View Full Version : [Film] Resident Evil - Apocalypse
DukeNukem
22-07-2004, 23:35
Il primo (eccetto alcune immense cavolate registiche) mi è piaciuto moltissimo:
Carinissimo l'inizio con la musichetta in sottofondo e la voce che recita:
"La umbrella corporation produce:
- computer
- prodotti chimici
- prodotti cosmetici e sanitari
Ma all'insaputa del suo stesso personale:
- armi chimiche e batteriologiche...
"
Stupenda la scena dell'accetta contro il vetro che fa saltare via un millimetro di vetro
Iperstupenda la pubblicità al cinema (sembra una pubblicità di cosmetici e solo alla fine si capisce che è la pubblicità del film)
C'è qualche altro fan di questo film?
§ephiroth1983
22-07-2004, 23:51
A me la serie resident evil (parlando di videogames) mi è sempre piaciuta e ogni gioco l'ho letteralmente consumato.
Il primo film aveva qualche st****ata di troppo ma nel complesso se piace la saga della umbrella il film (anche se non attinente al gioco) può piacere e non poco.
Che figata quando quello è stato fatto a cubetti :D
Apocalypse mi sembra sarà più fedele alla trama dei giochi e guardando la colonna sonora già fa paura... speriamo bene :rolleyes:
Il primo resident evil è uno dei pochi film che mi sono visto più volte... Mi è piaciuto troppo! Non vedo l'ora esca l'apocalypse... :sbav:
Qualcuno sa quando esce, o per quando è previsto?:confused:
DukeNukem
22-07-2004, 23:59
Esce l'8 ottobre 2004
Originariamente inviato da DukeNukem
Esce l'8 ottobre 2004
Grazie!:D
85kimeruccio
23-07-2004, 00:05
8 ottobre.. al cinema!! :D
krumbalende
23-07-2004, 00:12
anche io non vedo l'ora che esca io pure il primo l'ho trovato bellissimo, e anche il videogioco promette molto bene ha una gran grafica e zombie finalmente intelligenti!!!!!!!:D :D :D :D
anche io adoro resident evil:D
ricordo che dopo aver giocato al promo e al secondo presi il terzo in japponese che non riuscivo ad aspetarlo in italiano:sofico:
cmq il film è davvero bello speriamo anche con il secondo non deludano!:cool:
DukeNukem
23-07-2004, 00:49
Peccato solo la scena del laser in cui muore tutta la squadra... io almeno il capitano l'avrei salvato
wolverine
23-07-2004, 00:51
Il gioco l'ho sempre amato... il film mi è piaciuto, sopratutto "Rain" troppo troppa... :D speriamo bene per Apocalypse... ;)
krumbalende
24-07-2004, 00:15
Originariamente inviato da rejfd
anche io adoro resident evil:D
ricordo che dopo aver giocato al promo e al secondo presi il terzo in japponese che non riuscivo ad aspetarlo in italiano:sofico:
cmq il film è davvero bello speriamo anche con il secondo non deludano!:cool:
chissa nel secondo l'ammasso di zombie in giro per la citta he he
per quanto riguarda la scena del laser li ci sono rimasto proprio male e che cavolo almeno uno lo potevano salvare!!!!
krumbalende
24-07-2004, 00:16
oops mi sa che ho sbagliato quotando;)
supermario
15-09-2004, 15:53
Ola raga
Il film è uscito in america credo:sofico:
qualcuno ha avuto modo di vederlo?
Mamma mia Nemesi è una figata:eek:
Jill Valentine (Sienna Guillory)-----> :sbav:
http://i.imdb.com/mptv1.gif
Alice (Milla Jovovich) ------->;) :cool:
http://i.imdb.com/mptv1.gif
nn ho colto bene la trama ma il film è ok
;)
supermario
16-09-2004, 17:37
non interessa a nessuno!:eek: :eek:
Originariamente inviato da supermario
nn ho colto bene la trama ma il film è ok
;)
Non penso sia un problema!
:D :D
Comunque, Milla Jovovich vale bene un biglietto.
