PDA

View Full Version : [LU] Cerco hd maxtor 80-120gb NON FUNZIONANTE

Special
23-07-2004, 05:05
Cerco un hd maxtor taglio
80 o 120 gb

Ho bisogno, in particolare, del circuito stampato inferiore, se possibile quindi vorrei un hd che non abbia cessato di funzionare in seguito a uno sbalzo di tenzione o che quando si è rotto abbia fatto puzza di bruciato :)

Special
24-07-2004, 01:51
UP

Mauro82
27-08-2004, 15:05
prova dove lo hai comprato (se non lo hai comprato da qualche sito o sul forum) o cerca nei negozi della tua città un disco da cambiare in garanzia, io ho fatto così per un maxtor da 60GB e lo ho trovato subito (però la garanzia era appena scaduta e me lo hanno dato per pochi euro), l'unica cosa e chè sui connettori ci sono degli adesivi, i numeri sono diversi rispetto a quelli sul dorso ma potrebbero essere legati anche se non credo, per sicurezza magari invertite gli adesivi, anche se non penso che li controllino, in modo che non ci siano problemi a spedire in garanzia quello da cui hai prelevato l'elettronica

Mauro82
28-08-2004, 20:46
Wolf3 forse ha qualcosa;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5579247#post5579247

Special
29-08-2004, 01:29
Grazie mille :)

Purtroppo però ha detto che ha solo elettroniche molto vecchie :(

Pippowsky
29-08-2004, 09:28
Forse dovrei recuperare un 80 giga con elettronica funzionante, ma se e' come dici tu, uno sbalzo di corrente non brucia proprio l'elettronica dell' hd? non ho capito se a te serve l'elettronica o meno...:confused:
se fa puzza di bruciato l'elettronica credo che sia bella che andata...
ciao :)

Pippowsky
29-08-2004, 09:29
Originariamente inviato da Pippowsky
Forse dovrei recuperare un 80 giga con elettronica funzionante, ma se e' come dici tu, uno sbalzo di corrente non brucia proprio l'elettronica dell' hd? non ho capito se a te serve l'elettronica o meno...:confused:
se fa puzza di bruciato l'elettronica credo che sia bella che andata...
ciao :)

EDIT: ho capito non avevo letto il "NON" :D :D :D

Special
29-08-2004, 09:36
Fammi sapere:)

Pippowsky
29-08-2004, 09:48
Ok non so pero' quanto tempo ci voglia.....se va per le lunghe ti avverto ;)

@L3
31-08-2004, 23:13
ne ho uno da 60, è lo stesso?

Special
01-09-2004, 03:08
hai la possibilità di farmi una foto dell'elettronica?

j3no
01-09-2004, 12:29
Mi metto in coda cmq ho un 80 Giga Maxtor che gira il piatto ma non viene rilevato quindi l'elettronica è ok! (penso)
fammi sapere

@L3
01-09-2004, 14:50
Originariamente inviato da Special
hai la possibilità di farmi una foto dell'elettronica?
appena torno in ufficio lo prendo e faccio una foto dal sotto (giusto?)
ciao, @L3.

Special
01-09-2004, 17:23
Originariamente inviato da j3no
Mi metto in coda cmq ho un 80 Giga Maxtor che gira il piatto ma non viene rilevato quindi l'elettronica è ok! (penso)
fammi sapere

Mmmmm non vorrei che fosse il contrario, l'elettronica andata ma la meccanica apposto...

@ @L3

Aspetto fiducioso:)

dfrtsvabz
05-09-2004, 07:44
nessuno ha elettronica x un hd a 200gb maxtor?
grazie!
:cry:

@L3
11-09-2004, 16:28
l'hd non è più disponibile in quanto il mio collega l'ha portato a riparare.
A quanto so, l'elettronica è diversa da quello di 80 gb, e non solo....... anche 2 hd da 80 gb possono avere l'elettronica diversa, tutto dipende dal serial del hd.
Ciao e mi spiace non poterti aiutare.....magari se mi capitano altri hd guasti, ti contatto.
Ciao, @L3.

