Neo_Hackman
22-07-2004, 15:50
Ciao a tutti!Ho comprato delle RAM pc 2100 a 266 Mhz,una volta installate (ho tenuto il mio banco della Samsung da 256 MB e ne ho messo 1 da 256 MB e uno da 512 MB) acceso il sistema (Win XP PRO) mi comincia a beeppare la mobo...così spengo il sistema perchè penso ci sia qlche incompatibilità...riaccendo lasciando la 256 della Samsung e quella da 512...il sistema sembra parta correttamente ma arrivato alla schermata di Login di Win XP mi crasha winzoz dicendomi che manca un file essenziale al funzionamento del sistema e che devo reinserire il disco d'installazione di Win XP per provare a recuperarlo per poter rifar funzionare il sistema,così rimuovo anche la 512 e gli dò un bel format!
Quando ho acceso la seconda volta il sistema non beppava più e mi è sembrato che nel breve "briefing" iniziale quando vengono verificati gli hdware ci fosse come memoria totale i 256 + il 512!
La risposta che mi è stata data all'incompatibilità della RAM è che la mia scheda madre (che potete leggere nella mia firma) è incompatibile con le no-brand ram e accetta solo ram di marca!
La mia domanda è perchè è crashato il sistema e nn si è limitato solo a beppare la mobo?
Vorrei riprovare ad inserire la 512 però nn lo faccio perchè ho paura che se la inserisco mi ricrashi Winzoz...secondo voi se la reinserisco (solo la 512) mi ricrasha il sistema?Oppure è stato la 256 Mb che ha fatto beppare che ha provocato il crash?
Grazie!;)
Quando ho acceso la seconda volta il sistema non beppava più e mi è sembrato che nel breve "briefing" iniziale quando vengono verificati gli hdware ci fosse come memoria totale i 256 + il 512!
La risposta che mi è stata data all'incompatibilità della RAM è che la mia scheda madre (che potete leggere nella mia firma) è incompatibile con le no-brand ram e accetta solo ram di marca!
La mia domanda è perchè è crashato il sistema e nn si è limitato solo a beppare la mobo?
Vorrei riprovare ad inserire la 512 però nn lo faccio perchè ho paura che se la inserisco mi ricrashi Winzoz...secondo voi se la reinserisco (solo la 512) mi ricrasha il sistema?Oppure è stato la 256 Mb che ha fatto beppare che ha provocato il crash?
Grazie!;)