:sbavvv: :sbavvv:
lunaticgate
17-09-2004, 10:11
http://www.millaj.com/pics/resident2-set2.jpg
:D
amd-novello
17-09-2004, 18:02
lo vogliooooooooo
da noi arriverà fra 6 mesi come minimo :cry:
supermario
17-09-2004, 19:13
Originariamente inviato da amd-novello
lo vogliooooooooo
da noi arriverà fra 6 mesi come minimo :cry:
LA vogliooooooooo :D:D
Anacreon
17-09-2004, 20:23
Originariamente inviato da amd-novello
lo vogliooooooooo
da noi arriverà fra 6 mesi come minimo :cry:
No, ad Ottobre.
amd-novello
17-09-2004, 21:10
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
lukeskywalker
18-09-2004, 09:03
sono almeno sei mesi che aspetto, avete visto il trailer con la pubblicità dei cosmetici della umbrella?
:D
Anacreon
18-09-2004, 12:37
Originariamente inviato da lukeskywalker
sono almeno sei mesi che aspetto, avete visto il trailer con la pubblicità dei cosmetici della umbrella?
:D
Si, bellissima.Io ho anche scaricato il trailer completo.E' molto simile al gioco Resident Evil 3: Nemesis.
supermario
18-09-2004, 12:56
appaunto xk è ispiarato a quel gioco...nemesis
fa paura :D:D
Burlindo
18-09-2004, 13:13
L'uscita in italia è prevista per il 5 Novembre.
Prossimamente al cinema (http://www.filmup.com/cinema_ant.htm)
Mosso dall` irrefrenabile curiosita e l` ammirazione che nutro per questa saga (del videogame intendiamoci bene) sono andato a vedere questo secondo capitolo del film ispirato all` omonimo videogioco.
Vi diro rispetto alla prima pellicola mi sembra un gran passo avanti, di certo gli appassionati della saga come me non potranno far altro che compiacersi nell` vedere sullo schermo personaggi che interpretano Jill Carlos o Nicholai, ma di certo storceranno il naso quando vedranno Nemesis (il bestione di 3 metri presente in re3) passare dalla parte dei buoni e fare a pezzi un intera squadra d`assalto dell Umbrella.
Qui di seguito COPIO un arecensione fatta da un noto sito italiano dedicato a RE
Avrete ancora pochi speranzosi secondi per chiedervi un’ultima volta se rimarrete finalmente soddisfatti e orgogliosi dall’apparizione del logo Resident Evil su di una pellicola cinematografica oppure “tragicamente” e amaramente delusi per la seconda volta in poco più di due anni. Poi, una volta spente le luci, non avrete più il tempo di pensare a nulla fino alla fine del film, bloccati sulla poltrona per 90’ di travolgente azione e ammaliati dalla esemplare fusione tra cinematografia e videogames.
Brividi in tutto il corpo, pelle d’oca e una voglia irrefrenabile di cominciare a rivederlo daccapo. Non esisteranno altre sensazioni all’infuori di queste quando i titoli di coda di RE APOCALYPSE inizieranno a scorrere e in un attimo tutto il film si ripresenterà nella vostra testa sottoforma di flash ripetuti; gli occhi si assottiglieranno e una sorta di strana nostalgia vi attanaglierà. Nella testa una voce ripeterà: “Meraviglioso!!! Finalmente un film che sa tenere alto il nome della saga di Resident Evil”; poi la brama di sapere come andranno a finire le vicende dei pochi sopravvissuti di Raccoon City salirà a livelli che solo l’eccitazione potrà raggiungere. Non vedrete l’ora che il terzo capitolo (probabilmente “AFTERLIFE”) esca nelle sale cinematografiche e inizierete a contare i giorni che distano dall’ uscita di questo secondo episodio in DVD e VHS. Pensandoci bene però può anche darsi che tutte queste emozioni forti siano solo parto della mente di un fan accanito della serie che aspettava da tempo una conversione cinematografica della saga di RE e che, in parte deluso dal primo film, abbia trovato tutto quello che poteva chiedere in un sequel che fa davvero un passo avanti gigantesco; perciò vi porgo le prove di ciò che dico:
certo è difficile ammettere che il primo RE fosse un film mediocre, decisamente poco adatto al grande pubblico e apparentemente dedicato a quella fetta di fan che comunque, in buona parte, né è rimasta davvero delusa; come si poteva però dire che l’unico film dedicata alla “nostra” serie era in realtà sciapo e senza un gran senso? Come potevamo affermare che l’avventura “hollywoodiana” di Resident Evil fosse finita prima ancora di cominciare?