Special
11-09-2004, 17:24
mah... in questo momento ho l'elettroncia di un 120 su quello da 80 e va tutto alla grande...;)

@L3
11-09-2004, 23:15
wow....quindi allora hai risolto?:)

Special
12-09-2004, 04:39
No è che ho bruciato quello da 80 che era quello dei dati su questo pc.
Avevo un 120 che al momento nn usavo da cui ho preso l'elettronica... ma rimane il fatto che adesso mi rimane un hd da 120 inutilizzabile:(

Quindi se ne trovo uno da 120 lo metto su quello da 120 se ne trovo uno da 80 riporto l'elettronica che uso ora sul suo originale (120) e metto quella da 80 comprata qui su quello da 80:)

@L3
12-09-2004, 09:40
:gluglu: :sperem: :ops:
Ciao :)

Sgarboman
22-10-2004, 12:22
E' facile cambiare l'elettronica di un hard disk?

Special
22-10-2004, 12:28
Una stupidaggine, i contatti non sono saldati, sono appoggiati, basta che sviti qualche vite, togli la scheda di controllo e la cambi, riavviti... finito;)

Sgarboman
22-10-2004, 12:42
:eekk: Pensavo fosse difficilissimo... Bene, da oggi iniziano i test sui dischi

danytrevy
25-10-2004, 21:59
io avrei un diamond max 9 da 120 gigozzi che mi da dei problemi ne senso che la testina fa degli strani clak a volte.

qua trovi un post a proposito di maxtor con la seganlazione dei miei problemi.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785655&perpage=20&pagenumber=1

Il problema è che per ora l'hd funziona e probabilemte funzionerà ancora per molto tempo (spero), fino a quando non mi pianterà all'improvviso lasciandomi a "piedi".

L'ideale sarebbe cambiarlo, ma usando i tool della maxtro risulta che l'hd è in perfetto stato, per cui il negoziante potrebbe anche rifiutare di sostituirlo.

Ora a me vengono dei dubbi che questi CLACK che sento quando l'hd è montato internamente siano dei reset termici (ne avevo sentito parlare) ma non so quanto rumorosi dovrebbero essere.

ovviamente non posso regalarlo, ma venderlo ad uno che lo deve smembrare mi aiuterebbe a sostenere una "nobile causa" e nel frattempo non fregare nessuno vendendo un prodotto rotto.

fammi sapere se sei interessato.

ciao
Daniele

danytrevy
25-10-2004, 22:00
per giunta vedo adesso che sei di lucca.... non c'è bisogno di spedire

Special
27-10-2004, 13:57
Prova a cambiare il molex su cui è collegato, se ne hai una dove prima di questo e dopo nn hai collegato nulla, prova a usare quello e vedi se i tlack continuano...

danytrevy
27-10-2004, 18:24
vuoi dire che si tratta di un falso contatto nel connettore?
quindi smanettandolo dovrei sentire una marea di tlack....

stasera faccio delle prove

Special
28-10-2004, 00:39
no, di cali di tensione sulla serie di connettori in cascata...
Prima l'avevo sulla stessa linea dell' altro hd e di un mast dvd...
Era un tlack almeno ogni ora... cambiato il molex, su una linea libera, spariti i tlack;)

savethebest
14-11-2004, 23:27
ho un 80gb maxtor "semifunzionante" dove l'elettronica è 100%ok

Special
15-11-2004, 03:59
Ottimo :)

Quanto vuoi x l'elettronica?

Er Paulus
15-11-2004, 09:07
cmq io una volta provai a cambiare solo l'elettronica di due hd identici tra loro.....l'esperimento fallì miseramente

Quiro
16-11-2004, 13:01
Se vuoi ho 2 HD Maxtor da 80Gb.... Funzionano benissimo.... Hanno solo problemi alla meccanica, visto che dopo un paio di minuti le testina no legge più :muro: :muro: .
Entrambi con la garanzia scaduta da 1-2 mesi :muro:

Se vuoi te li dò per 30€ (entrambi)

Mauro82
16-11-2004, 15:05
dopo che si rompe hai tempo due mesi per segnalare la cosa, potresti provare a dire che si sono rotti da un paio di mesi ma non avevi tempo per passare

Quiro
16-11-2004, 19:16
Già provato... sia il reseller che maxtor non se li pigliano indietro...
No problem....

