View Full Version : Rivista "Informatica" Gratis A Casa.
X i Mod:
1. Nel caso sono fuori regolamento prego cancellarmi il link ed eventualmente chiudere e/o cancellare il post.
2. Spero di aver scelto la giusta sezione, nel caso crosspostatemi. ;)
E' possibile, avere "gratuitamente" a casa il mensile di "Punto-Informatico".
Altre info e registrazioni quì. (http://punto-informatico.it/p.asp?i=48897) :cool:
Sheerqueenie
23-07-2004, 08:59
mmm...
gratis?
60 pagine?
l'offerta è allettante, però la cosa mi puzza!
secondo me lucreranno sui miei dati ( ossia li venderanno a società di terze parti )
oppure sono così ricchi da potersi permettere ciò..
Originariamente inviato da Sheerqueenie
mmm...
gratis?
60 pagine?
l'offerta è allettante, però la cosa mi puzza!
secondo me lucreranno sui miei dati ( ossia li venderanno a società di terze parti )
oppure sono così ricchi da potersi permettere ciò..
Sai.. l'ho pensato anch'io... ma poi mi sono detto "C@**o ma stiamo parlando di Punto-Informatico no di pizza e fichi"..
Beh.. se loro facessero una cosa del genere allora si che a questo punto meglio non fidarsi nemmeno di se stessi... :mc:
>|HaRRyFocKer|
23-07-2004, 09:13
Abbonato... Ma scusatemi, tanto non date numero di telefono, l'email è facoltativa, come pensate che vi spammino? Tanto la monnezza nella posta ce la mettono lo stesso...!
Sheerqueenie
23-07-2004, 09:16
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Abbonato... Ma scusatemi, tanto non date numero di telefono, l'email è facoltativa, come pensate che vi spammino? Tanto la monnezza nella posta ce la mettono lo stesso...!
seee,la fai facile te!
con il solo indirizzo non ci vuole niente a trovare il numero di telefono e a spammarti via telefono :)
Fenomeno85
23-07-2004, 09:24
secondo voi c'è da fidarsi oppure dopo ti fanno pagare?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Sheerqueenie
23-07-2004, 09:29
Originariamente inviato da Fenomeno85
secondo voi c'è da fidarsi oppure dopo ti fanno pagare?
secondo me attuano la tecnica del free and then pay :)
ossia ti danno la rivista gratis per un tempo tale da permettterti di affezionarti...
poi ti dicono che sarà a pagamento
e poi ti appioppano gli upgrade a pagamento! ossia i cdrom, i dvd, i libri,
insomma diventerà come un comune magazine :)
Ragà scusatemi... mi rivolgo in particolar modo a Sheerqueenie:
Ma non avete mai visto/letto questo sito?
Guardate che non un è sito qualsiasi, quì parliamo di Punto Informatico! :eek:
Ciòè, gente (nel loro forum) che si stà battendo contro le leggi Urbani, un sito che ti riporta tutte le news informatiche e non.. dai... possibile che un sito di "questi livelli" possa tirarti un tiro così? :confused:
Magari lo farà anche, ma si copriranno di sicuro il c**o.. quindi con tanto di avvisi... ;)
Hmmm... mah, io intanto mi segno nel 3d.:D
Sheerqueenie
23-07-2004, 11:44
Originariamente inviato da GiuFor
Ragà scusatemi... mi rivolgo in particolar modo a Sheerqueenie:
Ma non avete mai visto/letto questo sito?
io lo leggo e mi piace moltissimo!
però purtroppo sono realista!
dove cacchio li trovano le risorse per realizzare,ma sopratutto per inviare AGGRATIS ?
Originariamente inviato da Kael
Hmmm... mah, io intanto mi segno nel 3d.:D
idem mi sono inscritto, fatemi sapere se vi arriva
Argosoft
23-07-2004, 11:49
...molta pubblicità?
Fenomeno85
23-07-2004, 12:07
gente fateci sapere se vi arriva :) ... intanto qui non c'è nessun avvocato che ci potrebbe assicurare della rivista gratis?
iperuber
23-07-2004, 13:19
inscritto anch'io !
