PDA

View Full Version : Pc no boot, anche con altre mb HELP!

Bluesnow
22-07-2004, 17:53
Continuo ad avere un serio problema con un pc basato su Asus P2B_F. La scheda non fa il boot e nemmeno emmette più un beep (non credo che l'altoparlantino sia saltato). Lo schermo non riceve alcun segnale. Questo sia in configurazione full con tutto il necessario montato, sia facendola partire addirittura senza cpu, memorie e scheda video. Le luci sul frontale sono sempre accese (non quella dell'hd che in configurazione full dopo una decina di secondi si spegne), quando l'ho fatta partire senza cpu, lampeggiavano, le ventole di ali, cpu, sc.video e del case girano tutte. Ho con molta fortuna trovato due altre Asus identiche, ma il comportamento non varia di una virgola. E ci ho rimesso una settantina di euro. Ho anche provato a farlo andare senza mouse e/o tastiera, ma sempre scena muta.
A questo punto mi vien da pensare che il colpevole sia il processore. Ma in caso fosse la cpu, le luci sul frontale non dovrebbero sempre lampeggiare? Si dovrebbe udire qualche beep?
Vi chiedo gentilmente qualche chiarimento, perché anche se questo pc è vecchio, ho bisogno di farlo partire.
Grazie a tutti.