PDA

View Full Version : Hd esterno, diverse soluzioni


Nemok
23-07-2004, 09:44
Ciao belli, sto per comprare un hd esterno per fare dei backup. Mi sono informato in giro per le diverse soluzioni: gli hd esterni veri e propri costicchiano, sopratutto nei tagli grossi (pensavo ad un 80 GB). Diciamo che non mi partirebbero meno di 160 euro....

Ho visto però che ci sono i box esterni in cui si inseriscono gli hd classici (sia da 2,5 che da 5 pollici) e si collegano tramite USB 2. Qui la spesa sarebbe notevolmente ridotta (con un centinaio di euro ti porti via un Hd più capiente + il box). Secondo voi ha qualche controindicazione questa soluzione? Corre maggiori rischi negli eventuali trasporti (sarebbero comunque sporadici)?


Altra domanda: il box ha un collegamento USB 2: ci sono problemi di compatibilità su macchine che montano USB 1?

thks! :)

Straniero
23-07-2004, 10:34
Ciao
Sicuramente negli spostamenti dovrai prestare più attenzione perché mancate di tutte le sicurezze che pèotrebbe offrire un HDD esterno vero e prorpio.
Per quanto riguarda il discorso dell'USB... USB 2 è compatibile solo con l'USB 1.1. Per cui se monti tale box su un USB 1.0 non funziona, ma non vedo perché ti fai questo problema visto che anche gli HDD esterni sono collegati tramite USB o firewire... In tutti e due i casi avresti lo stesso problema :) .
Io ti consiglio di fare la soluzione che hai in mente, che secondo me è più conveniente e ti permette un maggiore aggiornamento dell'HDD in futuro, con una minima spesa.

Nemok
23-07-2004, 14:06
Ok, grazie del consiglio ;)