PDA

View Full Version : STAMPANTI!!

LCol84
23-07-2004, 00:18
Ciao ragazzi! Sono in procinto di cambiare la mia stampante, una hp Deskjet 990cxi
A quanto posso venderla?
Altra cosa, devo comprare una stampante con gli inchiostri separati.
Quale mi consigliate? Magari non spendendo una cifra assurda?
Io avevo visto l'ultima della canon. Come è?
E' buona?

PS: ma solo la canon fa stampanti con le cartucce separate???

LCol84
23-07-2004, 00:24
Originariamente inviato da LCol84
Ciao ragazzi! Sono in procinto di cambiare la mia stampante, una hp Deskjet 990cxi
A quanto posso venderla?
Altra cosa, devo comprare una stampante con gli inchiostri separati.
Quale mi consigliate? Magari non spendendo una cifra assurda?
Io avevo visto l'ultima della canon. Come è?
E' buona?

PS: ma solo la canon fa stampanti con le cartucce separate???

susu lo so che lo sapete :D

LCol84
23-07-2004, 01:00
susu lo so che lo sapete :D

Ma c'è molta differenza tra una epson STYLUS PHOTO R200 e una
STYLUS PHOTO R800 in termini di qualità?
La prima 125€ 6 colori, 12 ppm
la seconda 375€, 7 colori e 12 ppm.
Mi sapreste dare una mano per favore?

INOLTRE CHE DIFFERENZA C'è TRA UNA STYLUS PHOTO R200 E UNA STYLUS PHOTO R300?
Solo il display per la fotocamera?

ink64
23-07-2004, 10:20
la tua hp sarà difficile venderla visti i prezzi attuali delle stampanti.

tra R200 e R300 le differenze sono il display e la R300 ha gli alloggiamenti per le schede delle fotocamere digitali; secondo me non vale la pena comprare la R300. (io ho la R200)

La R800 è un'altra cosa: Gli inchiostri raggiungono una dimensione minima della goccia pari a 1,5 pl. Il ciano chiaro e il magenta chiaro sono sostituiti, per questo tipo di inchiostri, dal rosso e dal blu, a garanzia di un'ampia gamma di tonalità e sfumature. Sono inoltre previsti due tipi di nero, Photo e Matte, che la stampante seleziona automaticamente a seconda del tipo di carta utilizzata. L'ottava cartuccia è il Glossy Optimizer, che crea una patinatura lucida su tutta la superficie delle stampe, per proteggerle e renderle ancora più brillanti.

Però sono convinto che solo un professionista potrebbe sfruttare veramente la r800; secondo me nella maggior parte delle foto stampate non si noterebbero grandi differenze.

LCol84
23-07-2004, 19:39
Originariamente inviato da ink64
la tua hp sarà difficile venderla visti i prezzi attuali delle stampanti.

tra R200 e R300 le differenze sono il display e la R300 ha gli alloggiamenti per le schede delle fotocamere digitali; secondo me non vale la pena comprare la R300. (io ho la R200)

La R800 è un'altra cosa: Gli inchiostri raggiungono una dimensione minima della goccia pari a 1,5 pl. Il ciano chiaro e il magenta chiaro sono sostituiti, per questo tipo di inchiostri, dal rosso e dal blu, a garanzia di un'ampia gamma di tonalità e sfumature. Sono inoltre previsti due tipi di nero, Photo e Matte, che la stampante seleziona automaticamente a seconda del tipo di carta utilizzata. L'ottava cartuccia è il Glossy Optimizer, che crea una patinatura lucida su tutta la superficie delle stampe, per proteggerle e renderle ancora più brillanti.

Però sono convinto che solo un professionista potrebbe sfruttare veramente la r800; secondo me nella maggior parte delle foto stampate non si noterebbero grandi differenze.

E invece della canon bubblejet i990 che mi dici?
A quanto la potrei piazzare la mia 990cxi?

restimaxgraf
25-07-2004, 18:32
E invece della canon bubblejet i990 che mi dici?
A quanto la potrei piazzare la mia 990cxi?

secondo me la scelta migliore sarebbe la canon, che ha notoriamente minori problemi con gli uggelli, e i fermo macchina li sopporta meglio rispetto a epson...:p

LCol84
29-07-2004, 16:51
Originariamente inviato da restimaxgraf
secondo me la scelta migliore sarebbe la canon, che ha notoriamente minori problemi con gli uggelli, e i fermo macchina li sopporta meglio rispetto a epson...:p

Si? azz io pensavo di prendere la epson r300 dato che la bubblejet 990 della canon costa una vaccata di soldi.
la r300 la troverei a 179€

restimaxgraf
08-08-2004, 10:54
Si? azz io pensavo di prendere la epson r300 dato che la bubblejet 990 della canon costa una vaccata di soldi.
la r300 la troverei a 179€

bè canon non ha attualmente in listino una esacromatica a quel prezzo, e probabilmente un motivo ci sarà, cmq se ritieni che sia il prodotto giusto x te.....prova....:p