View Full Version : Decoder unico, Adiconsum denuncia SKY
Star trek
23-07-2004, 02:44
Fonte : http://punto-informatico.it/p.asp?i=49113
Decoder unico, Adiconsum denuncia SKY
L'associazione prende di petto quello che molti utenti ed alcune aziende considerano uno scandalo e fa partire ricorsi all'Autorità TLC e all'Antitrust. Illegale - dice - il comportamento di SKY
23/07/04 - News - Roma - Le mosse di SKY Italia per la blindatura del mercato dei decoder e le conseguenti proteste dei consumatori, a cui hanno fatto seguito anche le denunce delle aziende di settore, sono oggetto di due ricorsi presentati contro l'operatore satellitare da Adiconsum.
In una lunga nota diffusa ieri, Adiconsum ricostruisce la storia del satellite italiano spiegando come si è arrivati ad una situazione ritenuta illegale dall'Associazione, una situazione già ben conosciuta ai lettori di Punto Informatico, in cui chi ha comprato un certo tipo di decoder presto dovrà rinunciare ad usarlo appieno, in cui molti costruttori rischiano semplicemente di uscire dal mercato.
Adiconsum ricorda come la legge 79/1999 sul decoder unico impone che "i decodificatori devono consentire la fruibilità delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato". Nella nota si ricostruisce l'avvento delle codifiche SECA e NDS e la diffusione dei decoder relativi.
Tra i problemi attuali, Adiconsum spiega come "appare evidente che i decoder dedicati a SKY offrono buoni risultati se si vuole usufruire, esclusivamente dei loro servizi e dei loro programmi, sempre con delle limitazioni: perché un utente non è libero di dare una propria numerazione ai canali? Perché si deve per forza ed unicamente usare la numerazione decisa dall'emittente? Perché l'emittente non si limita ad offrire la propria impostazione come opzione? Non riusciamo a trovare una risposta".
Inoltre le scelte di SKY secondo Adiconsum limitano le capacità dei ricevitori, "che potrebbero memorizzare 999 canali il GOLD BOX e 4000 l'NDS, come era possibile con TELE+ e STREAM". "Ora sono ricevibili - accusa Adiconsum - complessivamente solo 150 canali". Tutto questo a fronte di satelliti che "sparano" più di 1500 canali tv e radio. Per fruirne appieno un utente, spiega Adiconsum, deve dotarsi di un decoder Common Interface o di un decoder aggiuntivo a quello SKY.
E se i decoder non-SKY offrono anche capacità e funzionalità tecnologie più avanzate, come la registrazione digitale, l'integrazione con la motorizzazione della parabole a via dicendo, qualità che SKY con l'aggiornamento del software ha limitato, limitazioni, afferma Adiconsum, che colpiscono anche chi non è più abbonato SKY, che "si trova ad essere possessore di un decoder quasi inutile".
In tanti hanno acquistato i decoder non dedicati esclusivamente alla ricezione dei programmi SKY, sostenendone i costi, perché garantiti dalla legislazione che prevedeva una compatibilità delle trasmissioni anche in futuro. Ma - spiega Adiconsum - "appare evidente che i ricevitori di SKY alla stato attuale non rispettano la legge del decoder unico" poiché per ricevere tutti i programmi non è possibile utilizzare un unico apparato.
Il tutto secondo Adiconsum è reso più grave dall'abbandono del sistema SECA previsto da SKY, che abbraccia definitivamente l'NDS entro la fine di quest'anno. "Ci troviamo - commenta Adiconsum - di fronte all'ennesima imposizione da parte di SKY che provoca un'ulteriore limitazione alla libertà di scelta degli utenti".
Il motivo secondo l'Associazione è che chi ha speso 500-800 euro per un "Common Interface" ora non potrà più utilizzare solo quello ma dovrà utilizzarne anche un secondo. E questo perché non viene commercializzato un modulo estraibile con la codifica NDS che consentirebbe da parte dei costruttori la realizzazione di decoder integranti le diverse tecnologie. "Naturalmente - commenta Adiconsum - non ci sarebbe alcun problema se SKY fornisse ai propri abbonati, possessori di questa tipologia di decoder, un modulo NDS, ma chi imporrà questa scelta?"
