View Full Version : aiuto per favore!!!
randall_marco
22-07-2004, 18:41
ho appena comprato una ventola e disspatore nuovi ma non so assolutamente come staccare il dissipatore vecchio :cry:
purtroppo è un'operazione che non ho mai fatto e pensavo fosse più semplice (beata ignoranza!)
il mio procio è un amd athlon xp 2000+
grazie mille! :muro:
nel nuovo dissipatore ci dovrebbero essere le istruzione per montarlo, seguile al contrario e il gioco è fatto!
ma non sai proprio nulla oppure conosci la teoria ma non sai applicarla?
nel secondo caso è perchè devi applicare più forza, aiutati con un cacciavite a taglio per fare leva sull'aggancio del dissipatore, singilo leggermente verso il basso (così fuoriesce dai piedini di ritenzione del socket) e tira verso l'esterno, dovresti farcela
randall_marco
22-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da deggial
nel nuovo dissipatore ci dovrebbero essere le istruzione per montarlo, seguile al contrario e il gioco è fatto!
ma non sai proprio nulla oppure conosci la teoria ma non sai applicarla?
nel secondo caso è perchè devi applicare più forza, aiutati con un cacciavite a taglio per fare leva sull'aggancio del dissipatore, singilo leggermente verso il basso (così fuoriesce dai piedini di ritenzione del socket) e tira verso l'esterno, dovresti farcela
sono proprio un niubbazzo.
ho provato ma se faccio più forza ho paura che mi scappi il cacciavite e spacco qualcosa. esiste un sito dove ci sono delle immagini??
cerca con google, qualcosa troverai, io non saprei dove "mandarti".
cmq puoi trovare guide su come montarli, non su come smontarli.
cmq l'unico modo per riuscirci è fare più forza e pregare, prima o poi ce la fai (al massimo graffi la scheda madre, che vuoi che sia! :D )
randall_marco
23-07-2004, 09:34
eeeee vinco! ce l'ho fatta!:winner:
ora lo testo un pò e vedo se funziona... :sperem:
grazie :)
sul sito della amd ci sono fior fiori di video e documenti che spiegano in maniera certosina come smontare e montare cpu/dissi ... se si è completamente a digiuno di queste esperienze vale la pena darci un'occhiata :)
kingvisc
23-07-2004, 11:41
è vero, con i video sul sito di amd è facilissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.