Cmq dice che il primo numero è quello di novembre ed eventualmente per motivi logistici non sarà recapitato per certo riceveremo dal secondo numero in poi ;)
CoreDump
23-07-2004, 13:58
Io ( dato che sono un abituè di PI ) sono stato uno dei primi a
richiedere la copia di PI in formato cartaceo ( o solido come la chiamano
loro :p ), come fanno a rientrare con le spese, semplice tanta bella
pubblicità inserita nella rivista, sembra poco bè direi di no se pensate
il target mirato e gli sponsor pubblicitari che hanno gia sul sito
( banner ) tipo microsoft ed ibm.
saluti. ;)
Originariamente inviato da CoreDump
Io ( dato che sono un abituè di PI ) sono stato uno dei primi a
richiedere la copia di PI in formato cartaceo ( o solido come la chiamano
loro :p ), come fanno a rientrare con le spese, semplice tanta bella
pubblicità inserita nella rivista, sembra poco bè direi di no se pensate
il target mirato e gli sponsor pubblicitari che hanno gia sul sito
( banner ) tipo microsoft ed ibm.
saluti. ;)
si sicuramente ci saranno vagonate di pubblicità ibm, microsoft, hp, le solite insomma
SSLazio83
23-07-2004, 16:10
sottoscritto abbonamento..poi vediamo
Originariamente inviato da Xidius
si sicuramente ci saranno vagonate di pubblicità ibm, microsoft, hp, le solite insomma
Esiste il cestino per quelle. :)
DARIO-GT
23-07-2004, 21:13
Quasi, quasi mi iscrivo...
Originariamente inviato da Kael
Esiste il cestino per quelle. :)
sisi infatti è gia pronto
shinji_85
24-07-2004, 08:31
Originariamente inviato da Sheerqueenie
seee,la fai facile te!
con il solo indirizzo non ci vuole niente a trovare il numero di telefono e a spammarti via telefono :)
Vabbè... Al massimo perdi 30 secondi a dire "Non mi interessa... Ora ho da fare..."
E se come qualche volta mi è capitato (poco tempo fa con l'Adsl) la signorina continuava lo stesso a "parlarmi sopra", senza ascoltare, la saluti e riattacchi
lukeskywalker
24-07-2004, 08:49
ora mi iscrivo pure io guagliò.
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da Matro
Mi iscrivo :D
al thread? o ti abboni? :asd: :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 09:43
io non so... quasi quasimi abbonerei...
che dite?
Savio3000+
24-07-2004, 09:47
mi sono abbonato, ma il primo numero arrivera' a novembre 2004? :confused:
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 10:05
Originariamente inviato da Savio3000+
mi sono abbonato, ma il primo numero arrivera' a novembre 2004? :confused:
sembrerebbe proprio di sì... :(
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 10:06
Intanto io ho scritto a Paolo De Andreis per avere maggiori info sull'iniziativa...
Se avrò una risposta vi riferirò... ;)
Savio3000+
24-07-2004, 10:17
Originariamente inviato da PabbeloHW
Intanto io ho scritto a Paolo De Andreis per avere maggiori info sull'iniziativa...
ottimo!
Amu_rg550
24-07-2004, 12:54
io mi sono iscritto: il nome stesso del sito è un garanzia.
se si mettono pure loro a fare spam indesiderato è segno che il mondo sta x finire.............
al thread? o ti abboni? :asd: :D
al thre.... ...ehm... mi abbono :D ! Ormai con le cose gratis ci ho fatto l'abitudine :asd: ...
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 13:02
al thre.... ...ehm... mi abbono :D ! Ormai con le cose gratis ci ho fatto l'abitudine :asd: ...
anche io mi sono abbonato... e sarò (saremo) tra i 15000 a riceverlo ancora a novembre... ;)
Gennarino
24-07-2004, 13:26
Ci ricaveranno dalla pubblicita, ma anche dalla Legge sull'Editoria che prevede, laddove una qualsiasi pubblicazione abbia un certo numero di lettori/abbonati dei contributi economici e delle agevolazioni fiscali sulla stampa e la spedizione della pubblicazione stessa.
io abbonato uh! :D
anche io mi sono abbonato... e sarò (saremo) tra i 15000 a riceverlo ancora a novembre... ;)
Speriamo, anche perché sarebbe un peccato perdersi il primo numero!!
In qualsiasi caso anche se è zeppo di pubblicità non importa, se ha i contenuti del sito immagino sarà un successone. Ultimamente (qualche anno intendo) le riviste di informatica fanno veramente :muro: . Non tutte per carità, ad es pc professionale è uno dei pochi che riesce ad intrattenermi per la miriade di informazioni che ha, ricordo tutorial sulle ram da 30 pagine :D !