Adiconsum ricorda che SKY ha già chiesto al Parlamento di rivedere la legge sul decoder unico. "A SKY - spiega l'Associazione - è stato concesso il monopolio dei contenuti da trasmettere via satellite ma non è stato concesso di decidere anche come usufruirne, senza rispettare la Legge".
"Occorre far presto - afferma l'Associazione - SKY sta inviando agli abbonati i nuovo decoder NDS e le nuove Smart Card. Tantissimi consumatori si rivolgono alla nostra associazione non volendo accettare l'imposizione di SKY, costretti a subire i soprusi dell'emittente senza avere strumenti idonei per difendersi. Le istituzioni preposte al controllo, devono dare risposte immediate a questi cittadini che nonostante la Legge si sentono non tutelati dato che nessuno si preoccupa di farla rispettare".
"In conclusione - continua Adiconsum - si chiede un intervento urgente che blocchi la chiusura da parte di SKY della modalità SECA e che disponga il rispetto della Legge sul decoder unico, obbligando SKY ad utilizzare una sola codifica (NDS) solo dopo aver garantito l'utilizzo di tutti i decoder capaci di funzionare con tutti gli accessi condizionati, cioè il decoder Common Interface", come previsto dalle delibere dell'Autorità TLC.
gli sta proprio bene a skymerd.
Star trek
23-07-2004, 06:32
Originariamente inviato da FLikKo
gli sta proprio bene a skymerd.
dici? :D
Paganetor
23-07-2004, 08:52
a me hanno consegnato ieri il decoder NDS... :rolleyes:
peccato che questo sostituisca quello che ho qui a casa a Milano, ma quello che ho nella casa al lago dove me lo infilo? :mc:
Originariamente inviato da Paganetor
a me hanno consegnato ieri il decoder NDS... :rolleyes:
peccato che questo sostituisca quello che ho qui a casa a Milano, ma quello che ho nella casa al lago dove me lo infilo? :mc:
Ci vedi i canali teddddesschi o quelli un pò :oink: ...... :D
Paganetor
23-07-2004, 09:01
Originariamente inviato da alex10
Ci vedi i canali teddddesschi o quelli un pò :oink: ...... :D
sì, ma intanto sky lo pago e ad agosto non lo guardo? :mc:
cmq una volta che la scheda di sky ti programma il decoder ti imballa tutto e non ti fa aggiungere canali... :cry:
sì, ma intanto sky lo pago e ad agosto non lo guardo? :mc:
cmq una volta che la scheda di sky ti programma il decoder ti imballa tutto e non ti fa aggiungere canali... :cry:
:confused: neanche i 20 canali "a scelta" ????
Paganetor
23-07-2004, 09:04
:confused: neanche i 20 canali "a scelta" ????
quali? :confused: :mc:
quali? :confused: :mc:
Sul nuovo dec si memorizzano i canali Sky e in più puoi scegliere 20 canali a scelta tra quelli free ( non solo quelli :oink: )
Che modello ti hanno rifilato ????
Paganetor
23-07-2004, 09:18
Sul nuovo dec si memorizzano i canali Sky e in più puoi scegliere 20 canali a scelta tra quelli free ( non solo quelli :oink: )
Che modello ti hanno rifilato ????
boh... è arrivato ieri, ma io ero fuori casa... ho visto la scatola questa mattina, questa sera apro lo scatolone e vedo... ;)
boh... è arrivato ieri, ma io ero fuori casa... ho visto la scatola questa mattina, questa sera apro lo scatolone e vedo... ;)
Come si dice ....... in culo alla balena ...... a me non è ancora arrivato ma so già che con la sfiga che mi ritrovo mi rifileranno il peggiore che c'è in giro ..... :muro:
Paganetor
23-07-2004, 09:25
Come si dice ....... in culo alla balena ...... a me non è ancora arrivato ma so già che con la sfiga che mi ritrovo mi rifileranno il peggiore che c'è in giro ..... :muro:
quello a pedali? :sofico:
quello a pedali? :sofico:
No quello a carbonella ..... ottimo per le braciolate cmq :cool:
PS: ma ti sono arrivati i pop corn ???? a me ancora no e che ho rinnovato l'abbo apposta .... :muro:
Paganetor
23-07-2004, 09:44
PS: ma ti sono arrivati i pop corn ???? a me ancora no e che ho rinnovato l'abbo apposta .... :muro:
mi hano mandato una slava che mi massaggia mentre guardo i film... :oink:
ora devo capire da che parte è la valvolina per gonfiarla! :sofico:
i decoder che mandano di oslito sono gli access media e sono di qualità pessima.
