PDA

View Full Version : A quanto vendere ACER TM433LM?

borndevil
22-07-2004, 21:49
Beh, visto che mi hanno bloccato la discussione,
anche se mi sembra un po' fiscali perchè per me IT,
riporto una domanda che ho posto su "forum di vendita"..

secondo voi quanto sarebbe giusto chiedere per il seguente notebook consegnando a mano?

Acer Travel Mate 433LM
Intel P4 2,66GHz
512MB DDR
HD 40GB
DVD-RW
15" SXGA+ (1400x1050)
64MB VRam DDR ATI Mobility 7500
LAN
Modem
Card Reader SD/MMC/MS
3xUSB2.0
Firewire
S-Video Out
XP Home

perfetto, acquistato da Media World Agosto anno scorso a 1.700 euro con estensione Multiservice a 4 anni.

spero che almeno qui possa riuscire a farmi un'idea.
ah, almeno per il momento non intendo venderlo,
però chissà, magari domani cambio idea...

grazie!

borndevil
23-07-2004, 08:32
mi dareste almeno un' indicazione? :help:

borndevil
24-07-2004, 08:20
via datemi una mano, stasera devo chiedere una cifra ad un amico che è interessato e non saprei che dirgli, ho paura di approfittarmene ma anche di svenderlo!

consigliatemi voi

giorget1
24-07-2004, 14:08
sui 700 max direi

borndevil
24-07-2004, 14:34
intanto grazie di aver risposto.

perchè così poco?
non molti portatili hanno monitor 1400x1050 e masterizzatore DVD.
anche se adesso il minimo non condivisa è la 9000 ha pur sempre una 7500 quindi diciamo che il prezzo da nuovo possa equivalere a 1400 euro? Togliendo l'IVA si potrebbe arrivare a 1100-1000.

o no? :confused:

giorget1
24-07-2004, 14:44
prendo il primo pc a caso...

hp presario b1013

15.4 wide
p4 2.4 mobile
dvd rw
gforce 5200
256

costa 1150 ivato ci metti 50 euro x la ram

facciamo 1200 (NUOVO, HP, E CON GARANZIA COMPLETA)

giorget1
24-07-2004, 14:48
questo (http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=463458(EPR_Base))

un'altro esempio.....

purtroppo e' il mondo del'linformatica...

carne
24-07-2004, 16:08
giorget1 hai pvt...

Martin P
25-07-2004, 02:18
Originariamente inviato da borndevil
intanto grazie di aver risposto.

perchè così poco?
non molti portatili hanno monitor 1400x1050 e masterizzatore DVD.
anche se adesso il minimo non condivisa è la 9000 ha pur sempre una 7500 quindi diciamo che il prezzo da nuovo possa equivalere a 1400 euro? Togliendo l'IVA si potrebbe arrivare a 1100-1000.

o no? :confused:

secondo me non hai tutti i torti: i portatili citati da girget1 non hanno sxga+ che è una risoluzione abbastanza rara e ricercata, .... per uno che fa CAD o grafica è fondamentale, ... secondo me può valere qualcosa di più di 700 (non chiedermi quanto :confused: ) però devi trovare uno che cerca quel tipo di display ... inoltre la garanzia...

giorget1
25-07-2004, 09:01
con la differenza che sono nuovi e di una generazione avanti rispetto a quello, cmq fai un giro sui vari ng dell'usato e ti accorgerai, a me non viene in tasca nulla :)

borndevil
25-07-2004, 12:22
no no è chiaro il concetto
che esistono già i dvd-r dual sui portatili? non lo sapevo
ormai non speravo più di avere qualche consiglio

se doveste consigliarmi dove acquistare on-line?

stefalbert
25-07-2004, 13:07
borne quanto vuoi per il note....lo prendo subito.