Poi purtroppo ci sono quelli invece che hanno abbassato il loro livello, praticamente spiegano sempre le stesse cose: velocizza il bios, rendi più veloce windows, iscriviti e vincerai il cappellino firmato da costantino... :p
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 13:29
Originariamente inviato da Gennarino
Ci ricaveranno dalla pubblicita, ma anche dalla Legge sull'Editoria che prevede, laddove una qualsiasi pubblicazione abbia un certo numero di lettori/abbonati dei contributi economici e delle agevolazioni fiscali sulla stampa e la spedizione della pubblicazione stessa.
io abbonato uh! :D
bella questa... non lo sapevo...
in tal caso penso che andranno avanti così... io cmq mi sono abbonato... ;)
adesso non ci resta che aspettare novembre... :sperem:
fino ad allora mi sarò anche dimenticato di essermici abbonato... :asd:
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 13:32
Speriamo, anche perché sarebbe un peccato perdersi il primo numero!!
certo! quando completi l'iscrizione ti viene fuori "riceverai PI Solido dal primo numero"... a me è uscito ;)
Fenomeno85
24-07-2004, 14:01
mi son iscritto pure io ... ma novembre è lontano :)
lnessuno
24-07-2004, 15:11
io sono già abbonato da qualche giorno... :p non vedo l'ora che arrivi il primo numero :)
golf150cv
24-07-2004, 15:35
mi sono appena registrato.....ottimo.....
mi sono abbonato anche io...
staremo a vedere.
salsero71
24-07-2004, 17:12
...vediamo se il numero arriverà.
Ciao, Miki. :cool: ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 17:14
non è che un mod potrebbe cabiare il titolo in "PI SOLIDO: la rivista di Punto Informatico"?
thanks!
DARIO-GT
24-07-2004, 17:40
Niente...? :D
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-07-2004, 17:53
Originariamente inviato da DARIO-GT
Niente...? :D
non ancora... ma gli ho scritto stamattina...
diamogli qualche giorno...
cmq se risponde vi faccio sapere... ;)
non ancora... ma gli ho scritto stamattina...
diamogli qualche giorno...
cmq se risponde vi faccio sapere... ;)
come mai lo contattate?
registrato.....attendo impaziente :)
sdfsdfsdfsddsfsdf
25-07-2004, 06:54
Originariamente inviato da Xidius
come mai lo contattate?
io gli ho chiesto maggiori dettagli sulla rivista e soprattutto sulla sua gratuità... ;)
iscritto:D
ma la rivista arriva da novembre fino a quando?
sdfsdfsdfsddsfsdf
25-07-2004, 07:55
Originariamente inviato da lucaman
iscritto:D
ma la rivista arriva da novembre fino a quando?
beh, se è una rivista mensile... si presuppone che non ci sia un termine di fine della pubblicazione... :mbe:
sdfsdfsdfsddsfsdf
25-07-2004, 12:23
mi ha risposto paolo...
allora, non vi riporto per intero lo scambio di mail, ma vi riassumo la loro linea...
la cosa fondamentale è che pi solido è e rimarrà gratuito! questo è il suo business...
ovviamente domande simili alle nostre se le stanno ponendo anche loro... ma è normale che sia così in una fase (quella iniziale) nella quale si confrontano iscrizioni, sponsor e contenuti...
ricordate: pi solido rimarrà gratis... non si esclude però che in futuro nuove "creature" possano affiancarsi alla rivista (cd, libri, gadgets, chissà...)
unica nota: è possibile che la soglia massima dei 15000 abbonati possa protrarsi anche fino al secondo numero...
spero così diaver chiarito i dubbi di chi era diffidente sulla gratuità della rivista...
se in futuro dovessi sentire nuovamente paolo de andreis vi farò sapere prontamente le news ;)
ciauz :D
DARIO-GT
27-07-2004, 15:11
mi ha risposto paolo...
allora, non vi riporto per intero lo scambio di mail, ma vi riassumo la loro linea...
la cosa fondamentale è che pi solido è e rimarrà gratuito! questo è il suo business...
ovviamente domande simili alle nostre se le stanno ponendo anche loro... ma è normale che sia così in una fase (quella iniziale) nella quale si confrontano iscrizioni, sponsor e contenuti...
ricordate: pi solido rimarrà gratis... non si esclude però che in futuro nuove "creature" possano affiancarsi alla rivista (cd, libri, gadgets, chissà...)
unica nota: è possibile che la soglia massima dei 15000 abbonati possa protrarsi anche fino al secondo numero...
spero così diaver chiarito i dubbi di chi era diffidente sulla gratuità della rivista...
se in futuro dovessi sentire nuovamente paolo de andreis vi farò sapere prontamente le news ;)
ciauz :D
Bhè, Grazie.