per i popcorn io farei attenzione... a volte arrivano con il condimento incorporato (http://www.macchianera.net/archives/2004/07/che_skyfo.html) :D:D:sofico:
Originariamente inviato da Guren
i decoder che mandano di oslito sono gli access media e sono di qualità pessima.
per i popcorn io farei attenzione... a volte arrivano con il condimento incorporato (http://www.macchianera.net/archives/2004/07/che_skyfo.html) :D:D:sofico:
:mbe:
http://www.macchianera.net/archives/images/skybug02.jpg
:what:
...a me hanno mandato DUE pacchetti di popcorn... :mbe:
Li guarderò attentamente, non voglio braciole in mezzo ai popcorn... :Puke:
:D
non ci ho capito una mazza :stordita:
e la cosa non mi piace per niente, perchè il decoder mi è arrivato pochi giorni fa e ancora non l'ho sballato...
ma mi sa che ho preso la fregatura :fagiano:
:cry:
mi hano mandato una slava che mi massaggia mentre guardo i film... :oink:
ora devo capire da che parte è la valvolina per gonfiarla! :sofico:
Devo andare in uno sky center e protestare ..... :sofico:
Guarda che gli cess media sono i migliori del lotto, i pace e i thomson ( :Puke: ) sono i peggiori
Originariamente inviato da gpc
:mbe:
http://www.macchianera.net/archives/images/skybug02.jpg
:what:
...a me hanno mandato DUE pacchetti di popcorn... :mbe:
Li guarderò attentamente, non voglio braciole in mezzo ai popcorn... :Puke:
:D
:D :D
ronaldovieri
25-07-2004, 13:26
a me domani me lo consegnano.
ma vorrei capire una cosa io ho il decoder di proprietà pagato ben 750.000 lire, e per colpa loro lo devo mettere da parte.
ma chi si credono d'essere questi?
i decoder non "ufficiali" non osno mai stati ufficialmente supportati da tele+/stream/sky quindi da questo punto di vista non possono essere attaccati.
i vostri decoder CI potrete continuare ad usarli per i canali fta (free to air) mentre per sky dovrete usare lo skyfobox...
sempre che queste denunce non portino a qualcosa... e onestamente credo proprio di no.
E' impensabile che Murdoch si sia lanciato in un'operaiozne simile senza avere prima la certezza che nessuno gli avrebbe rotto le scatole (e la concessione a mediaset delle partite di inter/milan/juve per la trasmissione criptata via digitale terrestre a partire dal 2005 non penso sia casuale...)
ronaldovieri
25-07-2004, 19:41
ma il mio è ufficiale è il godbox di telepiu:D
per i goldbox penso proveranno prima la caerta aggionamento firmware.
ad ogni modo se avessi un decoder CI penso che disdirrei il contratto (tra l'altro penso sia possibile farlo immediatamente essendo una variazione sostanziale dello stesso)... ma siccome non ho ancora il sat penso approfitterò della promozione e mi farò installare la loro parabola cessosa praticamente gratis :sofico::sofico: (a frenarmi è la pessima qualità di trasmissione e la programmazione non eccelsa :muro: )
Aspè, in che senso i goldbox li aggiornano via firmware?
Io sapevo che non era possibile...
io non sono molto pratico quindi potrei dire una cavolata ma un amico antennista mi ha citato questa cosa dell'aggiornamento firmware (magari è per i decoder di stream :confused: )
io non sono molto pratico quindi potrei dire una cavolata ma un amico antennista mi ha citato questa cosa dell'aggiornamento firmware (magari è per i decoder di stream :confused: )
Io avevo sentito che a tutti verrà sostuito il decoder poichè il cambio di codifica, al contrario del passaggio SECA-->SECA2, non sarà una semplice questione di firmware ma richiederà proprio un hardware diverso...