skorpion2
03-12-2004, 15:59
a me mi ha appena lasciato il mio HD maxtor 120 diamond plus 9 ho trovato un'altro HD uguale e ho provato a mettere l'elettronica di quello solo che HD gira ma non me lo riconosce windows credo che l'elettronica sia diversa anche perche' il seriale e' diverso il seriale del mio e' E4FYB e quello dell'altro HD e' F4FYA nessuno ha un'elettronica che fa al caso mio ?:muro:

Dumah Brazorf
13-12-2004, 08:22
Ho fottuto un DiamondPlus 9 da 80GB nuovo di pacca pure io, l'ho attaccato con i canali di alimentazione invertiti!! :D
Accendo il pc, aspetto un po', vedo la lucetta dentro al case, penso "Va' che bella la lucetta gialla nel case", attimo di silenzio, "Ma io non ho alcuna lucetta nel case!!!!!!!". Scheda logica NERA!! :cry: :cry:
Ora provo a spedirlo in irlanda...

savethebest
13-12-2004, 13:14
special mettiamoci daccordo per l'hd allora, dimmi te quando ti torna bene

Special
13-12-2004, 13:15
Originariamente inviato da savethebest
special mettiamoci daccordo per l'hd allora, dimmi te quando ti torna bene
Ma te ti sei ripreso?

Cmq mia sorella torna a pisa, forse domani e di sicuro il 17:)

savethebest
13-12-2004, 13:18
Ma te ti sei ripreso?

no :(, all'ospedale da mio padre abbiamo scoperto che è una infezione e per ora sono fermo a letto, però sono a casa... almeno serve a qualcosa avere i genitori dottori altrimenti ero ricoverato :D.

dai sentiamoci così ci mettiamo daccordo, se passi da pisa ti mando un mio amico altrimenti io abito a pontedera, non siamo poi lontani

Kimera
24-12-2004, 13:52
Raga, scusate se mi intrometto ma grazie all'utente special ho scoperto questo Thread...
Mi servirebbe urgentemente l'elettronica dell'Hdd Maxtor Diamond Max Plus9 da 80Gb della serie VW0, se qualcuno ce l'ha per favore potrebbe contattarmi?
O magari il tutto è meglio spiegato qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=842518

Special
24-12-2004, 13:54
Mah.. ascolta io praticamente ho trovato l'elettronica da Save (prima o poi riusciremo a incontrarci http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif )

Se vuoi sfrutta pure il topic ;)

Kimera
24-12-2004, 14:18
Grazie mille, davvero!!!
Ne ho davvero bisogno e spero fino alla fine che qualcuno sappia aiutarmi :)
Scusa Special, ma che hd Maxtor hai? Magari potresti prestarmi l'elettronica e poi te la ridarei immediatamente indietro, naturalmente le spese di spedizioni le pagherò tutte io...

gasgas14
25-12-2004, 21:43
ciao, buon natale a tutti!
io ho un harddisk maxtor 80gb non funzinante.
non so la causa!!! (cmq non ha fatto puzza di bruciato e non ha avuto sbalzi di tensione)

la mia email è: gasgas14@tin.it

savethebest
26-12-2004, 11:34
Mah.. ascolta io praticamente ho trovato l'elettronica da Save (prima o poi riusciremo a incontrarci http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif )

Se vuoi sfrutta pure il topic ;)

sono di nuovo un "bipede", fammi sapere come e dove ci incontriamo :)

Special
26-12-2004, 13:22
sono di nuovo un "bipede", fammi sapere come e dove ci incontriamo :)

HOLLLEEEEEEEEE

Ci riusciremo!

mamastro
23-03-2005, 22:30
Hai Rrisolto?

IO in negozio ne ho diversi rotti che in garanzia non ci vengono sostituiti...

Se mi fai conoscere tua cugina te le spedisco gratis!!:D :p

scherzi a parte... il problema è che sono di torino....

Special
24-03-2005, 00:01
Originariamente inviato da mamastro
Hai Rrisolto?

IO in negozio ne ho diversi rotti che in garanzia non ci vengono sostituiti...

Se mi fai conoscere tua cugina te le spedisco gratis!!:D :p

scherzi a parte... il problema è che sono di torino....

Se ti pago le SS me li mandi?

