PDA

View Full Version : Minolta Demage z2

maxtoto
23-07-2004, 09:40
Ho comprato questa macchina fototografica digitale vorrei una vostra impressione
Ha sembra molto buona

FreeMan
23-07-2004, 18:11
se l'hai comprata dovresti dirci tu come la trovi :D:D

e cmq, se chiedi i pareri DOPO averla acquistata..GOOD LUCK :D:D

>bYeZ<

Wildlamb
23-07-2004, 21:41
Originariamente inviato da FreeMan
se l'hai comprata dovresti dirci tu come la trovi :D:D

e cmq, se chiedi i pareri DOPO averla acquistata..GOOD LUCK :D:D

>bYeZ<

:rotfl:

maxtoto
24-07-2004, 08:28
Si daccordo
Volevo saper giusto un parere da altre persone che l'anno acquistata
Io comunque la trovo molto buona perima avevo una kodak da 2.1 mp
Ovviamnete non c'è paragone

Mark75
24-07-2004, 08:44
Posta qualche foto :)

maxtoto
24-07-2004, 09:17
Sto facendo alcuni panorami ma mi vengono con il cosidetto rumore sto agendo sull'iso e sull'aperture del diaframma ma i risultati non sono ottimi
Purtroppo le prove le sto facendo di sera quindi devo spettare che cali il sole
Appena posso ve le mostro
P.S. sinceramente non le ho nenche a portata di pc

reggia
03-08-2004, 13:32
Questa macchina interessa molto anche a me....mi pare abbia ottime caratteristiche di velocita'....video 800x600....e poi (Specialmente) lo zoom 10x....
Stavo valutando anche le CANON IXUS 430 e 500.
Come ti trovi con la Minolta?
L'hai utilizzata?

Bye

maxtoto
07-08-2004, 11:48
Scusate per il ritardo della risposta non rieco ad allegre la foto è troppo grande
Come macchina la trovo perfetta l'unico problema è che in alcune foto non risco ad eliminare il maledetto rumore di fondo (durante le foto fatte al tramonto) bisogna giocare molto con l'apertura del diaframma e l'iso
Adesso vado in ferie appena torno cerco di allegare o farvi vedere qualche foto
Spegatemi come si mette una foto nelle risposte

tommy781
07-08-2004, 13:01
anche io ho questa macchinetta e la trovo abbastanza buona, lo zoom è ottimo così come la messa a fuoco in condizioni normali, con poca luce và in crisi ma per fortuna c'è il focus manuale e si risolve tutto. per il rumore io ho risolto impostando l'iso a 50, solo la sera per dei panorami passo a 100, salire a 200 o 400 fa saltare fuori troppo rumore di fondo. per i filmati io li faccio a 640x480 ma si possono fare fino 800x600 ma ci vuole troppa memoria, la mia da 256 mega mi dà poco meno di 4 minuti di filmato a 640x480 30fps (possono essere portati a 15), in più si può usare lo zoom filmando.
per il resto direi che è onesta e fa il suo, la si può usare in automatico, con i programmi predefiniti o in manuale per sbizzarrirsi. personalmente uso il mirino e non il monitor per aumentare l'autonomia (4 stilo).
al momento dell'acquisto ero indeciso tra questa e la olympus ma ho optato per la minolta per le batterie stilo e non proprietarie e l'uso delle sd che già avevo mentre l'olympus usa le xd.
appena riesco posto qualche foto fatta di giorno e di sera.

marcozio84
07-08-2004, 17:04
salve io sto provando la stessa camera che avete voi (minolta) è di mio cugino siccome non è tanto pratico in campo tecnologico lo sto aiutando.
perke a me la zoommata mi arriva fino a 6x e non +?
come fate le Super macro?
Il suo firmware è in diverse lingue ma nn in italiano, si può aggiornare???

Io ho un canon A80 e grossomodo non ha + segreti per me.

ciao a tutti

tommy781
07-08-2004, 17:11
per il 6x non saprei, la mia arriva a 10, per la super macro devi premere due volte il tasto della macro, 1 volta macro, 2 volte super macro 3 volte per spegnere la funzione macro. per l'aggiornamento guarda qui e vedi che versione hai e se ti serve aggiornare: http://www.cameratown.com/firmware/index.cfm/hurl/pid|2725301
io ho l'ultima versione ma l'italiano non c'è ancora, vedremo più avanti.

marcozio84
07-08-2004, 17:50
ti assicuro che ieri sera ho fatto propio così. mi trovavo in modalità auto o provato a premere il tasto macro e andavo in macro ma mai a Smacro. ho provato pure nella modalità ritratto ma nulla.
Per lo zoom non sapevo cosa provare ma non va + di sei...che fare?? booo vedremo.
Grazie

tommy781
07-08-2004, 18:11
mi sembrano due problemi abbastanza seri, lo zoom tagliato e l'imposibilità di fare super macro di fatto tagliano le gambe alle due cose più utili di questa machina, comunque la super macro sul monitor si differenzia dalla macro normale solo per una S davanti. se proprio non va riportala dal venditore, è un cavallo zoppo.

marcozio84
07-08-2004, 18:17
mio cugino domani parte, quando tornerà me la faccio dare e la controllo da cima a fondo. se mi faresti la grande cortesia visto che tu la possiedi e sei pratico, se uno di questi giorni ci possiam beccare su msn,tanto per darmi un paio di dritte veloci,in modo che gliela faccio cambiare subito se è guasta.
la mia mail è [email protected]

marcozio84
10-08-2004, 01:45
up

tommy781
10-08-2004, 07:26
per lo zoom non è che ti basi sul fatto che quando rivedi una foto sulla macchina la puoi zoomare solo 6x? perchè quello è normale e non ha nulla a che vedere con lo zoom ottico in fase di ripresa, lì se la tacca arriva fino in fondo sei a 10x.
per la super macro non saprei come aiutarti, o appare la S davanti al fiorellino della macro o qualcosa a livello di software non và, che versione ha del programma sulla macchina? se fosse vecchia potresti aggiornarla e vedere se ti risolve altrimenti portala subito in assistenza.

marcozio84
10-08-2004, 09:40
si quando rivedo una foto gia scattata l'ingrandimento va fino a 6x.
Ma anke quando devo scattare si ferma a 6x.
Per il resto non so,aspetto che mio cugino ritorni dal viaggio e poi si vede. Grazie 1000

tommy781
10-08-2004, 18:11
forse ho capito l'inghippo, non è che hai masso su on lo zoom digitale? in questo caso la banda di scorrimento dello zoom è di due colori: bianca per lo zoom ottico e gialla per quello digitale e quella bianca risulta più breve rispetto a quando lo zoom digitale è disabilitato. ho fatto delle prove però e comunque anche se più corta quando arriva alla fine rappresenta sempre 10x. io lo zoom digitale l'ho disabilitato, 10x ottici bastano ed avanzano.

marcozio84
10-08-2004, 20:06
mmm può essere spero che mio cugino torni presto così controllo. Non hai msn?

tommy781
10-08-2004, 20:53
no ma la sera sono quasi sempre collegato, manda un up e risponderò oppure un pvt.