PDA

View Full Version : DIVX legali

marco987
22-07-2004, 22:26
Volevo sapere cosa pensate di questa notizia che ho letto su "Sat News":http://www.satnews.it/news/newstemplate.asp?ID=2468
Pensate che una cosa del genere possa prendere piede e diminuire la pirateria?
Secondo me 5€ x 1 film e gia un buon incentivo, va bene non ci saranno gli extra ma quanti di noi gli guardano?
Certo all'inizio verranno offerti film non proprio recenti però se la cosa prende piede e le major non fanno ostruzionismo...........ne potrebbe uscire una piccola rivoluzione.
Aspetto i vostri commenti ciao......

Red-Vox
23-07-2004, 07:56
Originariamente inviato da marco987
Volevo sapere cosa pensate di questa notizia che ho letto su "Sat News":http://www.satnews.it/news/newstemplate.asp?ID=2468
Secondo me 5€ x 1 film e gia un buon incentivo, va bene non ci saranno gli extra ma quanti di noi gli guardano?
Certo all'inizio verranno offerti film non proprio recenti però se la cosa prende piede e le major non fanno ostruzionismo...........ne potrebbe uscire una piccola rivoluzione.

nn mi interessa, continuerò a scaricare, a fine mese i conti me li faccio io in tasca e se dovessi comprare tutti i film che scarico e guardarne sempre metà perchè la maggior parte è abbastanza mediocre....spenderei un 150-200 euro a vuoto, con tutto il rispetto per chi ha fatto film mediocri.
Risparmiare oggi come oggi con qualsiasi reddito voi abbiate credo sia abbastanza importante.

(IMHO)
disdico pure l'adsl mega a casa da settembre e scarico con quella del ufficio (la pago sempre io) :)

Risparmiateeee! e SCARICATEEEEEEEEEEEEEE!

sti schifosi come trovano i modi con tasse su tasse per aumentar le cose...troveranno anche un modo per abbassare drasticamente i prezzi.

;)

Saluti :p

pierodj
23-07-2004, 08:23
beh, 5,90 è finalmente un prezzo accettabile (quasi da marocco :D)
solo che bisognerà vedere quali film metteranno in questo formato.... se metteranno solo una 40ina di film di 10 anni fa e le ultime novità continueranno a costare 25-30 € è chiaro che nn serve a niente..... :rolleyes:

pierodj
23-07-2004, 08:42
aggiungerei: allora potrebbero fare anche i cd a 5€ in MP3.... :sofico:

GiuFor
23-07-2004, 10:14
Originariamente inviato da pierodj
beh, 5,90 è finalmente un prezzo accettabile (quasi da marocco :D)
solo che bisognerà vedere quali film metteranno in questo formato.... se metteranno solo una 40ina di film di 10 anni fa e le ultime novità continueranno a costare 25-30 € è chiaro che nn serve a niente..... :rolleyes:

Ma ragà.. vi siete mai fatti 2 conti?

Cioè un divx (che alla fine il 90% o si sente male e si vede bene o viceversa) ci metterete in termini di tempo con una comune linea DSL 640/256 3 o 4 ore no? (ammesso e concesso che usa lopster senno anche un giorno e/o più vi ci vuole.. :rolleyes: )

Allora fatevi il conto della corrente elettrica che spendete, fate conto dell'usura del PC, fate conto che non sarà MAI 5.1 come audio... cioè.. ma dico io con 1€ lo noleggio e me lo porto a casa in formato DVD... ma 1€!!!

Dai ora non ditemi che non avete nemmeno 1€!

Ragà 1€ e lo vedete in formato DVD con audio 5.1!

Proprio credetemi, non riesco a capire tutti quelli che ancora oggi sharano divx... buò... :(

Pappy77
23-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da GiuFor

Cioè un divx (che alla fine il 90% o si sente male e si vede bene o viceversa) ci metterete in termini di tempo con una comune linea DSL 640/256 3 o 4 ore no? (ammesso e concesso che usa lopster senno anche un giorno e/o più vi ci vuole.. :rolleyes: )

Allora fatevi il conto della corrente elettrica che spendete, fate conto dell'usura del PC, fate conto che non sarà MAI 5.1 come audio... cioè.. ma dico io con 1€ lo noleggio e me lo porto a casa in formato DVD... ma 1€!!!