Adesso non ci sarà più alcuna paura, nessuna delusione, nessun dispiacere: questo Apocalypse infatti copre entrambi gli episodi, trasformando il primo in un buon antefatto e il seguito stesso nel vero film sulla serie, capace di dare tutto, ma proprio tutto quello che i fan cercavano. Chiedevamo una trama profonda ed innovativa stanchi della “semplice” lotta fra zombie e umani? Niente può essere più profondo dell’amore fra un padre e una figlia,anche se questo può portare a terribili conseguenze; niente può essere più profondo dell’amicizia fra due persone unite, ed allo stesso tempo divise, da qualcosa che li sconvolge e distrugge dall’ interno, un’infezione di massimo livello che li rende come due mortali fratelli; niente di più profondo della paura di non uscire vivi da un terreno così ostile come Raccoon City, soli contro la maggiore entità commerciale del mondo, fra mostri di ogni genere realizzati con una tecnica fenomenale. Chiedevamo più personaggi e ambientazioni (magari in accordo con i videogames) ? Adesso non ci si può più lamentare; oltre a nomi familiari come Jill, Carlos, Nicholai, Ashford, Nemesis, Licker, (oltre a S.T.A.R.S. e U.B.C.S.) ritroveremo anche molti luoghi a noi ben presenti, come l’RPD, gli insanguinati vicoli di Raccoon e addirittura il tram di RE3 (e certo che non sono mica coincidenze) oltre ad una scuola elementare, l’ospedale cittadino, un grattacielo dell’ UMBRELLA e molto altro ancora, il tutto a fare da cornice ad un fuga terribilmente difficile ed a molte scene ripescate, e riprodotte fedelmente, da diversi titoli della serie videoludica.
Chiedevamo un buon cast? Non sarà certo da 100 milioni di dollari, ma di attori discreti ce ne sono e si difendono più che bene, partendo dal più “comico” e arrivando via via al più perverso e perfido.
Insomma non c’è niente di cui potersi lamentare, anzi.
Non ci è dato di certo sapere se stavolta è stata finalmente lasciata a Paul Andersson la giusta libertà di scrivere ciò che veramente sentiva (non come per la precedente sceneggiatura della quale i dirigenti Capcom si sono divertiti a tagliare qua e là senza una buona motivazione), la stessa libertà concessa ad Alexander Witt nel dirigere Apocalypse, fattostà che la miscela fra azione, atmosfera, tensione, effetti speciali e trama è davvero unica, senza nemmeno una sbavatura. Inoltre se nel primo film le comparse e gran parte della troupe in generale erano tedesche (infatti fu girato in gran parte in Germania, per lo più per motivi finanziari) infliggendogli un visibile, ma non necessariamente negativo, “stampo europeo”, stavolta invece tutto sarà americano al 100%, mostrando un’ atmosfera, delle scenografie e “comparse-zombie” più che all’altezza. Probabilmente gli “uomini in nero” della CAPCOM devono aver capito che oltre a qualcosa che attirasse i vecchi fan ci volesse anche una forte motivazione per le nuove “reclute”, ed è proprio per questo che nel film vedrete un efficace sunto in flashback del predecessore e potrete seguire un’appassionante trama perfettamente mescolata a violenza, armi, Hi-tec ed ottimi effetti speciali, il tutto con tanto di colpo di scena finale che lascerà trasparire la certezza di un seguito che promette ancora più spettacolarità. Come prevedibile il film non potrà piacere a tutti e in molti asseriranno il contrario delle emozioni qui descritte, ma posso assicurarvi anche che molto più numerosi saranno quelli che asseconderanno questo articolo una volta visto questo film eccezionale.
