PDA

View Full Version : Problema con Utente in rilievo


Blaster_Maniac
22-07-2004, 19:34
Ho acquistato poco tempo fa una cpu XP1700 by Fluctus da un utente del forum. Questa cpu doveva andare insiame ad una mobo da prendere da un altro utente del forum.
La cpu mi era stata garantita come ovviamente perfettamente funzionante, in grado di reggere oltre i 2ghz vcore default.


QUindi ho comprato la cpu mentre cercavo anche la mobo. La cpu mi è arrivata e l'ho messa sullo scaffale in attesa della mobo che mi è arrivata 2 giorni fa.

Di conseguenza vado al mio negozio di fiducia e mi faccio montare la cpu sulla mobo, e lo schermo rimane nero...strano, controlliamo tutto e tutto è perfetto. Sarà la cpu o la mobo? Provo si di una ltra mobo, stesso problema, schermo nero.

Riproviamo su entrambe le mobo attivando il vocal errore message che dice:

System Failure Cpu Test, errore che da su entrambe le mobo, che vanno ovviamente che in altra cpu compatibile.
Insomma la cpu non funziona.

Questa cpu da quando mi è arrivata è sempre rimasta su scaffale fino all'arrivo della mobo, che funziona dimostrandomi che è la cpu che mi è stata spedita non funzionante.
Io non sono uno che salta fuori con casini a forza, ma l'utente pretende al massmo di dividere la spesa a metà e di rimborsarmi solo metà della cifra spesa, solo sopo che io gli abbia spedito la cpu a mie spese e lui l'abbia provato e abbia controllato che non sia stato io a danneggiaela...:confused:

La cpu non ha subito nessun tipo di OC visto che non parte proprio, il core non è statop minimamente danneggiato come nessun altra parte della cpu. Se necessario posso spedire delle foto che potrò fare se richiesto se qualcuno me le uppa.

Visto che io ho pagato anticipatamente la cpu, e sono stato velocissimo, mi sembrerebbe molto più onesto, visto che ho anche diversi affari conclusi, non tutti riportati nella mia sign, riavere in toto i miei soldi e spedire al venditore la sua cpu a sue spese. Sono disposto ad accettare, successivamente alla sua prova e alla dimostrazione di un palese mio errore a riprendermi la cpu e a rimorsargli pure le s.s.

Posto in questo forum per avere più opinioni possibile, da mod e non e da chi ha avuto gia questa esperienza.

elypepe
22-07-2004, 19:38
up x te spero che si soluzione tutto al meglio.

NB: ho soltanto acquistato da Blaster ........... non si mai che qualcuno pensi sia io :oink: :D

emanuelito
22-07-2004, 19:39
Hai avvisato i moderatori prima di mettere sto 3d? Nn è corretto kiedo immediatamente l'intervento dei moderatori.

elypepe
22-07-2004, 19:40
Originariamente inviato da emanuelito
Hai avvisato i moderatori prima di mettere sto 3d? Nn è corretto
già, ha ragione devi prima avvisare i mod

Fibo
22-07-2004, 19:48
Che brutto questo topic!
E' impossibile aiutarti perchè non hai dato alcun tipo di informazione tecnica, molto probabilmente non è stato neanche autorizzato altrimenti avresti potuto scrivere il nome della controparte.
Se vuoi un "poverino hai ragione" eccotelo.

Hyperion
22-07-2004, 19:48
Quando le cose non vanno come dovrebbero, saltano sempre fuori le magagne.

Se non vi siete messi d'accordo prima, adesso è un casino, nessuno può sapere se la cpu era rotta prima di arrivare da te.

Se io ti avessi spedito codesta cpu, e sapessi con certezza del suo funzionamento, avrei detto esattamente quello che ti ha detto l'utente in questione: spedizione a carico tuo, prova e poi rimborso della metà.
E già mi girerebbero le scatole.

Come mi girerebbero se comprassi una cpu che non va, ed avere il rimborso soltanto parziale.

Quando acquisti sul nuovo ci sono delle leggi che tutelano la transazione; nell'usato no, e questi rischi purtroppo esistono.

Per quanto mi riguarda, la soluzione salomonica -anche se concettualmente scorretta- è quella che propone il minor rammarico per entrambi.

Tutto questo -ovviamente- secondo me.

:)

Ciao!!

Blaster_Maniac
22-07-2004, 19:59
Ho parlato con un mod del problema, come ha fatto al controparte ma non ho pensato a contattarlo per questo topic, anche perchè non sono celerissimi a rispondere(we sono umani anche loro eh!!!:D )

Quindi ovviamente la controparte non è obbilgata a fare quello che salterò fuori in questo thread, ma non mi sento di perdere 47 euro così, almeno prima voglio tentare. E in ogni caso è bene che si sappia che possono esserci utenti del tipo sul forum. Comunque come lo stesso elypepe ha scritto, io ho trattato qualche volta e l'unico problema è insotro con Mazzoni(ho sbagliato come un deficente spedizione, ne ho fatto un tipo e lui me ne aveva chiesto un altro, comnque la roba è arrivata ovviamente funzionante e senza ritardi, mi scuso ancora). E' capitato comunque anche l'inverso, di aver fatto una speidzione che l'altro non aveva previsto e ho pure speso di più, ma vebbh...AHUAHAUHAUA...

Insomma volevo discutere con più persone possibile delle variue risoluzioni di questo problema.

Fibo
22-07-2004, 20:05
Tieni un processore fermo su uno scaffale per giorni e poi non hai il tempo di aspettare la risposta di un moderatore.

Da questo thread non "salterò fuori" un bel nulla, perchè appena ritorna un "we sono umani anche loro eh!!!" ti chiude tutto.

Blaster_Maniac
22-07-2004, 20:13
Originariamente inviato da Fibo
Tieni un processore fermo su uno scaffale per giorni e poi non hai il tempo di aspettare la risposta di un moderatore.

Da questo thread non "salterò fuori" un bel nulla, perchè appena ritorna un "we sono umani anche loro eh!!!" ti chiude tutto.

Post inutile, cancellalo pure grazie, oppure non rispondere, ciao

huangwei
22-07-2004, 20:26
guarda... anche a me è sucesso... io ho fatto cosi. ho chiesto al venditore se me lo cambiava o mi ridava i soldi. da un utente me lha fatto, un altro no. altre volte no, poi una volta ho fatto a metà. dipende tutto da come dice l'altra persona. non puoi obbligare l'altro a ridarti tutti soldi perke hai torto anche te.
percio' per me conviene che prendi metà soldi e basta.
questo perke se uno vuole fare il cattivo puo anche non darti niente. poi lui puo' dire che ha ragione, te dici pure te che hai ragione, noi altri non possiamo dare ragione a nessuno.
23 euro son meglio di niente

Blaster_Maniac
22-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da huangwei

23 euro son meglio di niente


D'accordissimo e non sono comunque arrabbiato, sono qua per discutere e trovare un accordo comune. Però il mio disappunto è derivato anche dal fatto che vorrebbe che io pagassi le s.s. per mandarglielo indietro.

Poi mi riferivo al pagamento totale perchè come io mi sono fidato di lui e di altri lui dovrebbe fidarsi di me.
La sua risposta al topic invece quale è stata?
"Non è corretto, chiedo immediatamente l'intervento dei moderatori" ma che abbiamo 3 anni qua dentro?
;)