View Full Version : zippare 500 file singolarmente, come?
Scusate, ho circa 500 file che devo zippare singolarmente, e devo farlo entro le 21-22 :D,
sapete se posso farlo non singolarmente uno per uno, ma con qualche opzione di winzip?
mi potreste indicare come?
Grazie!
ritorno al pc più tardi, rispondete che sicuramente leggo.
Ciao.
se non sbaglio si può fare con winrar spuntando l'opzione "inserisci ogni file in un proprio archivio" con winzip non lo so x non lo uso
ciao!
Piciufa
Selezioni tutti da gestiona risorse, tasto destro, add to zip file, poi nella casella dove ti chiede il nome dell'archivio non metti niente e lui dovrebbe crearti, se non mi ricordo male, uno zip per ogni file. ;)
Mmmm, non ne sono così sicuro...
Il metodo migliore è sicuramente winrar, se hai fretta però...
Lo trovi qui, in italiano!
http://www.rarlabs.com/rar/WRar340b2i.exe
Originariamente inviato da Piciufa
se non sbaglio si può fare con winrar spuntando l'opzione "inserisci ogni file in un proprio archivio" con winzip non lo so x non lo uso
ciao!
Piciufa
Ottimo! Grazie Piciufa, mi è riuscito così, avevo bisogno di file zip e c'è l'opzione per dei file zip.
Originariamente inviato da gpc
Selezioni tutti da gestiona risorse, tasto destro, add to zip file, poi nella casella dove ti chiede il nome dell'archivio non metti niente e lui dovrebbe crearti, se non mi ricordo male, uno zip per ogni file. ;)
ho provato, ma purtroppo così non funziona, mi dice "Invalid archive filename", ho messo l'asterisco * :D ma nulla, eppure mi ricordo di avere letto qualcosa al riguardo...
Grazie ugualmente, gianpaolo/gpc.
Originariamente inviato da Yashiro
Mmmm, non ne sono così sicuro...
Il metodo migliore è sicuramente winrar, se hai fretta però...
Lo trovi qui, in italiano!
http://www.rarlabs.com/rar/WRar340b2i.exe
grazie Yashiro, cmq avevo già winrar installato, sconoscevo che potesse fare archivi singoli e ancor meno di poter scegliere file di tipo .zip
l'operazione riguarda una serie di file per psx2 che devono essere in formato .zip per essere leggibili dall'utility inclusa.
per questo pensavo di farlo solo con winzip.
-----------
Ciao :)
Bene, missione compiuta!Meglio così...
Eh sì, winrar crea e gestisce gli zip, mentre gestisce solo anche gli .ACE e gli .ISO (immagini cd!)
Magari non sapevi neanche che così come comprimi puoi estrarre più file anche misti zip/rar per volta...
Originariamente inviato da Yashiro
Bene, missione compiuta!Meglio così...
Eh sì, winrar crea e gestisce gli zip, mentre gestisce solo anche gli .ACE e gli .ISO (immagini cd!)
Magari non sapevi neanche che così come comprimi puoi estrarre più file anche misti zip/rar per volta...
quante cose si imparano! o si dovrebbero imparare :D
adesso però devo volgermi alle varie operazioni!
di nuovo,
Ciao.
Originariamente inviato da raxas
ho provato, ma purtroppo così non funziona, mi dice "Invalid archive filename", ho messo l'asterisco * :D ma nulla, eppure mi ricordo di avere letto qualcosa al riguardo...
Grazie ugualmente, gianpaolo/gpc.
Ma che strano... :what: in effetti non funziona... eppure mi pareva di averlo fatto una volta :boh: Beh, l'importante è che tu abbia risolto :D
Originariamente inviato da gpc
Ma che strano... :what: in effetti non funziona... eppure mi pareva di averlo fatto una volta :boh: Beh, l'importante è che tu abbia risolto :D
ho cercato in giro per il programma questa opzione, ma forse era disponibile su una vecchia versione di winzip, quella che attualmente sto usando è 8.1 SR-1 (5266), vabbè non volevo farne però un caso... :D
Ciao
sono contenta che tu abbia risolto!
ciao!
Piciufa
Originariamente inviato da Piciufa
sono contenta che tu abbia risolto!
ciao!
Piciufa
oh! una ragazza o donna o utente di sesso femminile, insomma, non me l'aspettavo!
e Sì, grazie al tuo consiglio ho risolto subito.
Grazie Tante di nuovo! :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.