Io mi sono registrato :D
Anche io mi sono abbonato... dopo aver letto tutti i vostri post naturalmente!!! Ciauz!!!
abbonato pure io.......
sono molto curioso!
vediamo di che si tratta! :)
TONYSABA
30-07-2004, 05:13
lupetto2k
30-07-2004, 13:13
registrato.
Vedremo a Novembre
salsero71
29-11-2004, 20:12
Consideriamolo come un up per tutti, in attesa di notizie da qualcuno.
Ciao, Miki. :cool: ;)
si in effetti doveva arrivare a novembre ma da me ancra nulla..
Ericol 7
29-11-2004, 21:47
cosa non si paga?!?arrivo subito!
lupetto2k
30-11-2004, 13:27
a me nulla.
e me ne ero pure completamente dimneticato :p
sdfsdfsdfsddsfsdf
30-11-2004, 13:42
Hanno dei ritardi...
Uscirà a gennaio... :nono:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50268
TheBigBos
30-11-2004, 17:43
Io sono iscritto da un pezzo ,mai arrivata :eek:
salsero71
16-02-2005, 15:57
Hanno dei ritardi...
Uscirà a gennaio... :nono:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50268
... per riportare up la discussione.
Primo numero, febbraio 2005, arrivato ieri, più tardi lo guardo e posterò commenti più in là.
:cool: ;)
Grimlock
16-02-2005, 16:14
Dal sito di PI
http://punto-informatico.it/solido/condizioni.asp
PREZZI ATTUALI DI ABBONAMENTO
Per l'Italia (in promozione) € 0,01
Per l'estero € 50,00*
*Da versare anticipatamente con carta di credito
L'abbonamento ha durata annuale e si intende tacitamente rinnovato alle medesime condizioni della prima sottoscrizione: eventuali modifiche al prezzo di abbonamento saranno valide solo per i nuovi abbonati.
Queste condizioni c'erano anche quando vi siete abbonati o sono state introdotte recentemente?
Purtroppo ho visto il topic solo oggi :(
Mi suona strano quel centesimo per l'abbonamento...
Ciao,
Grimlock
Originariamente inviato da Grimlock
Mi suona strano quel centesimo per l'abbonamento...
Ciao,
Grimlock
è solo x una questione burocratica.. nn possono regalare l'abbonamento.. quindi... nn ti ricordi di quando qualche anno fa negli state, insieme all'abbonamento internet a pagamento davano anche un pc... ovviamente x nn infastidire l'antitrust.. a 1 dollaro.... cifra simbolica...
Grimlock
16-02-2005, 16:21
Grazie per la risposta,
avevo intuito che si trattasse di qualcosa del genere ma cercavo conferma.
Appena registrato... ed in attesa del secondo numero... :)
possibile che non mi sia ancora arrivato niente:muro:
vai a prenderlo da drako, no?
Originariamente inviato da maxim71
vai a prenderlo da drako, no?
perchè?:confused:
drako mi è distante....
Savio3000+
16-02-2005, 21:28
a me e' arrivato.. non mi piace molto il primo numero... :muro: s
a me è arrivato da una decina di giorni o forse anche di più
lupetto2k
22-02-2005, 07:53
anche a me è arrivata (credo fine gennaio/inizio febbraio)
Savio3000+
22-02-2005, 08:23
ma a voi piace? A me no! :muro:
Io non ho capito.
Quei € 0,01 bisogna darglieli in qualche modo oppure non va pagato nulla?
Neanche a me! :cry:
Originariamente inviato da greio
Neanche a me! :cry:
:cry: :D
alfaseti
23-02-2005, 19:07
gratis eh!!:...:muro:
Per l'estero € 50,00*
CONDIZIONI DI ABBONAMENTO
Gli abbonamenti decorreranno dal primo numero raggiungibile dal ricevimento della richiesta di abbonamento. L'abbonamento ha durata annuale e si intende tacitamente rinnovato alle medesime condizioni della prima sottoscrizione: eventuali modifiche al prezzo di abbonamento saranno valide solo per i nuovi abbonati.