Martin P
25-07-2004, 15:32

se doveste consigliarmi dove acquistare on-line?

penso che + - un negozio vale l'altro, l'importante è pagare DOPO la consegna, altrimenti rischi di aspettare una vita
:rolleyes:

io così a intuito acquisterei su eplaza, perchè è uno dei pochi che mette bene in evidenza la garanzia (direttiva europea) di 2 anni anche sui notebook che ne hanno uno solo dalla casa ...

oppure vai su Dell ;)

drxuni
25-07-2004, 18:13
Beh, visto che mi hanno bloccato la discussione,
anche se mi sembra un po' fiscali perchè per me IT,
riporto una domanda che ho posto su "forum di vendita"..

secondo voi quanto sarebbe giusto chiedere per il seguente notebook consegnando a mano?

Acer Travel Mate 433LM
Intel P4 2,66GHz
512MB DDR
HD 40GB
DVD-RW
15" SXGA+ (1400x1050)
64MB VRam DDR ATI Mobility 7500
LAN
Modem
Card Reader SD/MMC/MS
3xUSB2.0
Firewire
S-Video Out
XP Home

perfetto, acquistato da Media World Agosto anno scorso a 1.700 euro con estensione Multiservice a 4 anni.

spero che almeno qui possa riuscire a farmi un'idea.
ah, almeno per il momento non intendo venderlo,
però chissà, magari domani cambio idea...

grazie!

al prezzo consigliato ci farei un serio pensiero... se mi vuoi contattare :) in che stato è la batteria? tutto il resto? graffi? pixel bruciati?

borndevil
26-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da Martin P
penso che + - un negozio vale l'altro, l'importante è pagare DOPO la consegna, altrimenti rischi di aspettare una vita
:rolleyes:

io così a intuito acquisterei su eplaza, perchè è uno dei pochi che mette bene in evidenza la garanzia (direttiva europea) di 2 anni anche sui notebook che ne hanno uno solo dalla casa ...

oppure vai su Dell ;)

Allora, a regola il prox portatile dovrei acquistarlo per la ditta,
quindi fattura ed addio diritto di recesso... giusto?
se dici che se paghi anticipato ti fanno aspettare... se
paga la ditta mandano quello con i tre pixel bruciati che
tutti i privati hanno reso?

nessuna tutela? :mc:

@drxuni:
vorrei prima guardarmi in giro tra le mie conoscenze se qualcuno è interessato, ti farò sapere anche perchè non sono convintissimo che 700 sia una cifra equa.

Martin P
27-07-2004, 00:30
nessuna tutela? :mc:

sinceramente non saprei, io ho pagato in contrassegno ed è arrivato (quasi) nei tempi previsti, so di altri che pagando con la carta hanno aspettato mesi (il rischio è alto per i prodotti molto richiesti) ma ad altri è andato tutto ok :boh:

PS io per 700 me lo terrei, infatti per prendere un note nuovo con sxga+ 512ram, videoram dedicata e masterDVD ci vogliono almeno 1400€ a mio parere, quindi dovresti spendere almeno altri 700€ per prendere qualcosa che faccia le stesse cose che fai col tuo :rolleyes:

... è chiaro che se a uno non servono quelle caratteristiche, si trovano portatili nuovi anche a 800€, ma hanno il celeron, 30gb di hd e schermo xga e video codivisa.. :( ...

quindi a te non conviene venderlo, mentre per chi vuole comprare, un notebook entry-level conviene prenderlo nuovo :mc:

ciao ;)

Martin P
27-07-2004, 00:42
Originariamente inviato da giorget1
con la differenza che sono nuovi e di una generazione avanti rispetto a quello, cmq fai un giro sui vari ng dell'usato e ti accorgerai, a me non viene in tasca nulla :)

il tuo ragionamento è corretto, però non puoi dire che un notebook con il Celeron (è quello che si trova stto i 1000€) sia di una generazione successiva al suo PIV-m ;) ....

tutto sta a cosa uno ci deve fare con il note, hai ragione anche tu dal punto di vista del "mercato", però io tra un note nuovo entry level a 8-900 e quello di borndevil a 700 prenderei subito il suo ;) ... ma io sono di parte perchè non potrei fare mai a meno dell'sxga+ ;)

ciao :)

borndevil
27-07-2004, 07:28
E' esattamente il ragionamento che ho fatto io, cmq ho venduto per 1000 euro ad un amico, e stasera lo consegno. Se a 1400 si toglie l'i.v.a e 10 mesi di svalutazione siamo lì. Penso che sia un prezzo onesto considerando anche i vostri consigli, tutto sommato non è semplice trovare un monitor sxga+ su un portatile.