Ps
Ti posso dare il contact di mia cugina :D

mamastro
24-03-2005, 22:46
Oggi non sono stato in negozio per motivi di salute.
Domani o sabato torno e controllo gli HD.
Sigle capacità ecc..
ok
così combiniamo il tutto, (cugina compresa:D :sofico: )

ciao

Special
02-04-2005, 18:57
tornato :D
Novità?

savethebest
02-04-2005, 19:49
tornato :D
Novità?

io ho sempre il famoso 80gb :D, poi nn ci siamo incontrati per miei problemi di salute ma adesso sono in piena forma :cool:

Special
03-04-2005, 08:38
io ho sempre il famoso 80gb :D, poi nn ci siamo incontrati per miei problemi di salute ma adesso sono in piena forma :cool:
WoW ma sei ancora vivo allora :D

Ti tengo presente, ma aspetto cosa dice mamastro, visto che lui l'HD me lo manda in cambio della figona di mia cugina :D

golf150cv
03-04-2005, 13:26
Originariamente inviato da Kimera
Raga, scusate se mi intrometto ma grazie all'utente special ho scoperto questo Thread...
Mi servirebbe urgentemente l'elettronica dell'Hdd Maxtor Diamond Max Plus9 da 80Gb della serie VW0, se qualcuno ce l'ha per favore potrebbe contattarmi?
O magari il tutto è meglio spiegato qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=842518

ciao.. io ho l'elettronica perfettamente funzioannte di un hd maxtor da 60gb con quel seriale.... sei interessato?
saluti

golf150cv
03-04-2005, 13:29
a qualcuno serve l'elettronica di un maxtor da 60gb plus9 funzionante???

se si fatevi vivi...
saluti

savethebest
04-04-2005, 11:12
WoW ma sei ancora vivo allora :D

Ti tengo presente, ma aspetto cosa dice mamastro, visto che lui l'HD me lo manda in cambio della figona di mia cugina :D

ahah ok, fammi sapere, dell'hd e della cugina :D

Kimera
04-04-2005, 21:11
Golf150cv,
hai la messaggistica piena!!
Cancella qualke messaggio e riceverai la mia risposta :D

Cmq sono interessato, se mi dai il codice della tua carta di postepay te la ricarico, ovviamente anke con il nome e cognome del proprietario :D

in PVT naturalmente ;)

Griso
10-04-2005, 12:45
volendo ho un 80gb maxtor diamond plus 9... molto probabilmente sono andate le testine quindi l'elettronica dovrebbe essere intatta (e difatti non presenta nessun segno)

Se a qualcuno interessa...
ovviamente non sono un esperto elettronico quindi non posso darvi la certezza che l'elettronica sia apposto

Kimera
10-04-2005, 16:08
golf150cv,
ti ho ricaricato la scheda Martedì ma ancora mi devi far sapere niente..
L'hai inviato il pacco?
IO ancora nn ho ricevuto niente e la tua casella dei PVT è sempre piena!!
Fammi sapere il prima possibile, grazie!

golf150cv
10-04-2005, 17:50
Originariamente inviato da Kimera
golf150cv,
ti ho ricaricato la scheda Martedì ma ancora mi devi far sapere niente..
L'hai inviato il pacco?
IO ancora nn ho ricevuto niente e la tua casella dei PVT è sempre piena!!
Fammi sapere il prima possibile, grazie!

ciao.. ho spedito giovedì pomeriggio in prioritaria.. tranquillo....
domani dovrebbe arrivarti.. fammi sapere...
cmq ti avevo inviato un pvt di conferma spedizione....

anche se adesso stavo provando a reinviartelo ma i tuoi pvt sono pieni!!!!

saluti

Kimera
10-04-2005, 22:25
Ah, ok :)
No è ke la tua mailbox era piena e avevo paura ke te nn avresti ricevuto il mio avviso di ricarica :D