Per quanto riguarda la storia, a grandi linee ovviamente visto che non voglio rovinare a nessuno la sorpresa, riprenderà Alice direttamente da dove l’aveva lasciata nel film precedente e incomincerà subito col trattare anche le vicende dei nuovi protagonisti: Jill, per esempio, comincerà dall’edificio dell’ RPD, Carlos invece arriverà con le unità UBCS ecc.(ok, ok non dirò altro); storie che seguiranno strade diverse, ma parallele, fino ad arrivare a congiungersi in un finale che lascia senza fiato. Ci verranno inoltre svelati particolari sconosciuti a tutti sulle potenzialità del t-virus e il motivo per cui Raccoon verrà distrutta (nonché di come l’ Umbrella se la caverà senza infamia) ma soprattutto cosa sia successo a Matt ed a Alice durante la loro permanenza nei laboratori Umbrella. Tutto questo ed altro ancora in un impedibile film nelle sale dal 5 novembre: RESIDENT EVIL APOCALYPSE.
GENERE:
action/Horror
COMPAGNIE DI PRODUZIONE:
Impact Films (“soldier”,”the hole”) – Constantin Film (“Wrong turn”) – Davis film (“spider”)
CAST:
Milla Jovovich (Alice) – Sienna Guillory (Jill Valentine) – Mike Epps (L.J.) – Oded Fehr (Carlos Oliveira) – Jared Harris (Dr. Ashford) –
Sandrine Holt (Terri Morales) - Thomas Kretschmann - Matthew G. Taylor - Sophie Vavasseur - Zack Ward (Nicholai) -
??? (Nemesis) –
VegetaSSJ5
06-11-2004, 11:15
visto ieri sera! erano due anni che aspettavo questo film.... ora però sto già aspettando il terzo...:cry: :cry:
Everland
06-11-2004, 11:17
Visto ieri notte... molto molto bello!
Condivido la rece e anche l'opinione su Nemesis... una cosa che mi ha lasciato perplesso fin da subito...
Cmq veramente ben fatto!
Ever4ever
Ho modificato il titolo della discussione... io intanto però me lo sono giocato...
Un altra cosa che non mi e piaciuta tanto sono stati gli zombie che uscivano dalle tombe stile horror anni 70, scena bellissima e che mi ha fatto un po riflettere quella del prete che dava da mangiare pezzi umani alla sorella ormai zombificata.
Fighe anche quelle "zombe" con le tettone da fuori :oink: :oink:
VegetaSSJ5
06-11-2004, 12:19
Originariamente inviato da Vash_85
Fighe anche quelle "zombe" con le tettone da fuori :oink: :oink:
mamma mia che due pezzi di ..gn@!!!!! io mi sarei fatto mordere volentieri da loro!! non dico dove però...:D :D :D :oink:
Valentinik46
06-11-2004, 12:21
bo a me ha lasciato li erano mesi ke lo aspettavo e alla fine non ho avuto quello ke volevo!!!
azione c'è,spaventi improvvisi pure xo veramente poki zombie e poca atmosfera mentre girano x la città devo dire xo un nemesis riprodotto stupendamente.
il finale mi ha lasciato un po cosi,è stato abbastanza stupido non so se faranno un 3 ma,se lo faranno,su quali basi faranno la storia?nemesis era in teoria la fine.....
PhoEniX-VooDoo
06-11-2004, 19:37
Visto stasera...a me è piaciuto, lo aspettavo da 1 secondo dopo la fine del primo :)
Purtroppo non ho mai giocato al videogame dal quale è tratto, però l'ho aprezzato molto lo stesso...
Bellissima la prima scena di Valentine :D
...tra l'altro super gnocca! :eek:
http://www.millaj.com/pics/resident2-1.jpg
...inutile dire che sto gia aspettando il terzo capitolo, che sicuramente (a meno di drastici imprevvisti) faranno...
penso che Alice avrà una lotta con se stessa, in quanto si capisce che è stata "programmata" come Nemesis...almeno cosi sembra, un po' come Reply in Alien: La clonazione (infatti appena ho visto "progetto Alice attivato" ho pensato a quello..)
il tutto ovviamente condito con una probabile nuova diffusione di zombie :D
Aspettiamo il DvD per ora...
