PDA

View Full Version : Ho attivato l'ADsl ma ora ho problemi alla base :-)

YellowT
22-07-2004, 19:19
Ho appena portato il modem ad un amico che voleva l'Adsl e se l'era fatto attivare con Alice. Il modem che gli ho dato è un Pci interno...
Monto e provo ad installare i driver: primo problema: ne ho due, uno per le LAn e uno per le WAN. Quale metto?
Secondo problmeea: installato il driver LAN (ma provando anche col WAN), il computer non riesce a connettersi. Alla telecom mi hanno assicurato che la linea è attiva ma che quando provo a connettermi loro non vedono niente. Come devo fare per configurare il modem? è uno senza particolare marca con chip conexant...:(
Thanks

YellowT
24-07-2004, 12:51
beh, nessuno è in grado di darmi una mano? Link, qualcosa insomma...:cry:

moloch66
24-07-2004, 19:07
direi che lan se e' un modem ethernet, wan se e' un modem usb:)

YellowT
25-07-2004, 09:07
è la stessa cosa vche mi chiedeva la tipa del 187... è un modem INTERNO PCI. A meno che parlòando di modem adsl ethernet e usb non abbiano significati diversi...
Mi spieghi perfavore:confused:

Seventyone
28-07-2004, 12:24
scusate non vorrei dire castronerie (non credo, ma meglio mettere le mani avanti :) )ma un modem ethernet è un modem che và connesso ad una sceda di rete, un usb ovviamente và connesso ad una porta usb
quindi si tratta di modem esterni e tu non rientri in nessuno dei due casi visto che il tuo è un pci quindi interno, in più farebbe comodo sapere qual'è esattamente il chip della conexant (uno più sfigato non lo potevi trovare? :) )

una possibile soluzione: se tu hai prestato il modem adsl sicuramente hai la dsl, perchè non provi a impostare le connessioni remote del pc del tuo amico come le tue?
P.S. domanda inutile e superflua. hai impostato la connessione remota?

Virtuoso
13-09-2004, 12:59
una possibile soluzione: se tu hai prestato il modem adsl sicuramente hai la dsl, perchè non provi a impostare le connessioni remote del pc del tuo amico come le tue?

[QUOTE/]

...:D Bella domanda perchè una persona che non ha la Dsl ha un modem dsl che gira x casa?!?! ;-p (Vero Yellow.. :))

Maxtor D740x 40Gb --> Fastweb 10Mbit/s

Uhm... qualcosa mi dice che è ora di passare ad un 120 Gb almeno! :-) ;-)

Altrimenti... :mc:

Caiuz!