View Full Version : B&W SONY V1
x TEOD E ANCHE ALTRI ..le foto scattate con la V1 sony qual'è il metodo migliore per convertirle in bianco & nero.
continuiamocosì
23-07-2004, 08:17
:confused:
non ti soddisfano i vari programmi di fotoritocco?
O desaturi completamente l'immagine oppure la converti ad 8bit in scala di grigi.
Oppure se proprio vuoi solo il bianco ed il nero allora la converti ad 1bit.
non è il programma che mi interessa ma il metodo associato al programma...poi tu mica hai la v1...
continuiamocosì
23-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da AGAM
non è il programma che mi interessa ma il metodo associato al programma...poi tu mica hai la v1...
:confused:
tu hai chiesto quale è il metodo migliore per convertire una foto fatta a colori in bianco e nero.
Che cosa centra se tale foto è fatta con la V1 o meno?
In tutti i modi ti conviene sempre fare foto a colori e solo alla fine con una programma di fotoritocco convertirla in B&N o seppia o ecc....
LA DOMANDA ERA LA:
B&W SONY V1
x TEOD E ANCHE ALTRI ..le foto scattate con la V1 sony qual'è il metodo migliore per convertirle in bianco & nero.
evidentemente se ho scritto V1 c'è un motivo..
continuiamocosì
23-07-2004, 13:26
scusa! :rolleyes:
lascio la risposta ai felici possessori della V1. Mi dispiace se quello che ho detto non ti interessa e/o risulta una c@g@t@.
no non è affatto una c@g@
[email protected] tra poco posto un metodo validissimo che ho trovato in rete...
scustae ho perso il link appena lo trovo metto il tutor..
robby_xx
23-07-2004, 17:48
Bhè io sinceramente non so se avrei avuto l'educazione e la pazienza di continuiamocosì...
Originariamente inviato da AGAM
LA DOMANDA ERA LA:
B&W SONY V1
evidentemente se ho scritto V1 c'è un motivo..
calmiamoci ok ? ;)
se spieghi perchè DEVE essere qualcuno con la V1 a risponderti magari evitiamo incomprensioni e litigate abbastanza stupide
dai info e spiega perchè vuoi certe info senza PRETENDERLE E BASTA ;)
>bYeZ<
PURTROPPO LEGGO SOLO ADESSO...ma non pretendo niente forse solo piccolissimi malintesi..
Non esiste una tecnica migliore delle altre, come non esiste un metodo specifico per la V1...
Una tecnica molto buona potrebbe essere questa (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2747&highlight=) , ma ce ne sono molte altre; personalmente uso un mix di varie tecniche: regolo l'immagine a colori, regolo ciascun canale dell'RGB e utilizzo il pannello Selective color per controllare i contrasti sui colori, le ombre e le luci che mi interessano, poi passo in greyscale o colorLAB per apportare ulteriori regolazioni ai livelli.... altre volte invece selezione solo uno dei canali colore quando voglio contrasti forti.... dipende dall'effetto che voglio ottenere....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.