Adesso il mio problema è sapere dove acquistare e cosa acquistare. Mi tornano i Sony, gli HP ed i Toshiba, a dire il vero mi sarebbe piaciuta anche la serie A di Sony ma il 15" è 1024x768 anche se, pare incredibile, su molti siti c'è un modello segnalato come sxga+ ma la sony non sembra essere d'accordo... mah

Anche la 9200 non è che mi sconcerti più di tanto, su un portatile di quella fascia di prezzo potevano mettere almeno la 9600.
Poteva fare al caso mio l' A 17" ma la risoluzione elevata esclude a priori di poterci fare un giochillo o quasi.... boh

giorget1
27-07-2004, 08:24
no no infatti il primo pc era un attimo fuori luogo, il secondo invece e' un p42800 abbastanza accessoriato se non fosse per la scheda video, se lo riesce a vendere al pollo tanto ti guadagnato, ma se fai un giro nei ng di vendita ti accorgerai che purtroppo piu' di quella cifra non ci tiri fuori, dai un'occhiata.. tra privati e' effettivamente diverso...

fai conto che del mio

centrino 1600
1400x1050
dvd-rw
9600
disco 7200
wireless 54mbit

offrivano circa 1200 1300 euro (nuovo passa i 2000 con questa conf)

al che ho deciso di tenermelo

borndevil
27-07-2004, 09:15
scusa, tanto ormai l'ho venduto, ma siamo proprio fuori ragionamento secondo me. scusa, che marca era il portatile che dici tu? se una configurazione come la mia adesso costa 1400 circa, togli iva e sei a 1150, togli anche quei 150 e sei a 1000 no?
semplice.

[edit] aspè, ho visto, è un asus, vabbè i conti son quelli.
cosa costa adesso un m6?

giorget1
27-07-2004, 09:34
in un anno perde 150 euro??? troppo poco, mi fa piacere se l'hai venduto a quel prezzo perche' hai fatto un'affare, ma fai conto che stando su acer con 1350 euro ti prendi il 1501 (atlhon 64,dvd,1400x1050 ecc ecc) che e' tutta un'altra cosa. leva l'iva... siamo sui 1050 euro. ecco quindi giustificato come 1000 euro sono comunque troppi...
altro esempio asus l5 con p4 2800 e conf simile + display ips 1400x1050, 1500 euro, leva l'iva e sei a 1200 euri...

ti accorgi quindi che 100 euro di differenza e' troppo poco perche' i portatili come tutti i pc hanno una svalutazione incredibile...

giorget1
27-07-2004, 09:43
o ancora dai un'occhiata qui, fai conto che piu' o meno quello e' il prezzo a cui lo trovi in negozio ivato (sul sito e' indicato piu' iva ma appunto con lo sconto arrivi circa li)

http://notebook.asus.it/prodotti/notebook/a2800s_deluxe/listino.htm

Martin P
27-07-2004, 10:59
beh diciamo che a 1000 l'ha venduto molto molto bene ;) :sofico: ... però 700 era pochino, anche se effettivamente sui ng non ti offrono di più...

tutti gli esempi portati da giorget1 sono validi, specie l'ultimo, ma trovare un sxga+ con video non condiviso e master DVD non è facile sotto una certa cifra, ed usato è ancora + difficile...