Proprio credetemi, non riesco a capire tutti quelli che ancora oggi sharano divx... buò... :(

Mai sentito parlare dei dvd-rip con audio ac3 5.1? si vedono e sentono benissimo
Si può essere d'accordo sulle spese di corrente etc., ma vuoi mettere lo sfizio di scrocc...ehm...scaricare un film e vedertelo
:cool:

Maury
23-07-2004, 11:58
A me sembra un ottima idea invece, li prenderò di sicuro ... :)

mattfid
23-07-2004, 13:46

intervengo solo perchè quello che io non capisco sono gli estremismi....fino all'altro ieri guardavamo i film su vhs e ascoltavamo la musica su cassette la cui qualità era decisamente inferiore a buona parte dei film che ho visto in formato divx/mp3 (per non parlare giustamente dei 5.1)...da qualche anno sento di gente che non ascolta un mp3 (non sia mai !!) perchè è di qualità infima (160 kbps :eek: ) e i divx non si vedono, non si sentono e non c'hanno il 5.1 (tanto per la cronaca io ho scaricato film da cineteca in cui il 5.1 non era nemmeno contemplato...il bello del film (IMHO) è IL FILM e non gli ammenicoli aggiunti)...cerchiamo di essere realistici: senza nulla togliere a chi ha due orecchie d'oro e un impianto audio che gli consenta di tenerle in esercizio (sennò parliamo solo per far prendere aria ai denti...) la stragrande maggioranza delle persone si aggrappa all'IDEA che la qualità sia irrinunciabile e che vedere un divx sia come mettere il parmigiano sulla pepata di cozze (scusate l'esempio ma mi sembra calzante), ma la stessa stragrande maggioranza non riuscirebbe a vedere/sentire la differenza di un mp3/divx di qualità medio-alta su normali sistemi consumer.
Un ultima cosa e poi concludo....1€??? e il costo della benzina per andare al noleggio? e il consumo delle gomme e dei freni? e il prezzo biologico pagato in sudore per fare la fila alla cassa? e il rischio di incidente sulle strade? :D :D
scusate la lunghezza del post che di base è una provocazione, ma questi commenti mi fanno sempre un pò sorridere...
p.s.: non metto in dubbio che tu sia una delle persone con le orecchie/occhi d'oro e con impianti dalle prestazioni eccelse, ma estremizzare la qualità del dvd (che cmq è un formato compresso, quindi con perdita di qualità, cosa che i puristi come te non dovrebbero tollerare) passando sopra all'opera vera e propria mi sembra un pò fuori luogo. :) ciao

GiuFor
23-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da mattfid
intervengo solo perchè quello che io non capisco sono gli estremismi....fino all'altro ieri guardavamo i film su vhs e ascoltavamo la musica su cassette la cui qualità era decisamente inferiore a buona parte dei film che ho visto in formato divx/mp3 (per non parlare giustamente dei 5.1)...da qualche anno sento di gente che non ascolta un mp3 (non sia mai !!) perchè è di qualità infima (160 kbps :eek: ) e i divx non si vedono, non si sentono e non c'hanno il 5.1 (tanto per la cronaca io ho scaricato film da cineteca in cui il 5.1 non era nemmeno contemplato...il bello del film (IMHO) è IL FILM e non gli ammenicoli aggiunti)...cerchiamo di essere realistici: senza nulla togliere a chi ha due orecchie d'oro e un impianto audio che gli consenta di tenerle in esercizio (sennò parliamo solo per far prendere aria ai denti...) la stragrande maggioranza delle persone si aggrappa all'IDEA che la qualità sia irrinunciabile e che vedere un divx sia come mettere il parmigiano sulla pepata di cozze (scusate l'esempio ma mi sembra calzante), ma la stessa stragrande maggioranza non riuscirebbe a vedere/sentire la differenza di un mp3/divx di qualità medio-alta su normali sistemi consumer.

Senza far polemica, ci mancherebbe, ti dico che alcune cose che tu dici (tipo VHS) ok, posso essere d'accordo, ma trovo (personalmente) più comodo noleggiare un DVD (e fare del bene a chi lo produce) a 1€ che d'avvero non sono nulla. Parliamo di 1€ non di 25-50-100€. ;)

Un ultima cosa e poi concludo....1€??? e il costo della benzina per andare al noleggio? e il consumo delle gomme e dei freni? e il prezzo biologico pagato in sudore per fare la fila alla cassa? e il rischio di incidente sulle strade? :D :D
scusate la lunghezza del post che di base è una provocazione, ma questi commenti mi fanno sempre un pò sorridere...
p.s.: non metto in dubbio che tu sia una delle persone con le orecchie/occhi d'oro e con impianti dalle prestazioni eccelse, ma estremizzare la qualità del dvd (che cmq è un formato compresso, quindi con perdita di qualità, cosa che i puristi come te non dovrebbero tollerare) passando sopra all'opera vera e propria mi sembra un pò fuori luogo. :) ciao

Vabbe... dimmi che non esci mai di casa, dormi e stai solo davanti al PC. Dai cerchiamo di essere realistici. Ho la tessera da noleggio, vado a prendermi il DVD quando sono per strada, inserisco la tessera scelgo il DVD che voglio e lo ritiro al distributore automatico.

mattfid, credimi non è che "non uso prg p2p", ma per i film preferisco spendere 1€ (che non sono nulla) e gustarmi il film seduto comodamente sul divano davanti al mio 16:9 e sentirlo in 5.1 e, ripeto, non fare male a chi lo ha prodotto... ;)

Se tante persone che scaricano divx ne facevano e ne facessero a meno di ciò (predere divx), "forse" il fastidio "urbani" non sarebbe venuto fuori.