Cmq ank'io lho svuotata, domani aspetterò il pacco =)
Grazie, ti avviserò appena arriverà ;)

magillone
04-09-2005, 13:34
ciao ragazzi........avrei bisogno di aiuto...
ieri mi si e bruciato un chip del controller del mio disco maxtor Diamondmax Plus 9....ne ho uno uguale e ho provato a sostituire l elettronica con quella bruciata ma si sentono i piatti girare ma il disco non viene riconusciuto da windows............ho notato che il firmware (code) del disco funzionante e' YAR41BVWO mentre quello del disco "bruciato" e' YAR41VWO....qualcuno ha un controller con quest ultimo code????(YAR41VWO)
ci tengo a recuperlo perche ci sono su le foto della mia bimba....da quando e nata fino ad adesso!!!.......
potete scrivermi a :
aladino@vodafone.it
Grazie mille............ :help:

Special
04-09-2005, 13:43
io ho un elettronica diversa, e ha funzionato, mi sembra strano che non funzioni :confused:

magillone
04-09-2005, 15:31
l elettronica funziona ...perche l ho rimessa sull altro disco e lo sto usando....
sento i dischi girare e un "tac" ogni tanto......ma windows non lo riconosce....

Special
05-09-2005, 08:25
non lo vedi nemmeno da bios o solo da win?

savethebest
05-09-2005, 08:41
non lo vedi nemmeno da bios o solo da win?

special, io ho ancora il famoso 40gb dell'anno scorso ;) sono anche disposto a scambiare con un pezzettino del tuo raffreddamento a liquido.

fammi sapere

kikbond
16-11-2005, 14:15
io ho un maxtor 80 appena morto senza motivo apparente..nn proprio si sia bruciato perkè ha perso colpi col tempo e poi è defunto..

Special
16-11-2005, 20:45
special, io ho ancora il famoso 40gb dell'anno scorso ;) sono anche disposto a scambiare con un pezzettino del tuo raffreddamento a liquido.

fammi sapere
Cavolo, non avevo letto!

io ho un maxtor 80 appena morto senza motivo apparente..nn proprio si sia bruciato perkè ha perso colpi col tempo e poi è defunto..
Mi potresti dire il numero di serie?

kingvisc
17-11-2005, 16:24
io ho un maxtor 120gb non funzionante. l'ho preso da un amico che non se ne intende e, provandolo, vedo che non funziona. Ha garanzia presso maxtor fino a metà 2008 quindi non lo svendo (diciamo che posso togliere l'iva da nuovo, e scalare qualcosa per la spedizione - perchè mandandolo in assistenza torna nuovo!); lo vendo perchè non ho tempo di mettermi dietro all'rma. Se sei interessato, mandami una mail con la tua valutazione e vediamo di accordarci :) (sono di corsa, adesso non so nemmeno quanto possa valere)

kikbond
17-11-2005, 19:16
Cavolo, non avevo letto!

Mi potresti dire il numero di serie?

Y30NWH4E?
è questo o devo scrivere anche la parte di sotto?

Special
17-11-2005, 21:08
io ho un maxtor 120gb non funzionante. l'ho preso da un amico che non se ne intende e, provandolo, vedo che non funziona. Ha garanzia presso maxtor fino a metà 2008 quindi non lo svendo (diciamo che posso togliere l'iva da nuovo, e scalare qualcosa per la spedizione - perchè mandandolo in assistenza torna nuovo!); lo vendo perchè non ho tempo di mettermi dietro all'rma. Se sei interessato, mandami una mail con la tua valutazione e vediamo di accordarci :) (sono di corsa, adesso non so nemmeno quanto possa valere)
No, guarda, mi spiace, anche il mio è coperto, ma non ho voglia di sbattermi a spedirlo...

zizi la sigla è quella, controllo se è comaptibile e ti faccio risapere tnx :)

grayfox_89
18-11-2005, 21:33
io ho un diamond 9 120Gb rotto nella meccanica. Sono sicurmo perchè l'hd è rilevato ma non si formatta. quiandi penso ad un problema della meccanica.
SN y3ly36Xe

°°°lazzaro°°°
27-11-2005, 14:00
ciao ragazzi,
io ho lo stesso problema vostro,ho un hd da 120 con la scheda bruciata.
ho chiesto un po in giro e mi hanno detto tutti che con la sostituzione della scheda con una integra nn permette il funzionamento dell'hd,in quanto ognuna è tarata per il singolo hd.
Fatemi sapere qualche notizia che io sono disperato ho dentro tutti i miei dati da recuperare.
grazie a tutti