View Full Version : Dare il bianco in bagno... dubbi...
TerrorSwing
22-07-2004, 19:52
Ho deciso, visto che in agosto non ho nulla da fare, di dare il bianco alla casa della mia ragazza... ho solo un dubbio: il soffitto del bagno!
A causa di delle perdite il soffitto è tutto "a bolle" e l'intonaco si stacca a pezzi... come posso fare per farlo ritornare liscio?
Se scrostassi semplicemente rimarrebbero una miriade di dislivelli di pochi millimetri... penso che con il classico stucco sia un lavoro pauroso da fare... ci sono altri metodi a me sconosciuti? Grazie ;)
motogpdesmo16
22-07-2004, 23:57
lava bene il soffitto con acqua e spugna morbida innanzitutto... Poi una volta asciugato bene bene ( e sottolineo bene) passaci lo stucco. Operazione che secondo me è dispendiosa dal punto di vista di fatica e tempo, però ti rende il lavoro notevolmente migliore.
Poi vai di pitturazione.
TerrorSwing
22-07-2004, 23:59
Io fino ad adesso ho sempre usato lo stucco per riempire buchi molto più grossi... in quel caso rimarrebbero centinaia di "chiazze" con dei dislivelli di pochissimi millimetri... colmarle tutte alla perfezione diventerebbe molto lungo... è l'unico metodo proprio?
Originariamente inviato da TerrorSwing
Io fino ad adesso ho sempre usato lo stucco per riempire buchi molto più grossi... in quel caso rimarrebbero centinaia di "chiazze" con dei dislivelli di pochissimi millimetri... colmarle tutte alla perfezione diventerebbe molto lungo... è l'unico metodo proprio?
Credo di si, ti tocca un lavoro cinese...
*Interista_Mel*
23-07-2004, 00:02
Io penso ke lo stucco sia la cosa migliore.
mio padre (che è muratore ) prima raschia bene e poi da una passata con una malta di grana fina su cui poi va applicata la pittura, ritorna come nuovo .
ripassa la "fina", la malta bianca per intonaci, e poi ridipingi da capo, lo stucco è una schifezza, e fa anche traspirare poco....
TerrorSwing
23-07-2004, 00:07
hum... terrei a precisare che i buchi sono veramente microscopici in profondità... saranno 1/2 millimetri... io sinceramente di mettermi in agosto sulla scala a tapparli tutti nun ho voglia :( e se andassi di pialla?! (di fisso sto dicendo una stronzata) :D
Fallo fare a tuo suocero :sofico:
Non hai pensato ad Agosto...che ne so.... di andare al mare? :sofico:
TerrorSwing
23-07-2004, 00:14
Originariamente inviato da Kati
Fallo fare a tuo suocero :sofico:
Non hai pensato ad Agosto...che ne so.... di andare al mare? :sofico:
Sono appena tornato dal mare... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.