PDA

View Full Version : ASUS P3V4X e HD Maxtor

Gervasoni
23-07-2004, 00:40
Ho un problema con la scheda madre asus p3v4x con chipset via apollo pro 133a. Il problema rigurda il mio nuovo hard disk maxtor da 200Gb che non viene propriamente riconosciuto all' avvio. Il bios della mobo non riescie a vedere tutti i 200Gb ma solo i primi 9...:cry:
Di conseguenza fdisk e winzoz 98 lo vedono come un hd da 9gb...
Come posso risolvere?

TechnoPhil
23-07-2004, 07:30
Originariamente inviato da Gervasoni
Ho un problema con la scheda madre asus p3v4x con chipset via apollo pro 133a. Il problema rigurda il mio nuovo hard disk maxtor da 200Gb che non viene propriamente riconosciuto all' avvio. Il bios della mobo non riescie a vedere tutti i 200Gb ma solo i primi 9...:cry:
Di conseguenza fdisk e winzoz 98 lo vedono come un hd da 9gb...
Come posso risolvere?

Topic in rilievo!!!!:muro: :muro:

con win 98 mi sa ke sia impossibile fargli vedere hd superiori a 32gb...

Gervasoni
23-07-2004, 14:32
Il problema è che neanche il bios ed il dos mi vedono tutta la capacità...
Il modello viene invece riconosciuto.
Why?

TechnoPhil
24-07-2004, 07:44
Originariamente inviato da Gervasoni
Il problema è che neanche il bios ed il dos mi vedono tutta la capacità...
Il modello viene invece riconosciuto.
Why?

Xkè anke il bios va aggiornato!

Gervasoni
24-07-2004, 09:42
Aggiornato ma niente. Ho scaricato l'aggiornamento dal sito asus.
mi sembra davvero strano dato che su un alto pc ma più recente viene riconosciuto tranquillamente. Cioè in dos mi segna una capacità inferiore tipo 70gb ma quando formatto impiega mooolto tempo e poi in windows(xp) mi individua tutti i gb.
Ho scaricato ed installato anche i via 4in1 ma niente.

Gervasoni
24-07-2004, 15:40
Problema risolto :)
Dal sito maxtor si scarica un programmino in caso l'aggiornamento del bios non abbia effeto che permette alla mobo di riconoscere correttamente l'hd.
Sul sito dice anche che win98 può riconoscere al massimo una partizione da 132gb.