PDA

View Full Version : DREAMCAST: file immagine how to...

OSMIUM_modified
23-07-2004, 09:34
Ciao a tutti.
Pur non avendo un Dreamcast m'è venuto l'ingrippo di imparare a fare un file immagine dai supporti usati dal mitico Dreamcast di Sega (pace all'anima sua).

Che io sappia è necessario avere:
un cavo per collegare la consolle al computer di casa;
un programma da mettere dentro al Dreamcast per dargli il comando di leggere i dati per fare l'immagine e trasferirli al computer;
un programma per il computer che deve essere istruito per la ricezione dei dati e la creazione del file immagine.

Sbizzarritevi che tutto quello che mi spiegherete sarà una scoperta per me.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

*sasha ITALIA*
23-07-2004, 10:19
regolamento sezione...

....E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale e parlare di giochi che avete scaricato e non sono ancora legalmente in commercio.

OSMIUM_modified
23-07-2004, 12:29
Ho pensato di fare un po' di chiarezza riguardo le regole di questa sezione, che essendo un po' particolare, ha bisogno di lievi aggiunte e precisazioni rispetto al regolamento generale del forum (che dovete però sempre tenere presente e rispettare al 100%). I punti da chiarire sono questi:

Console War: vorrei ricordarvi che questo è un forum di discussione. Questo significa che nessuno vi vieta di tifare per questa o quella console, ma a patto che non insultiate altri utenti, non esageriate nel denigrare le console che non vi vanno a genio e non postiate bestialità assolutamente non costruttive, prive di contenuti reali e volte solo a scaldare gli animi più del dovuto. Thread del tipo "XBOX fa schifo , è da sfigati e presto Microsoft fallirà" oppure "Il Gamecube è per bambini stupidi e Nintendo fa pena" (tanto per fare due esempi molto verosimili) verranno automaticamente chiusi, e l'autore "ammonito" o direttamente bannato in base alla gravità di quel che ha scritto. Se poi ci fosse recidività, il ban sarà invece inesorabile ed inappellabile in ogni caso. Per quanto riguarda post su questa falsariga all'interno di thread regolari già esistenti, valuterò io di volta in volta se sarà il caso di intervenire (un commento tipo "PlayStation 2 a me fa schifo" non sarà certo punito in sede di post, ma non spingetevi troppo oltre). Insomma, qui non si sta vietando di esprimere opinioni...scannatevi pure ma senza esagerare. Vi ricordo che la Console War estrema è il mezzo più facile per scatenare furibonde diatribe tra gli utenti, con tutte le conseguenze che esse comportano. Sarà inoltre punito chi, pur senza esagerare nei toni, interviene abitualmente nelle discussioni solo per scatenare polemiche e/o criticare questo o quel prodotto specifico.

Modifiche e copie di backup: questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware (niente bios e software annesso). Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console. E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale e parlare di giochi che avete scaricato e non sono ancora legalmente in commercio.

Spam: comincio col punto chiave del discorso: il forum non è una chat. Anche in questo caso dovete far bene attenzione a non interpretare troppo severamente questa regola: intervenite pure quanto volete, purchè questi interventi non siano palesemente inutili ai fini della discussione e platealmente fatti solo per spammare. Certe volte ho visto 6-7 post di fila (da parte di due soli utenti) contenenti unicamente smiles, il che la dice lunga. Andare un po' OT e/o scambiarsi due battutine è un conto, usare il forum per chiacchierare tra di voi come se foste in IRC o ICQ è un altro. Anche qui la parola d'ordine è "non esagerare".

Off Topic (fuori tema): l'OT (parlo di OT relativo all'argomento specifico trattato in un thread e non di quello "totale" ossia assolutamente estraneo all'argomento "console") non è così inusuale in questa sezione, e non intendo certo demonizzarlo ed essere troppo repressivo. L'importante è che si resti sempre e comunque in ambito console o argomenti annessi, senza sconfinare troppo Sono permessi, in occasioni straordinarie, discussioni del tutto OT (per le quali sarebbe buona creanza anteporre "[OT]" prima del titolo) come auguri di compleanno etc. etc. Attenti a non abusarne però

Annunci di vendita: per vendere console e giochi c'è l'apposita sezione del mercatino, raggiungibile a questo url. Proprio per questo motivo ogni thread creato in questa sezione Console che abbia come oggetto la vendita di qualcosa sarà immediatamente cancellato senza preavviso quindi non venite a lamentarvi perchè significherebbe solo che non avete letto il regolamento
Sono inoltre vietate richieste di valutazione sul materiale, poichè nella maggior parte dei casi esse non sono altro che meschini espedienti per vendere al di fuori dell'apposita sezione.

La parte finale l'avevo saltata. Cancellate pure tutto.

Manp
23-07-2004, 15:03
bstava che continuassi a leggere... :rolleyes:

OSMIUM_modified
23-07-2004, 16:46
Ho sbagliato. Cmq ho risolto. Se qualcuno è interessato... :D :D :D