atarum0r0
06-11-2004, 22:45
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
visto ieri sera! erano due anni che aspettavo questo film.... ora però sto già aspettando il terzo...:cry: :cry:
quoto!!:D
mamma mia che due pezzi di ..gn@!!!!! io mi sarei fatto mordere volentieri da loro!! non dico dove però... :D :D :D :oink:
ariquoto:D
visto mercoledi .. il film è scontatissimo pero' mi ha fatto fare parecchi salti dalla poltrona molto efficace !!!
e mi ha tenuto inchiodato per tutto il tempo
( non conosco il gioco ma nemesisi mi ha deluso )
fantastico per certe scene
il prete e sua sorella
i bimbi a scuola ( mi ha ricordato wild beast un filmaccio di anni fa)
gli zombi al cimitero
ma quella foto di jill valentine lì sopra in quale parte del film è?
ho visto il film al cinema, e non la ricordo
ho rivisto il film in divx oggi e non mi sembra di averla vista
p.s. da buon appassionato della saga resident evil (ho finito tutti e 3 i capitoli x psx, più il director's cut del 2) ho apprezzato moltissimo sia il primo che questo...
Everland
23-11-2004, 21:49
Originariamente inviato da Python
ma quella foto di jill valentine lì sopra in quale parte del film è?
ho visto il film al cinema, e non la ricordo
ho rivisto il film in divx oggi e non mi sembra di averla vista
A occhio direi nella scuola...
Ever4ever
Quincy_it
24-11-2004, 13:52
A me invece è piaciuto meno del primo: meno aderente ai giochi, più "americanata" con Milla (per gli amici :D ) che sembra diventata "la donna bionica".
Speriamo nel 3° capitolo una maggior aderenza ai videogames.
Everland
24-11-2004, 22:26
Originariamente inviato da Quincy_it
A me invece è piaciuto meno del primo: meno aderente ai giochi, più "americanata" con Milla (per gli amici :D ) che sembra diventata "la donna bionica".
Beh, sono i "riflessi" della storia... e di com'è finito il primo film... l'aderenza totale al gioco porterebbe ad un certo appiattimento... una cosa è videogiocare, un'altra è osservare passivamente una pellicola... non è detto che con la stessa trama, per filo e per segno, ci sia la stessa riuscita, le stesse sensazioni suscitate... anzi...
Ever4ever
ragazzi ma la avete sentita la meravigliosa traccia in dolby digytal contenuta nel dvd? una cosa pazzesca, mai vista una traccia dolby così perfetta e brillante, figuratevi quando uscira la versione con la traccia in dts :sofico: poi il film è stupendo!
paditora
25-04-2005, 04:41
poi il film è stupendo!
:rolleyes:
:rolleyes:
ahahah poro padi^^
io dopo aver visto la scena in cui valentine arriva alla polizia...e elise arriva con la moto...mi son detto questo è il film delle gnocche :oink: :oink: sborone???
entrambe apprezzabilissime...ma il film nn centra nulla :D
VegetaSSJ5
25-04-2005, 19:43
infatti a me è piaciuto di più il primo episodio rispetto al secondo. si sa qualcosa del terzo episodio di resident evil?? :confused:
paditora
25-04-2005, 19:50
infatti a me è piaciuto di più il primo episodio rispetto al secondo. si sa qualcosa del terzo episodio di resident evil?? :confused:
boh.
ma se è sul livello del secondo sarà una cagata pazzesca.
il primo anche a me è piaciuto abbastanza.
VegetaSSJ5
25-04-2005, 20:46
...sarà una cagata pazzesca...
seguirono novantadue minuti di applausi... :D :mc:
a me è piaciuto di più il secondo, di poco cmq. e cmq mi sono piaciuti poco entrambi :)
purtroppo l'ho sentito in stereo :(
si sa qualcosa del terzo episodio di resident evil?? :confused:
Su IMDB.COM manco lo danno in programma..
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
27-04-2005, 12:53
si chiamerà Resident Evil: Afterlife il 3
il 3 ciaddaesse...altrimenti a ke serve...quella frase...programma elise attivato^^
che ormai ha i superpoteri telepatici alla neo...^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.