ronaldovieri
25-07-2004, 20:30
mi sa di si perche domani dovrebbero consegnarmi quel cesso:D
Paganetor
26-07-2004, 10:10
mi sono dimenticato di prendere nota... cmq il decoder che mi hanno dato è il Tomson (come cazz si scrive? :mc: )
mi sono dimenticato di prendere nota... cmq il decoder che mi hanno dato è il Tomson (come cazz si scrive? :mc: )
Ok il più cesso che avevano :D
ad ogni modo se avessi un decoder CI penso che disdirrei il contratto (tra l'altro penso sia possibile farlo immediatamente essendo una variazione sostanziale dello stesso)... ma siccome non ho ancora il sat penso approfitterò della promozione e mi farò installare la loro parabola cessosa praticamente gratis :sofico::sofico: (a frenarmi è la pessima qualità di trasmissione e la programmazione non eccelsa :muro: )
9 € :muro:
Li cambiano niente aggiornamento ;)
Paganetor
26-07-2004, 10:39
Ok il più cesso che avevano :D
e te pareva! :muro:
e te pareva! :muro:
Tanto sarà quello che manderanno pure a me :muro: :muro:
toshiman
26-07-2004, 10:55
io una cosa dico tutti a lamentarsi ma nessuno fa niente.
sta cosa non sta bene??? si recede dall'abbonamento e fine.
sono stato abbonato 2 anni a stream con una carretta di ricevitore che 3 volte a settimana dovevo telefonare per sbloccare resettare, spegnere/accendere, sfilare la scheda...
alla fine mi sono sentito preso in giro, ed ho disdetto.
quello che è successo negli anni a venire non ha che confermato che il servizio è una cacca, un raggiro alla clientela, con i suoi alti costi e le sue offerte vergognose.
il potere non è in mano a sky, ma ai suoi abbonati che hanno la facoltà di recedere dal contratto se le cose non vanno.
se si continua a pagare si accettano le condizioni.
con i miei bei soldini mi sono fatto uno humax 5400, quello che posso vedere le vedo, il resto non mi interessa.
è bella la libertà di poter scegliere senza imposizioni. ;)
Paganetor
26-07-2004, 11:04
Originariamente inviato da toshiman
se ci fosse una alternativa lo farei anche, ma stando così le cose o mangi questa minestra, o salti dalla finestra... :boh:
sono stato abbonato 2 anni a stream con una carretta di ricevitore che 3 volte a settimana dovevo telefonare per sbloccare resettare, spegnere/accendere, sfilare la scheda...
alla fine mi sono sentito preso in giro, ed ho disdetto.
quello che è successo negli anni a venire non ha che confermato che il servizio è una cacca, un raggiro alla clientela, con i suoi alti costi e le sue offerte vergognose.
il potere non è in mano a sky, ma ai suoi abbonati che hanno la facoltà di recedere dal contratto se le cose non vanno.
se si continua a pagare si accettano le condizioni.
con i miei bei soldini mi sono fatto uno humax 5400, quello che posso vedere le vedo, il resto non mi interessa.
è bella la libertà di poter scegliere senza imposizioni. ;)
Vero ma se a me và di vedere le partite cosa posso farci ???
Paganetor
26-07-2004, 13:22
appunto, è quello che dico anch'io...
bianconero
26-07-2004, 13:32
io ho ancora il decoder italtel di stream,
e devo dire che sono incazzato con sky proprio a causa del loro schifoso aggiornamento che mi impedisce di vedere tutti i canali free:mad: :muro: :muro:
toshiman
26-07-2004, 15:00
lo so, io le partite che mi interessano me le vado a vedere in pizzeria o al pub. :)
certo che se sei uno sportivo in generale e le partite le vuoi vedere tutte...
la defezione rimane comunque l'unica arma possibile contro certe discutibili politiche commerciali. :)
Paganetor
26-07-2004, 15:02
lo so, io le partite che mi interessano me le vado a vedere in pizzeria o al pub. :)
certo che se sei uno sportivo in generale e le partite le vuoi vedere tutte...
