View Full Version : MI DATE UN MANO CON IL RAID DELLA CHAINTECH VNF3-250 CON NFORCE 3 ?
jokervero
22-07-2004, 16:52
Ciao, chiedo ai possessori di questa scheda di darmi una mano. Non riesco a capire come fare per mettere i miei 2 HD in raid 0 ossia stripe....se entro nella finestra di configurazione del raid e imposto stripe quando avvio l'installazione di windows questo mi vede sempre 2 hd anziche uno solo....che settaggi devo mettere anche nel bios ? Insomma spiegatemi un pò, io vengo da una KV8 abit e lì la configurazione del raid era semplicissima....
E poi un altra domanda alla quale non riesco a trovare spiegazione: come mai quando accendo il computer mi viene il messaggio "the keyboard is locked out. Unlock a key" poi premo F1 e parte ma non c'è modo di togliere questo messaggio...mi dite cosa significa e come si toglie ?
Grazie a tutti e ciao !
Sakurambo
22-07-2004, 17:29
Per la seconda domanda: non so...
per la prima: hai fatto tutto giusto.. quando poi inserisci il cd per installare windows sotto ti compare: premere F6 per istallare terze parti o driver.. premi quello e segui le indicazioni.. ti chiederanno i driver del sitema raid che verranno caricati e poi si riavvia il tutto allora vedrai 1 solo HD in 0 e da li installi normalmente... io ho fatto così non su la tua mamma ma con una pci aggiuntiva ma se non erro il sistema è sempre uguale!
jokervero
22-07-2004, 18:16
Originariamente inviato da Sakurambo
Per la seconda domanda: non so...
per la prima: hai fatto tutto giusto.. quando poi inserisci il cd per installare windows sotto ti compare: premere F6 per istallare terze parti o driver.. premi quello e segui le indicazioni.. ti chiederanno i driver del sitema raid che verranno caricati e poi si riavvia il tutto allora vedrai 1 solo HD in 0 e da li installi normalmente... io ho fatto così non su la tua mamma ma con una pci aggiuntiva ma se non erro il sistema è sempre uguale!
Come dici tu va bene per le schede madri che hanno il controller raid non esterno....l'nforce 3 ha il controller raid integrato nel chipset e quindi non c'è bisogno di inserire un dischetto poichè windows il raid lo vede in automatico....
Originariamente inviato da jokervero
Come dici tu va bene per le schede madri che hanno il controller raid non esterno....l'nforce 3 ha il controller raid integrato nel chipset e quindi non c'è bisogno di inserire un dischetto poichè windows il raid lo vede in automatico....
non è vero niente. non cambia un tubero se è integrato o no.
se dentro winzoz non ci stanno i driver devi darglieli comunque.
e non credo proprio che nel cd di win xp che è uscito 2-3 anni fa ci siano i driver dell'nforce3 che è uscito 2 mesi fa....
quando installi win, schiaccia sempre f6 e dagli i driver!!
Originariamente inviato da fratus
e non credo proprio che nel cd di win xp che è uscito 2-3 anni fa ci siano i driver dell'nforce3 che è uscito 2 mesi fa....
Confermo tutto :)
jokervero
22-07-2004, 19:41
Sì ma dove li piglio i driver del raid dell'nforce 3 ??
a me bastava inserire il cd della mobo che era autoavviante e mi faceva in automatico i floppini.
cmq basta che prendi i file nella cartella ide dei driver nforce e li copi in un floppino.
jokervero
22-07-2004, 22:59
a me bastava inserire il cd della mobo che era autoavviante e mi faceva in automatico i floppini.
cmq basta che prendi i file nella cartella ide dei driver nforce e li copi in un floppino.
A me purtroppo non va così....adesso ho copiato i driver nvidia dal cd al floppy. L'installazione di windows me li vede ma poi al momento di iniziare l'installazione vera e propria si pianta tutto e viene la canonica schermata blu di windows....cosa può essere ?
mmm
che dice la schermata blu?
hai il sistema overcloccato??
se si, metti tutto a default. poi dopo l'installazione rimetti tutto a cannone.
cmq per essere sicuri ti posso mandare il floppino mio.
jokervero
23-07-2004, 12:28
mmm
che dice la schermata blu?
hai il sistema overcloccato??
se si, metti tutto a default. poi dopo l'installazione rimetti tutto a cannone.
cmq per essere sicuri ti posso mandare il floppino mio.
Mandami per favore i file alla mia email che ti do in pvt. grazie e ciao.
per il problema della tasiera locked out devi andare nel bios a peripherlas e disattivare il mouse usb...
jokervero
30-07-2004, 00:25
Originariamente inviato da andre85
per il problema della tasiera locked out devi andare nel bios a peripherlas e disattivare il mouse usb...
Ottimo grazie.
Per il raid invece alla fine ho rinunciato...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.