... è un po' come per le auto cabrio, se trovi chi cerca quel tipo di auto le vendi molto sopra la valutazione di mercato ;)

x borndevil: come butta a Livorno? ... io abitavo li prima, la rimpiango abbastanza :cry: ... ciao :) ... Pisa m€rd@ :sofico:

giorget1
27-07-2004, 11:51
si ma scusa, prendere per 1000 euro un'usato e per 1200 uno nuovo ma migliore... cosa prendi?!?! imho non ha senso

complimentissssimiiii per la vendita :D :D :D

Martin P
27-07-2004, 12:55
.. io ho detto che 700 era poco, non 1000 ;)

precisanente ho detto:tra un note nuovo entry level a 8-900 e quello di borndevil a 700 prenderei subito il suo
..complimenti anche da parte mia, ciao ;)

giorget1
27-07-2004, 13:08
beh concluderei con un....

hai avuto un c... :sofico: a effettuare sta vendita :D :D :D :D

borndevil
27-07-2004, 14:17
@Martin P

a Livorno si sta dimortone bene.
un po' d'afa, ma nzomma
si vivacchia

con queste svalutazioni dei NB guasi guasi mi compro un terreno edificabile. a parte tutto, mo che mi compro?

Martin P
27-07-2004, 19:49
boia deh! mitiha Livornoooo ;)

a parte tutto, mo che mi compro?
dipende, quanto vuoi spendere? ... x cosa lo utilizzi?

ciao :)

borndevil
27-07-2004, 22:08
dè senti,

io lo utilizzo un po' per tutto meno che per lavoro,
perchè quando esco dall'ufficio il lavoro me lo voglio scordà
quindi diciamo per farci i gioini, webmastering e anche vari applicativi così tipo encarta, money, fotosciop, un so se mi spiego.

cmq torno serio,
stavolta non posso rinunciare a un bel monitor (sopratttttutto un buon angolo di visione), a una buona scocca, preferibilmente in alluminio, a una buona sk vid 3D per giocarci, diciamo una 9600 almeno.

inzomma un importa di spendere, diciamo un 2000 + iva, ed io gli occhi sull'A-170 ce l'avrei anche messi, ma mi spaventa la risoluzione elevata, non molto fa quello strano tipo l'ha rivenduto perchè non riusciva a far girare nemmeno un gioco in risoluzione nativa...

uffffa un si pole nemmeno spende in santa pace

Martin P
28-07-2004, 00:33
intendi il nuovo Sony? ... beh difficile trovare di meglio ... a me piace molto l'HP NC8000 su quella fascia di prezzo (PM 1.5, 9600pro, sxga+ 2200€) oppure il dell D800, ma non ha una scheda video altrettanto prestante...

ci sarebbe il Dell 8600, ma non ha un bel case come il Sony e gli altri

altrimenti il powerbook 15 o magari il 17 :cool: ... ma si sale di prezzo e non so se adatto x i giochi...

tra tutti forse il Sony è quello che vedo meglio, a parte il problema della risoluzione...

Personalmente prenderei l'NC8000, perchè non mi trovo con i 16/10, ma il Sony credo sia superiore per un utilizzo multimediale

ciao! :)

PS chi è quello strano tipo?

FLYRED
28-07-2004, 01:08
Complimenti per la vendita all'"amico" l'ha pagato quasi quanto un Toshiba Satellite P10-832 € 1.398,00 ( iva compresa ) nuovo

QUI (http://www.pcbook.it/)
dato che le caratteristiche mi sembrano le stesse se non inferiori a queste ( e magari recuperava anche l'iva ). Ottimo affare ma non per l'amico, spera non giri su internet e veda sti prezzi :sofico: :p :p

Martin P
28-07-2004, 01:12
ok l'ha venduto bene, ma scusa, 1000 è diverso da 1400 ...:rolleyes: ... e poi non vedo l'utilità del tuo post, se non per polemizzare... o forse ho capito male il senso ;)

borndevil
28-07-2004, 07:30
FLYRED è alla ricerca del... pollo da spennare che dice nei suoi post. Penso sia in cerca di un buon portatile a prendere ad un prezzo irrisorio, sperando che qualcuno lo voglia svendere per forza "ce prova"...

D'altronde da buon lucchese... ;)

borndevil
28-07-2004, 07:35
Originariamente inviato da Martin P
PS chi è quello strano tipo?

Quale tipo?? :confused:

Indendo il Sony, si, c'è in due versioni 15 e 17 pollici.