la defezione rimane comunque l'unica arma possibile contro certe discutibili politiche commerciali. :)
sì, ma quelle che vedi al bar arrivano cmq da sky... tu paghi al gestore qualcosa in più per vedere le partite e quella cifra serve a pagare il suo abbonamento (che nei locali pubblici ha un costo piuttosto elevato, anche qualche centinaio di euro/mese). quindi a sky conviene addirittura di più avere clienti come bar/locali pubblici piuttosto che privati... ;)
poi se li ha tutti meglio per loro! :D
toshiman
26-07-2004, 15:10
sì, ma quelle che vedi al bar arrivano cmq da sky... tu paghi al gestore qualcosa in più per vedere le partite e quella cifra serve a pagare il suo abbonamento...
ma che c'entra?
io vado al pub e passo una serata, il sovrapprezzo x la partita non mi costerebbe mica quanto un mese di abbonamento!
inoltre rimango comunque un fruitore fuori dalle percentuali di utenza sky, il gestore del pub che è l'abbonato sia che serve 200 coperti che 3 sempre la stessa cifra deve pagare a sky.
non so se mi spiego, io il servizio lo pago al pub non a sky.
e c'è una bella differenza! ;)
Paganetor
26-07-2004, 15:14
ma che c'entra?
io vado al pub e passo una serata, il sovrapprezzo x la partita non mi costerebbe mica quanto un mese di abbonamento!
inoltre rimango comunque un fruitore fuori dalle percentuali di utenza sky, il gestore del pub che è l'abbonato sia che serve 200 coperti che 3 sempre la stessa cifra deve pagare a sky.
non so se mi spiego, io il servizio lo pago al pub non a sky.
e c'è una bella differenza! ;)
fai come vuoi, ma se il gestore non avesse un ritorno dal suo abbonamento a sky non lo rinnoverebbe... tu andando glielo paghi, quindi lui continua a farlo...
e poi hai ragione se mi dici che vuoi guardare 4 partite al mese, ma se vuoi guardare tanto sport, documentari e cinema forse l'abbonamento a casa ha un senso.. ;)
i decoder non "ufficiali" non osno mai stati ufficialmente supportati da tele+/stream/sky quindi da questo punto di vista non possono essere attaccati.
i vostri decoder CI potrete continuare ad usarli per i canali fta (free to air) mentre per sky dovrete usare lo skyfobox...
sempre che queste denunce non portino a qualcosa... e onestamente credo proprio di no.
E' impensabile che Murdoch si sia lanciato in un'operaiozne simile senza avere prima la certezza che nessuno gli avrebbe rotto le scatole (e la concessione a mediaset delle partite di inter/milan/juve per la trasmissione criptata via digitale terrestre a partire dal 2005 non penso sia casuale...)
Scusa la mia ignoranza... ma ciò significa che il decoder che ho C.I. non mi servirà più ad una cippa??
Che diritto hanno di fare tutto ciò? :(
toshiman
26-07-2004, 15:28
fai come vuoi, ma se il gestore non avesse un ritorno dal suo abbonamento a sky non lo rinnoverebbe... tu andando glielo paghi, quindi lui continua a farlo...
e poi hai ragione se mi dici che vuoi guardare 4 partite al mese, ma se vuoi guardare tanto sport, documentari e cinema forse l'abbonamento a casa ha un senso.. ;)
il gestore del pub un ritorno ce l'ha, mica serve la serata gratis! :)
io infatti non sono un cliente di sky, ma di "giggi il pizzettaro", se mi serve la pizza bruciata cambio il locale e risolvo il problema.
se invece sei un abbonato di sky il gestore non lo puoi cambiare, l'unico modo di risolvere il problema è di disdire.
io dico solo che trovo giusto che chi paga sky abbia il diritto di lamentarsi se il servizio è quel che è e se è fruibile con tutte queste limitazioni...
io quando pagavo stream mi lamentavo sempre, ora sono 3 anni che non mi lamento più.
le partite che mi interessavano le ho viste lo stesso.
toshiman
26-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da MACC
nessuno.
