppy aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:confused:

gnignu
27-07-2004, 12:17
Direi che puoi fare in entrambe le maniere opuure per non rovinare niente costruirti un piccolo adattatore da molex al cavetto della arctic cooling 3
Ciao

121180
29-07-2004, 10:31
Ma lA REV.4 quando arriverà in Italia?E soprattutto sarà compatibile con le Radeon 9800 pro?

gnignu
29-07-2004, 11:15
non sò se sarà compatibile con la 9800 però ho avuto occasione di parlare con il proprietario del sito dove ho acquistato e mi ha detto che uno dei più grandi distrubutori in germania gli a confermato che in futuro sarà sempre più difficile reperirla(rev 4) perchè è nata più che altro come sistema montato in bundle con le schede di alcuni produttori.
Non sò se sia vero ,però in effetti mi sembra molto strano che sul sito ufficiale arctic-cooling non si parli di tutte queste revisioni.
Le possibili ragioni sono due, scarso aggiornamento del sito o
prodotti di nicchia per un certo mercato particolarmente florido destinati a sparire.
Boh!
In effetti si può benissimo comprare la His che è modificabile ed ha gia il dissipatore montato,io come al solito mi sono lasciato prendere dalla fretta...

Ps Qualcuno mi ha mandato delle foto dei risultati in Overclock della propria scheda chiedendomi di publicarli, il problema è che non ho la più pallida idea di come fare!

woofer
29-07-2004, 11:47
http://www.tombraiders.it/public/test2_1.JPG

gnignu
29-07-2004, 12:58
Scusa ma di quale marca hai la vivo?

woofer
29-07-2004, 13:22
power color x800 VIVO@XT tramite soft mod dei driver sopra citati;)

gnignu
30-07-2004, 08:46
Scusa ma non riesco acapire quali sono i driver "sopra citati"
per il soft mod.Parli degli omega driver?

Ps ieri mi è arrivata una mail del sito tedesco in cui si scusano ma hanno sbagliato il CAP, spero che non faccia tardare troppo la spedizione perchè se non arriva la prox settimana mi tocca poi aspettare settembre perchè l'ho fatta spedire in ufficio che poi chiuderà per ferie!!!!:muro:
Hanno inoltre spedito con posta non assicurata,così mi hanno offerto di spedirmi gratuitamente il prossimo prodotto.
Se c'è qualcuno interessato ad acquistare si faccia pure avanti, cedo volentireri gratuitamente questa agevolazione

gnignu
03-08-2004, 11:23
Non mi è ancora arrivato,spero domani.
Per adesso però il proprietario del sito dove ho acquistato (sil_nts_op.de) si è rivelato molto gentile e disponibile.
Mi ha addirittura richiamato a sue spese dopo che era caduta la linea solo per darmi spiegazioni.
Incrociamo le dita ma per adesso mi piace molto non essere "abbandonato" dopo il versamento in banca.
Ps l'offerta di cedere la spedizione gratuita resta valida fatevi avanti!

woofer
03-08-2004, 11:56
il sito è silentshop oppure caseking???perchè ho acquistato da entrambi ma nessuno mi ha telefonato bo ma parlano italiano????

gnignu
03-08-2004, 13:42
Il sito è silentshop ma non parlano italiano parlano un buon inglese.

josefor
03-08-2004, 14:01
Forse intendeva i "Spirit Drive", io uso quelli e c'è anche la soft mode integrata, naturalmente io non ho provato tanto so gia che con una x800pro non funzionano.
Ho messo la pasta nuova, visto quanto scaldava pensavo che ce ne fosse poca o niente, invece era bello imbottito... è proprio la scheda che scalda in maniera spropositata; comunque ho guadagnato qualcosina o meglio ci mette più tempo ad arrivare a temperature di fusione nucleare:D, mi ci vuole pure a me il VS rev.4 , pure le memorie scottano, questo inverno credo proprio che terrò il riscaldamento spento, con la x800pro risparmio anche il metano :D

Qix
03-08-2004, 15:23
Forse intendeva i "Spirit Drive", io uso quelli e c'è anche la soft mode integrata, naturalmente io non ho provato tanto so gia che con una x800pro non funzionano.

Dove si trovano??

Ho messo la pasta nuova, visto quanto scaldava pensavo che ce ne fosse poca o niente, invece era bello imbottito... è proprio la scheda che scalda in maniera spropositata; comunque ho guadagnato qualcosina o meglio ci mette più tempo ad arrivare a temperature di fusione nucleare:D, mi ci vuole pure a me il VS rev.4 , pure le memorie scottano, questo inverno credo proprio che terrò il riscaldamento spento, con la x800pro risparmio anche il metano :D

Ma sei sicuro? A me non sembra che scaldi cosi' tanto la X800Pro!!
La sondina dell'Hardcano mi dice che il dissy della scheda sotto sforzo arriva a 45-48°...
Considera che prima con la 5900XT@5950Ultra il dissy mi arrivava a 62-64°!!!

E ho sentito di nVidia che scaldavano ancora di piu' !! (tipo 70° e oltre!!!)

Cmq se il dissy è caldo significa che la pasta lavora bene, quindi non ce ne è troppa, e non il contrario!!!

josefor
03-08-2004, 20:14
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=736801)
per gli Spirit.
Per la mia scheda... probabilmente sono sfortunato, scalda parecchio, se overcklocco un pochetto tipo GPu a 525 mi sale fino a sfiorare gli 80°, con la sostituzione della pasta va un po meglio