View Full Version : consiglio importantissimo
ghiotto86
22-07-2004, 19:11
ciao raga.
se compro (e sicuramente le comprerò una delle due) una x800 xt o una 6800 ultra, che mobo, che ram e che procio gli devo mettere sotto????
ciauz.
Se lo usi per giocare mettici un A64
Originariamente inviato da sacd
Se lo usi per giocare mettici un A64
e se usi l'A64 usa una mobo con chip nforce 3 250
ghiotto86
22-07-2004, 20:58
si lo userò un po per tutto, anche per giocare, anzi soprattutto per giocare finalmente (dopo un'esperienza con una mobo senza slot agp :eek: e con una trident 8mb come scheda video :cry: )
ai giochi che usciranno: DOOM III mi alletta, ma anche HF 2.
il pc penso di comprarlo nel mese di settembre con un bu8dget di 1700€.
penso che siate d'accordo per una mobo con socket 939 ma con quale chipset ???Nforce 3 o 2???
procio penso che l'A64 nei giochi e un po in tutto surclassa i p4.
di ram ne prenderò 1 gb: in due banchi o in uno solo????
come scheda video il solito dilemma: nel mio caso 6800 ultra o x800 xt????
raga poi un ultima cosa: i prezzi attuali della roba che voglio comprarmi calerà a settembre????
speriamo :D .
un grazie anticipato a qwuellii che mi risponderanno.
ciauz;)
Originariamente inviato da ghiotto86
si lo userò un po per tutto, anche per giocare, anzi soprattutto per giocare finalmente (dopo un'esperienza con una mobo senza slot agp :eek: e con una trident 8mb come scheda video :cry: )
ai giochi che usciranno: DOOM III mi alletta, ma anche HF 2.
il pc penso di comprarlo nel mese di settembre con un bu8dget di 1700€.
penso che siate d'accordo per una mobo con socket 939 ma con quale chipset ???Nforce 3 o 2???
procio penso che l'A64 nei giochi e un po in tutto surclassa i p4.
di ram ne prenderò 1 gb: in due banchi o in uno solo????
come scheda video il solito dilemma: nel mio caso 6800 ultra o x800 xt????
raga poi un ultima cosa: i prezzi attuali della roba che voglio comprarmi calerà a settembre????
speriamo :D .
un grazie anticipato a qwuellii che mi risponderanno.
ciauz;)
Ram due banchi per il dual ch.
6800ultra
i prezzi scenderanno anche se poco
naturalmente nforce3 250
devilosky
22-07-2004, 22:51
io spetterei a fare una spesa così grossa, tra poco cambieranno tutte le specifiche pci xpress ecc. rischieresti di fare una grossa spesa e ritrovarti un sistema obsoleto troppo presto.
Se aspetta il pc ex. su A 64 arriva l'anno prossimo con prezzi accettabili
ghiotto86
23-07-2004, 07:50
perhcè per settembre non usciranno mobo con pci express???????
e poi il pc lo volgio cambiare verso settembre e non mi va ancora di apettare.... aspettare.....
aspetteremo sempre perchè ogni 2-3 mesi usciranno nuove tecnologie che sono il doppio più veloci e quindi il nostro vecchio system sarà antico già.
e poi col system che c'ho (la sk ve l'ho detta qual è:cry: e con un procio che è una bomba amd k6-2 500 mhz:D ) me so rotto li cogli*ni.
perchè poi per sfruttare sto pci ex bisogna comprare una scheda video pci ex??? e quanto costa???
io penso un bel po rispetto a a quelle agp 8x.
vorrei vedere un po le prestazione di una scheda video agp 8x e di una pci ex 16x.
postate alcuni risultati se li trovate grazie.
Dr. Halo
23-07-2004, 09:16
Io sarei per a64 su 939 mobo con nforce 3 250 e x800 su agp e due banchi da 512Mb per la ram per sfruttare i dual channel.
le schede su pci-ex usciranno insieme alle mobo ma prima di gennaio secondo me non ci saranno prezzi accettabili. in compenso il sistema così come lo propongo sarà comunque duraturo e le schede su agp non è che scompariranno nel giro di 3 mesi! Basta guardare ora che ci sono ancora dele schede video pci anche se sono quelle di fascia ultra-bassa.
perhcè per settembre non usciranno mobo con pci express???????
e poi il pc lo volgio cambiare verso settembre e non mi va ancora di apettare.... aspettare.....
aspetteremo sempre perchè ogni 2-3 mesi usciranno nuove tecnologie che sono il doppio più veloci e quindi il nostro vecchio system sarà antico già.
e poi col system che c'ho (la sk ve l'ho detta qual è:cry: e con un procio che è una bomba amd k6-2 500 mhz:D ) me so rotto li cogli*ni.
perchè poi per sfruttare sto pci ex bisogna comprare una scheda video pci ex??? e quanto costa???
io penso un bel po rispetto a a quelle agp 8x.
vorrei vedere un po le prestazione di una scheda video agp 8x e di una pci ex 16x.
postate alcuni risultati se li trovate grazie.