Scusa la mia ignoranza... ma ciò significa che il decoder che ho C.I. non mi servirà più ad una cippa??
il decoder che hai tu puoi contiauare ad usarlo per vederci i canali fta :)
nel contratto sky - che dovresti possedere - non è scritto da nessuna parte che sono ufficialmente supportati decoder che non siano gli skybox (sempre stando a quanto mi diceva questo amico installatore autorizzato sky)
silversurfer
26-07-2004, 16:05
il decoder che hai tu puoi contiauare ad usarlo per vederci i canali fta :)
nel contratto sky - che dovresti possedere - non è scritto da nessuna parte che sono ufficialmente supportati decoder che non siano gli skybox (sempre stando a quanto mi diceva questo amico installatore autorizzato sky)
Quello che tu riporti è il punto di visto di Sky, ma, a mio avviso, non è del tutto corretto, perchè:
... la legge 79/1999 sul decoder unico impone che "i decodificatori devono consentire la fruibilità delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato".
Il loro decodificatore consente la visione un numero estremamente limitato di canali free e non supporta parabole motorizzate, costringendo di fatto gli utenti che ne vogliono usufruire all'acquisto di un altro decoder. Ciò va contro la legge sul decoder unico. Del resto lo sa bene anche Murdock che quello che sta facendo non è contemplato dalla legislazione in vigore, altrimenti non avrebbe chiesto al parlamento di rivedere la legge.
ronaldovieri
27-07-2004, 19:50
ricevuto oggi, direi che non è malaccio rispetto al mio anzi forse va meglio pure:D
Originariamente inviato da ronaldovieri
ricevuto oggi, direi che non è malaccio rispetto al mio anzi forse va meglio pure:D
E per la sintonizzazione dei canali com'è messo?
ronaldovieri
27-07-2004, 20:43
E per la sintonizzazione dei canali com'è messo?
allora l'ho acceso e ha sintonizzato tutti i canali di sky
ho dato una vista veloce al menu e si possono aggiungere dei canali, però ancora devo guardare bene.
per il cambio canale ci mette pochissimo, con quello vecchio che avevo ci metteva 5 secondi
allora l'ho acceso e ha sintonizzato tutti i canali di sky
ho dato una vista veloce al menu e si possono aggiungere dei canali, però ancora devo guardare bene.
per il cambio canale ci mette pochissimo, con quello vecchio che avevo ci metteva 5 secondi
Non c'è più l'opzione per la numerazione personalizzata?
Prova per favore a vedere quella cosa dei canali appena hai tempo...
ronaldovieri
28-07-2004, 13:30
Non c'è più l'opzione per la numerazione personalizzata?
Prova per favore a vedere quella cosa dei canali appena hai tempo...
no non cè l'opzione
sotto questo punto di vista fa veramente cagare però:mad:
no non cè l'opzione
Che marca è ??? ;)
Monopolio ???
ronaldovieri
28-07-2004, 14:02
Che marca è ??? ;)
ehm pace mi sembra
ehm pace mi sembra
Fortunato :D
ronaldovieri
28-07-2004, 14:21
Fortunato :D
ah si è perchè????:D
ah si è perchè????:D
Girano dei Thomson - ciofeca ;) peggio ma peggio .... vero paganetor :D
no non cè l'opzione
Delinquenti...
Però dici che si possono aggiungere?
ronaldovieri
28-07-2004, 21:40
Delinquenti...
Però dici che si possono aggiungere?
si ne puoi aggiungere solo 20:mad: da una lista di 1000 canali
no ci sarà qualche modo per sbloccare sto coso dei 20 canali
si ne puoi aggiungere solo 20:mad: da una lista di 1000 canali
no ci sarà qualche modo per sbloccare sto coso dei 20 canali
:ncomment:
Nella lista di sky che canali ci sono? ESCLUSIVAMENTE i canali di sky o anche altri canali free?
scusare l'ot ma quanto tempo passa per la restituzione della caparra dopo aver consegnato il decoder?
ronaldovieri
29-07-2004, 00:03
:ncomment:
Nella lista di sky che canali ci sono? ESCLUSIVAMENTE i canali di sky o anche altri canali free?
solo canali sky con la numerazione che parte da 100
L'access media secondo me è il migliore e poi non mi trovo male con i preferiti. Tanto fanno tutti schifo gli altri canali. 20 sono anche troppi per me.
Cmq li voglio anch'io i popcorn, non me li hanno mai mandati :cry: :cry: :cry:
solo canali sky con la numerazione che parte da 100
In che senso? Ma dici nella EPG?
