PDA

View Full Version : liller istinct e n64emu

Everyman
23-07-2004, 11:00
Dunque, volendo emulare killer instinct 2 e vedendo che sul mame scatta parecchio (Anche se la grafica e' parecchio dettagliata) ho deciso di vedere com'e' la situazione con l'emulatore creato apposta per emulare i due killer instinct, cioe' n64emu.

-Ho scaricato l'ultima versione di n64emu (la 3.11) da planetemu.net.

-Ho poi scaricato la rom e il file chd di killer instinct 2 (il file chd pesa ben 133 mega)

Lancio n64emu, vado nei settings e capisco che la rom, al contrario del mame, deve essere szippata e i relativci files devono essere messi nel posto giusto (u98, u10, u11 ecc) file chd compreso ovviamente.

Avvio il tutto (modalita' con risoluzione minima, cioe' 360x240) ma il tutto non parte.

Dove sbaglio???:cry:
Eppure il tutto su mame32 funziona (Anche se i frames sono intorno ai 15-20), mentre qui no:cry:
A dir la verita' sembra che parte su n64emu, la prima volta che l'ho fatto stavo per sentire la vocina tipica di killer instinct, poi windows mi dice
"si e' verificato un errore in n64emu, inviare alla MS la segnalazione?"

Chi mi aiuta??? :cry:

skazzo
23-07-2004, 11:55
la rom è esattamente uguale a quella del mame?
nei meandri della mia mente mi ricordo di qualcuno che li aveva convrtiti, ma forse sto sbagliando emulatore...

bye

Everyman
23-07-2004, 12:29
Originariamente inviato da skazzo
la rom è esattamente uguale a quella del mame?
nei meandri della mia mente mi ricordo di qualcuno che li aveva convrtiti, ma forse sto sbagliando emulatore...

bye

La rom e' uguale uguale a quella del mame:)

Skazzo, lo sai che ho risolto il problema del pad per il mame??? Sai dov'era il problema??? Il mame 0.84:muro:
Poi per caso mi son installato mame 0.72 e il tutto funziona .

Grazie infinite per i tuoi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

Everyman
23-07-2004, 12:58
UP

Everyman
23-07-2004, 16:36
come al solito skazzo avevi ragione...leggi un po' qua, copio e incollo da http://digilander.libero.it/nixarts/emufaqs.htm

Come faccio a farli girare più fluidi?
Non puoi, con MAME. Però per Killer Instinct 1 & 2 si può usare il U64emu , che era l'unico emulatore finora a far girare questi 2 giochi. Hai bisogno, però delle immagini di ki1 e ki2 in formato .IMG (per la conversione CHD->IMG, vedere qui di seguito). Questo emulatore funziona "meglio" perchè utilizza un'emulazione ad alto livello (HLE), meno accurata, ma + performante.

Come converto i file .CHD per MAME in .IMG per U64emu?
Se possiedi le immagini CHD di Killer instinct 1 & 2 per MAME e vuoi utilizzare l'U64emu (che necessita delle immagini .IMG), puoi utilizzare il tool "hdcomp" realizzato da Tourniquet . Da prompt devi lanciare il comando "hdcomp -extract kinst.chd kinst.img" per killer instinct 1 e "hdcomp -extract kinst2.chd kinst2.img" per killer instinct 2. Si dice che possa funzionare...

Oggi provo...occhio che la cosa e' importante per emulare killer instinct 2 non e' proprio facilissimo

QUESTO PER QUANTO RIGUARDA I FILE CHD DI KILLER INSTINCT 2, PER QUANTO RIGUARDA LA ROM DOVREBBE ANDARE BENE QUELLA DEL MAME. COMUNQUE STASERA PROVO TUTTO E VI FARO' SAPERE.

Ciauz!