Il primo è un 1024x768
Il 17 è un 1920 x 1200

Del 15 esiste anche un 1280x800 wide ma che non si trova ancora in giro. I 15" hanno una 9200, i 17 una 9700

sono veramente confuso... adesso vado a vedere il toshiba

FLYRED
28-07-2004, 11:19
FLYRED è alla ricerca del... pollo da spennare che dice nei suoi post. Penso sia in cerca di un buon portatile a prendere ad un prezzo irrisorio, sperando che qualcuno lo voglia svendere per forza "ce prova"...
Può anche darsi che sto cercando un portatile da spendere il giusto, ma con caratteristiche adeguate al prezzo ... penso che tutti cercano di pagare meno possibile ... :p
ma di sicuro ad un AMICO ( da buon lucchese, non da buon livornese ) magari un portatile glielo vendo ad un prezzo di sicuro più BASSO di quanto è valutato ( a buon intenditor poche parole :D :D )
bye

Martin P
28-07-2004, 14:49
di sicuro ad un AMICO ( da buon lucchese, non da buon livornese ) magari un portatile glielo vendo ad un prezzo di sicuro più BASSO di quanto è valutato ( a buon intenditor poche parole )

secondo questo principio allora un vero amico dovrebbe pagartelo di PIU :D :D :D ... queste considerazioni non valgono nella vendita dell'usato tra privati! Infatti mentre il rivenditore (negoziante) ha un buon margine per fare lo sconto all'amico, tra privati tale margine non c'è (anzi chi vende in genere ci rimette parecchio) e quindi si cerca di vendere al prezzo giusto ... ti voglio proprio vedere vendere un portatile a meno di 700€ quando lo hai pagato 1700€ pochi mesi fa: a una valutazione ancora + bassa di quella già bassissima del mercato! :D ... si è sempre bravi a fare i regali con i soldi degli altri ;) ... se mai all'amico cerco di vendere un prodotto che sono SICURO che soddisfi le sue esigenze e sia privo di difetti ;)

comunque non becchiamoci tra toscani dai ;) W la Toscana, W Lucca W Livorno .... Pisa m**** :D :D :D

x Borndevil: non molto fa quello strano tipo l'ha rivenduto perchè non riusciva a far girare nemmeno un gioco in risoluzione nativa scusa ma mi riferivo a questa frase, mi sembrava che "lo strano tipo" fosse una persona che aveva venduto il Sony :confused:

ciao ;)

FLYRED
28-07-2004, 15:12
comunque non becchiamoci tra toscani
ma certamente ;) ;) si fa solo per discutere ... come si dice "can che abbaia non morde", noi parliamo tanto, ma poi alla resa dei conti poi non facciammo di solito mai il ns.interesse ! :p Ho venduto al mio vicino di casa una CF da 256 MB comprata 2 mesi prima, con 2 anni di garanzia ( ho cambiato la minolta 414 che usava le CF e sulla nuova C765UZ olympus non ci andava, usa le xd ) pagata 55 € e valutata 40 a 30 € pur di essere sicuro che non avrebbe mai trovato nemmeno su di un forum un prezzo più basso ! :) ricordiamoci sono gli affari ( leggi € ) che rovinano le amicizie ( non bisognerebbe mai conforderli ! )
Cmq I toscanacci sono i meio in assoluto :sofico: :cincin:

Martin P
28-07-2004, 15:19
:mano:

mitici toscani :)

borndevil
28-07-2004, 23:03
noi toscani siamo SICURAMENTE i meglio pezzi, un si discute.
cmq vorrei chiarire una cosa, facciamo un esempio.
"domani" vado a comprare un auto da 40 milioni
"dopodomani" non mi piace più, metto un annuncio sul forum e mi offrono 30 milioni perchè "per dieci milioni su quaranta la incigno di pacca"
me ne esco di casa tutto sconsolato perchè ho perso dieci milioni in poco tempo ma nel frattempo incontro un amico che dice:
"ah la vendi? so come la tieni, perfetta, senza un botto, te la prendo io!"

tu che gli chiedi? 26 milioni?
ci sono semplicemente situazioni che convengono a tutti
(rare purtroppo).
l'informatica è ormai diventata una baracconata da supermercato ma tra i tanti plasticoni un TravelMate lo riconosci ancora da un Aspire "cassettone" no??