Originariamente inviato da Hideryl
L'access media secondo me è il migliore e poi non mi trovo male con i preferiti. Tanto fanno tutti schifo gli altri canali. 20 sono anche troppi per me.
Beh, il fatto è che in quei rari momenti in cui guardo la TV, mi piace guardare anche canali stranieri non compresi nel pacchetto di Sky. Adesso non dico che siano più di 20, ma non vedo proprio chi è 'sta gente per costringermi ad usare due decoder...
Aggiungo, tra l'altro, che avendo solo il pacchetto base + cinema, ho messo tutti i canali che mi interessando, compresi quelli free, da 1 al 45, così sono comodi e li vedi tutti senza cercarli e passare dal 134 al 756...
Beh, il fatto è che in quei rari momenti in cui guardo la TV, mi piace guardare anche canali stranieri non compresi nel pacchetto di Sky. Adesso non dico che siano più di 20, ma non vedo proprio chi è 'sta gente per costringermi ad usare due decoder...
Aggiungo, tra l'altro, che avendo solo il pacchetto base + cinema, ho messo tutti i canali che mi interessando, compresi quelli free, da 1 al 45, così sono comodi e li vedi tutti senza cercarli e passare dal 134 al 756...
Beh non potrai più farlo ...... :muro:
Beh non potrai più farlo ...... :muro:
E io che già odiavo il goldbox perchè mi pareva un catorcio... :nono:
Mi vien da ridere a pensare ad un mio amico abituato coi suoi due nokia... ihih... :asd:
ronaldovieri
29-07-2004, 11:55
ma i popcorn?:D :D
non me li hanno dati 'stardi:D
Li hanno mandati a me i vostri popcorn :fuck:
Li hanno mandati a me i vostri popcorn :fuck:
Con ospite o senza :D :D
Con ospite o senza :D :D
A dire il vero i pacchetti di popcorn sono ancora chiusi dentro la scatola... come minimo quando vado ad aprirli ci trovo dentro dei giganteschi vermi carnivori che mi assalgono e poi si siedono sul divano a guardare Sky mentre mi digeriscono... :O :D :D
A dire il vero i pacchetti di popcorn sono ancora chiusi dentro la scatola... come minimo quando vado ad aprirli ci trovo dentro dei giganteschi vermi carnivori che mi assalgono e poi si siedono sul divano a guardare Sky mentre mi digeriscono... :O :D :D
Danno Tremors ??? :asd: :asd:
Danno Tremors ??? :asd: :asd:
LOL :D Può darsi... :asd:
Vorrei che mi fosse spiegata una cosa: io ho comprato uno humax e quindi ho disdetto il fitto del loro decoder che ho rispedito indietro. Ora che il mio humax se ne va a far benedire, dovrò ricominciare a pagare l'affitto per il loro decoder? :mad:
ronaldovieri
29-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da Qwertid
Vorrei che mi fosse spiegata una cosa: io ho comprato uno humax e quindi ho disdetto il fitto del loro decoder che ho rispedito indietro. Ora che il mio humax se ne va a far benedire, dovrò ricominciare a pagare l'affitto per il loro decoder? :mad:
Mi sa di si:D
Mi sa di si:D
No. è aggratisse :D
ronaldovieri
29-07-2004, 13:39
No. è aggratisse :D
per tutti gratis lo danno?
per tutti gratis lo danno?
Si ma c'è una clausola sul fatto che cmq devi mantenere lo stesso pacchetto di abbonamento, dovresti leggere lo scritto in piccolo nella lettera che hanno mandato (quella nella busta nera) ;)
Si ma c'è una clausola sul fatto che cmq devi mantenere lo stesso pacchetto di abbonamento, dovresti leggere lo scritto in piccolo nella lettera che hanno mandato (quella nella busta nera) ;)
Che che? In che senso? A me non è arrivata nessuna busta nera...
C'era un topic di qualche tempo fà .....
ronaldovieri
29-07-2004, 14:16
anche a me l'hanno dato gratis perche avevo la smartcard con la codifica sseca2:D
Che che? In che senso? A me non è arrivata nessuna busta nera...
Ecco quì
http://web.lacasadialice.it/arrigons78/immaginiForumHW/SkyFuck.jpg
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=702710&perpage=20&highlight=sky&pagenumber=2
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.