Trovi una prova su questo stesso sito:D
ghiotto86
23-07-2004, 09:53
Trovi una prova su questo stesso sito:D
quale sito??:D
ghiotto86
23-07-2004, 09:54
Originariamente inviato da Dr. Halo
Io sarei per a64 su 939 mobo con nforce 3 250 e x800 su agp e due banchi da 512Mb per la ram per sfruttare i dual channel.
le schede su pci-ex usciranno insieme alle mobo ma prima di gennaio secondo me non ci saranno prezzi accettabili. in compenso il sistema così come lo propongo sarà comunque duraturo e le schede su agp non è che scompariranno nel giro di 3 mesi! Basta guardare ora che ci sono ancora dele schede video pci anche se sono quelle di fascia ultra-bassa.
quoto in pieno.
però vorrei sapere perchè vai su x800 (prendero la xt pe) e non su 6800 ultra
quale sito??:D
http://www.hwupgrade.it/articoli/1053/index.html
Dr. Halo
23-07-2004, 10:00
quoto in pieno.
però vorrei sapere perchè vai su x800 (prendero la xt pe) e non su 6800 ultra
simpatia personale e soprattutto perchè ogni volta che esce un gioco le ati vanno bene da subito e le nvidia hanno bisogno della patch :D che esce a distanza di una settimana o un mese....
tutto ciò imho ovviamente!!
simpatia personale e soprattutto perchè ogni volta che esce un gioco le ati vanno bene da subito e le nvidia hanno bisogno della patch :D che esce a distanza di una settimana o un mese....
tutto ciò imho ovviamente!!
Purtroppo però credo che con doom3 la cosa si rovescierà:muro:
ghiotto86
23-07-2004, 10:12
infatti.
e penso che la stessa storia continuerà anche con Half Life 2.
Dr. Halo
23-07-2004, 10:13
si ma non compro una scheda video da 500 e passa euri per un solo gioco! e se anche doom3 andrà male e ci dovrai sclerare un po' per farlo girare a dovere chissenenfrega tanto con tutti gli altri andrà cmq bene al primo colpo, al massimo ogni tanto ci saranno da aggiornare i driver... ma non ci saranno 100.000 versioni come quelle di nvidia che per ogni gioco che esce fa uscire una versione di driver per bypassare qua', scalare la', fregare punti al 3dmark:D ecc ecc...
ghiotto86
23-07-2004, 10:26
si ma non compro una scheda video da 500 e passa euri per un solo gioco! e se anche doom3 andrà male e ci dovrai sclerare un po' per farlo girare a dovere chissenenfrega tanto con tutti gli altri andrà cmq bene al primo colpo, al massimo ogni tanto ci saranno da aggiornare i driver... ma non ci saranno 100.000 versioni come quelle di nvidia che per ogni gioco che esce fa uscire una versione di driver per bypassare qua', scalare la', fregare punti al 3dmark:D ecc ecc...
quindi vedo se calamitato dalla x800 xt pe.
però che mi dici del divario tecnologico che c'è con la 6800 ultra?????
ghiotto86
23-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da devilosky
io spetterei a fare una spesa così grossa, tra poco cambieranno tutte le specifiche pci xpress ecc. rischieresti di fare una grossa spesa e ritrovarti un sistema obsoleto troppo presto.
Se aspetta il pc ex. su A 64 arriva l'anno prossimo con prezzi accettabili
ho visto un po l'articolo che mi linkato sacd.
non è che il pci-ex dia un vantaggio così enorme ripspetto all'agp 8x attualmente.
anzi penso che non ne da proprio, a meno che non esca un gioco in grado di saturare la banda di 2GB/s dell'agp 8x; quindi io vado ancora su agp 8x.
:sofico:
per il momento:D
Dr. Halo
23-07-2004, 10:30
perchè non c'è divario tecnologico tra amd ed intel??? se alla fine vanno uguali con componenti magari più obsoleti (e quindi collaudati) chissenefrega della tecnologia utilizzata.
ghiotto86
23-07-2004, 10:34
perchè non c'è divario tecnologico tra amd ed intel??? se alla fine vanno uguali con componenti magari più obsoleti (e quindi collaudati) chissenefrega della tecnologia utilizzata.
vabbe dico per un prossimo futuro.
hai ragione del fatto che tra amd e intel c'è un divario tecnologico: infatti i 64 bit di amd sono un acquisto per il fututo o no??
i pixel shader 3.0 non sono un'acquisto per il futuro???
Dr. Halo
23-07-2004, 10:39
no stavo pensando più all'hardware... scusami non ti avevo capito.
gli a64 sono un investimento per il futuro ma non ti aspettare roba eclatante. per ora della dioffusione copleta dei 64 bit non andranno bene nemmeno loro... però dato che a 32 vanno benissimo e a 64 hanno incrmenti prestazionali notevoli diciamo che ora come ora sono il migliore acquisto secondo me.
per quanto riguarda gli shader 3.0 direi che non sono sfruttati ora e lo sarnno ben poco nel prossimo futuro. e poi le stesse cose che fai con gli shader 3 puoi farle in modo un po' più complesso anche con i 2...
ghiotto86
23-07-2004, 10:47
ok:D
no stavo pensando più all'hardware... scusami non ti avevo capito.
ma all'hardware in che senso??
Dr. Halo
23-07-2004, 10:58
gddr3 contro ddr2 ad esempio oppure che ne so i milioni di transistor, se guardi amd ed intel invece com'è che amd raggiunge prestazioni simili agli intel con frequenze più basse?? E' hardware maggiormente ottimizzato. Questo era il senso che avevo inteso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.