1€ e tutti saremmo felici e contenti a prendere tutt'altre cose con prg P2P (me incluso "sull'uso del P2P).

Ripeto: stiamo discutendo da persone gentili, prima che poi magari ci bannano e ci chiudono il post. ;)

GiuFor
23-07-2004, 17:58
Originariamente inviato da pais10
Dai ragazzi, scegliete la via di mezzo. Uscite, andate al video noleggio, scegliete un bel film, lo guardate in salotto con il 5.1 e poi "non tornate di corsa" al video noleggio.

Bye! ;)

Mica ci voleva tanto a capirlo! ;) :oink: :sofico: :D :p

shambler1
23-07-2004, 18:31
Originariamente inviato da Red-Vox
nn mi interessa, continuerò a scaricare, a fine mese i conti me li faccio io in tasca e se dovessi comprare tutti i film che scarico e guardarne sempre metà perchè la maggior parte è abbastanza mediocre....spenderei un 150-200 euro a vuoto, con tutto il rispetto per chi ha fatto film mediocri.
Risparmiare oggi come oggi con qualsiasi reddito voi abbiate credo sia abbastanza importante.

(IMHO)
disdico pure l'adsl mega a casa da settembre e scarico con quella del ufficio (la pago sempre io) :)

Risparmiateeee! e SCARICATEEEEEEEEEEEEEE!

sti schifosi come trovano i modi con tasse su tasse per aumentar le cose...troveranno anche un modo per abbassare drasticamente i prezzi.

;)

Saluti :p

Vedi che natiche che ti fanno..

mattfid
23-07-2004, 18:56

Ripeto: stiamo discutendo da persone gentili, prima che poi magari ci bannano e ci chiudono il post. ;)

assolutamente daccordo!! posso condividere alcune cose anch'io....acquistare il dvd del film che ti piace è cosa buona e giusta tanto quanto preferire il DL per un film che ti interessa meno o il noleggio perchè ci capiti....ho detto appunto che il mio intervento era più per provocazione e così è, non dico che il p2p debba continuare ad essere selvaggio, probabilmente sarà in futuro regolato...ma a quel punto io ricomincerò a fare come prima dell'era informatica: smetterò di ascoltare gruppi che non mi ispirano a pelle...naturalmente il discorso è equivalente per i film, volevo solo porre l'accento sui discorsi di estremizzazione che da sedicenti puristi si sentono da qualche anno ;) no-flame
:)

checo
23-07-2004, 19:48

forse perchè te hai sempre scaricato screener e non dvd-rip ottimi con 5.1 :asd:

pierodj
23-07-2004, 20:20
senza polemica, ma sinceramente nn riesco a capire il paragone col noleggio..... qui si parlava di acquisto :O :D
cmq da quel che mi pare di capire sono compressi in divx ma il supporto fisico sarà un DVD, quindi con più spazio il bitrate sarà abbastanza alto e la qualità nn così scadente..... :)

CoreDump
23-07-2004, 21:05
Avevo aperto un 3d su off-topics, a me la cosa sembra buona se
il formato finale è fatto con le palle, inoltre si portrebbe puntare
alla realizzazione di serie a basto costo, che so serie di animazione
giapponese oppure star trek che invece di stare su 7 dvd x stagione
lo potrebbero mettere su 2 massimo 3 con buona qualità ad un prezzo
umano tipo 20 euro invece che 80 ( quando ti va bene :mad: ), tanto
più che il lettore divx da tavolo ormai spopolano a prezzi ultra
competitivi, il mio irradio dvx-103 sta a 87 euro :eek: :D

saluti. ;)

CONFITEOR
24-07-2004, 09:43
Originariamente inviato da marco987
Forse non hai pensato che se abbassano i prezzi il merito è degli "scaricatori"....

quindi continuate a scaricare finche.....ci dovranno pagare per vedere i loro film, questo sarebbe un prezzo buono!

CONFITEOR
24-07-2004, 09:50
si trova in rete materiale che non si trova al noleggio....

Tensor
24-07-2004, 15:59
veramente l'AC3 5.1 esiste, ci sono divx che lo hanno e funziona molto bene :)(