La disdetta di un abbonamento può avvenire solo per email inviata a pi@deandreis.it in cui siano indicati, oltre alla richiesta di cessazione, anche l'ID dell'utente, il suo nome e cognome e l'indirizzo esatto come appare nell'etichetta con cui viene spedita la rivista.
De Andreis Editore non risponde degli eventuali disguidi postali e non si impegna ad inviare ulteriori copie agli abbonati che non avessero ricevuto la rivista per ragioni non imputabili direttamente all'operato dell'azienda editrice. I fascicoli arretrati, potranno essere richiesti al prezzo di euro 4 a copia per l'Italia e 10 euro a copia per l'estero, da pagarsi anticipatamente e fino ad esaurimento delle copie stampate in eccesso.
Il prezzo di abbonamento dovrà essere corrisposto alla fine di ogni anno per gli abbonamenti nel territorio italiano e anticipatamente per l'estero. Ricevuta o fattura sarà emessa solo su richiesta e comunque dopo la ricezione dell'importo dovuto.
L'abbonato riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore (Titolo IX del libro V del c.c., artt. 2575-2594 c.c., nonchè L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, immagini, articoli, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali pubblicati da Punto Informatico. Resta in ogni caso inteso che l'abbonato non può copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di De Andreis Editore, né consentire che terzi lo facciano tramite per suo tramite, anche a sua insaputa.
Qualora l'abbonato metta a disposizione di De Andreis Editore materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, De Andreis Editore s'intenderà autorizzata dall'abbonato allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte dell'abbonato a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.
Le pubblicazioni vengono fornite così "come sono" e "come disponibili". De Andreis Editore non offre alcuna garanzia che quanto pubblicato corrisponda ai requisiti richiesti dall'abbonato, o che siano ininterrotti, convenienti, sicuri o privi di errori; inoltre De Andreis Editore non offre alcuna garanzia circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti.
De Andreis Editore declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell'abbonato relative all'impossibilità di utilizzare i Servizi per qualsiasi ragione. De Andreis Editore non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all'abbonato per il mancato e/o difettoso ricevimento della pubblicazione. De Andreis Editore non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dell'abbonamento per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall'abbonato, nonché da azioni di altri abbonati o di altre persone.
De Andreis Editore non è tenuto ad effettuare alcuna attività di controllo di merito sulla conformità alla legge, di editing o di accertamento della verità, fondatezza e non ingannevolezza delle informazioni fornite, né ad effettuare indagini sui contenuti specifici delle segnalazioni. In tutti i casi, all'abbonato non verrà attribuito alcun diritto di contestare le decisioni di De Andreis Editore o di essere risarcito o compensato da chicchessia. Inoltre, l’utente sarà tenuto a manlevare e a tenere indenne De Andreis Editore da ogni pretesa che sia avanzata nei suoi confronti da parte di terzi legittimati.
Originariamente inviato da alfaseti
gratis eh!!:...:muro:
Per l'estero € 50,00*
.........................ZIP.................
Ragazzi mi confermate che è gratis al 100% e non c'è nessuna fregatura dietro?
Mi è arrivato il primo numero, ma non mi è piaciuto un gran che. Non mi è sembrato il corrispondente di ciò che troviamo sul web, mi sembra molto più... non so... da manager. Non è il mio target. Vediamo col prossimo numero, se l'andazzo è questo disdico, non ho interesse a far sprecare carta.
Ho mandato un email a PI per info sull'abbonamento:
AXL
Ma siamo sicuri che sia gratis????
Ve lo chiedo direttamente visto che mi fido di voi....
Se mi iscrivo all abbonamento di Punto informatico solido potete assicurami che non dovrò MAI e in NESSUN CASO sganciare dei soldi?
PI
Attualmente l'abbonamento è in promozione a 0,01 euro l'anno.
Quindi, un titolo oneroso c'è!
AXL
Ok!
E come vi faccio avere questi 0,01 euro l'anno?
PI
Come indicato nelle condizioni, sarà richiesto a fine anno.
Immagino che le modalità siano le classiche (bollettino postale, crate di credito, ecc.).
Penso che non ci siano fregature!Io mi abbono!
Savio3000+
24-02-2005, 17:42
Originariamente inviato da Nemios
Mi è arrivato il primo numero, ma non mi è piaciuto un gran che. Non mi è sembrato il corrispondente di ciò che troviamo sul web, mi sembra molto più... non so... da manager. Non è il mio target. Vediamo col prossimo numero, se l'andazzo è questo disdico, non ho interesse a far sprecare carta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.