PDA

View Full Version : B&W SONY V1

AGAM
23-07-2004, 08:02
x TEOD E ANCHE ALTRI ..le foto scattate con la V1 sony qual'è il metodo migliore per convertirle in bianco & nero.

continuiamocosì
23-07-2004, 08:17
:confused:
non ti soddisfano i vari programmi di fotoritocco?
O desaturi completamente l'immagine oppure la converti ad 8bit in scala di grigi.
Oppure se proprio vuoi solo il bianco ed il nero allora la converti ad 1bit.

AGAM
23-07-2004, 12:51
non è il programma che mi interessa ma il metodo associato al programma...poi tu mica hai la v1...

continuiamocosì
23-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da AGAM
non è il programma che mi interessa ma il metodo associato al programma...poi tu mica hai la v1...
:confused:
tu hai chiesto quale è il metodo migliore per convertire una foto fatta a colori in bianco e nero.
Che cosa centra se tale foto è fatta con la V1 o meno?
In tutti i modi ti conviene sempre fare foto a colori e solo alla fine con una programma di fotoritocco convertirla in B&N o seppia o ecc....

AGAM
23-07-2004, 13:06
LA DOMANDA ERA LA:

B&W SONY V1
x TEOD E ANCHE ALTRI ..le foto scattate con la V1 sony qual'è il metodo migliore per convertirle in bianco & nero.

evidentemente se ho scritto V1 c'è un motivo..

continuiamocosì
23-07-2004, 13:26
scusa! :rolleyes:
lascio la risposta ai felici possessori della V1. Mi dispiace se quello che ho detto non ti interessa e/o risulta una c@g@t@.

AGAM
23-07-2004, 13:32
no non è affatto una c@g@[email protected] tra poco posto un metodo validissimo che ho trovato in rete...

AGAM
23-07-2004, 13:35
scustae ho perso il link appena lo trovo metto il tutor..

robby_xx
23-07-2004, 17:48
Bhè io sinceramente non so se avrei avuto l'educazione e la pazienza di continuiamocosì...

FreeMan
23-07-2004, 17:58
Originariamente inviato da AGAM
LA DOMANDA ERA LA:

B&W SONY V1

evidentemente se ho scritto V1 c'è un motivo..

calmiamoci ok ? ;)

se spieghi perchè DEVE essere qualcuno con la V1 a risponderti magari evitiamo incomprensioni e litigate abbastanza stupide

dai info e spiega perchè vuoi certe info senza PRETENDERLE E BASTA ;)

>bYeZ<

AGAM
26-07-2004, 11:27
PURTROPPO LEGGO SOLO ADESSO...ma non pretendo niente forse solo piccolissimi malintesi..

teod
26-07-2004, 22:36
Non esiste una tecnica migliore delle altre, come non esiste un metodo specifico per la V1...
Una tecnica molto buona potrebbe essere questa (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=2747&highlight=) , ma ce ne sono molte altre; personalmente uso un mix di varie tecniche: regolo l'immagine a colori, regolo ciascun canale dell'RGB e utilizzo il pannello Selective color per controllare i contrasti sui colori, le ombre e le luci che mi interessano, poi passo in greyscale o colorLAB per apportare ulteriori regolazioni ai livelli.... altre volte invece selezione solo uno dei canali colore quando voglio contrasti forti.... dipende dall'effetto che voglio ottenere....
Ciao