PDA

View Full Version : aiuto per favore!!!

randall_marco
22-07-2004, 18:41
ho appena comprato una ventola e disspatore nuovi ma non so assolutamente come staccare il dissipatore vecchio :cry:
purtroppo è un'operazione che non ho mai fatto e pensavo fosse più semplice (beata ignoranza!)
il mio procio è un amd athlon xp 2000+
grazie mille! :muro:

deggial
22-07-2004, 19:29
nel nuovo dissipatore ci dovrebbero essere le istruzione per montarlo, seguile al contrario e il gioco è fatto!
ma non sai proprio nulla oppure conosci la teoria ma non sai applicarla?
nel secondo caso è perchè devi applicare più forza, aiutati con un cacciavite a taglio per fare leva sull'aggancio del dissipatore, singilo leggermente verso il basso (così fuoriesce dai piedini di ritenzione del socket) e tira verso l'esterno, dovresti farcela

randall_marco
22-07-2004, 19:34
Originariamente inviato da deggial
nel nuovo dissipatore ci dovrebbero essere le istruzione per montarlo, seguile al contrario e il gioco è fatto!
ma non sai proprio nulla oppure conosci la teoria ma non sai applicarla?
nel secondo caso è perchè devi applicare più forza, aiutati con un cacciavite a taglio per fare leva sull'aggancio del dissipatore, singilo leggermente verso il basso (così fuoriesce dai piedini di ritenzione del socket) e tira verso l'esterno, dovresti farcela
sono proprio un niubbazzo.
ho provato ma se faccio più forza ho paura che mi scappi il cacciavite e spacco qualcosa. esiste un sito dove ci sono delle immagini??

deggial
22-07-2004, 20:21
cerca con google, qualcosa troverai, io non saprei dove "mandarti".
cmq puoi trovare guide su come montarli, non su come smontarli.
cmq l'unico modo per riuscirci è fare più forza e pregare, prima o poi ce la fai (al massimo graffi la scheda madre, che vuoi che sia! :D )

randall_marco
23-07-2004, 09:34
eeeee vinco! ce l'ho fatta!:winner:
ora lo testo un pò e vedo se funziona... :sperem:
grazie :)

nEA
23-07-2004, 09:47
sul sito della amd ci sono fior fiori di video e documenti che spiegano in maniera certosina come smontare e montare cpu/dissi ... se si è completamente a digiuno di queste esperienze vale la pena darci un'occhiata :)

kingvisc
23-07-2004, 11:41
è vero, con i video sul sito di amd è facilissimo!